domenica, febbraio 28, 2010

...al cospetto della prima della classe...

GS CASORATESE 76 – SPORTLANDIA TRADATE 68

Buona partita disputata da Tradate a casa della prima della classe.
Starting five composto da: Tobi, Ballo, Rusca, Chicco e Turco.
Ballo si appiccica al bomber che all’andata ci aveva fatto impazzire e questa crea qualche problema a Casorate che non riesce a trovare buoni spunti dagli altri. Tradate gioca bene anche a rimbalzo difensivo e recupera buoni palloni che però purtroppo non riesce a convertire in canestri. Il gioco ragionato invece funziona abbastanza e con giocando con ordine Tradate riesce a trovare buoni spunti da Turco e Chicco che sotto canestro creano problemi ai lunghi di casa.
Primo quarto che finisce 16 a 13 per Tradate.
Nel secondo quarto Tradate allunga fino al 22 a 15 con buone iniziative di Campio che si spreme anche in difesa su Ciardiello che fatica a trovare la via del canestro.
Ma sul più bello gli ospiti falliscono alcune conclusioni e Casorate invece stringe le maglie difensive e con Castelli e soprattutto Franzetti ricuciono lo strappo e addirittura di portano avanti. Tradate vacilla ma non molla. Sull’ultima azione del quarto Tobi gioca in pick roll con Rusca che subisce fallo sul tiro da 3 punti e realizza i 3 tiri liberi e permette alla sua squadra di andare al riposo sul 39 a 30 per Casorate.
Nel terzo quarto tradate, solitamente indecente, fa invece la parte con Mitch e Chicco che giocano bene in area e Turco a dar manforte con buoni con tiri dalla media. Nell’ultima azione del quarto Campio mette un siluro da 9 metri che permette di accorciare le distanze fino al -7.
Nell’ultima quarto Tradate ci prova ma Castelli e ancora Franzetti ci tengono a distanza di sicurezza. Gli ospiti allungano la difesa tutto campo e si mettono 3-2 dietro e il cambio di difesa sembra sortire buoni effetti. Turco mette una bomba dall’angolo. Si arriva così sul finire della partita con Max palla in mano e sul -5 ma purtroppo si fa rubare palla e subiamo un canestro in contropiede che spegne le velleità di rimonta.
Direi buona prestazione contro la prima della classe. Abbiamo fatto il possibile e usciamo da questa partita consci di avere fatto “quasi” tutto il possibile, sperando di ripetere la prestazione contro squadre più alla nostra portata.

Mitch