venerdì, febbraio 05, 2010

Bel regalo di Natale....

Asa Cinisello 95 – Sportlandia Tradate 75

Brutto passo falso per la squadra tradatese che nel bellissimo palazzetto di Cinisello subisce una netta sconfitta dopo aver accarezzato anche l’idea di tornare da Milano con il regalo di Natale.
Cinisello viene da un momento ottimo nel quale, a detta di molti, sta esprimendo il miglior basket della serie D.
Si arriva a Cinisello alla spicciolata dato il traffico intenso causato dalla nevicata che ha paralizzato metà regione.
Starting five composto da: Rusca, Monga, Foga, Ste e Chicco.
Partenza al ralenty per gli ospiti che subiscono il gioco spumeggiante dei padroni di casa che trovano buone soluzioni interne da Flego (10 punti nel quarto) e quando Tradate prova a chiudere l’area, viene punita da fuori con 5 triple nel primo quarto. Per tradate è il soo Foga che prova a dare una scossa ai suoi, ma il primo quarto si conclude comunque con Cinisello che conduce 31 a 19. Nel secondo quarto grazie alla difesa più attenta di Mancu e Tobi e grazie ai canestri di Max e Rusca tradate ricuce in parte lo svantaggio e si riporta a -7 alla fine del primo tempo.
Nel terzo quarto il gioco di Tradate si fa scintillante. Cinisello non trova più il bandolo della matassa. Rusca segna da ogni posizione ma sul più bello, sul -2 e palla in mano si spegne la luce e da lì in poi Cinisello ricomincia a macinare il gioco dei primi due quarti con Rusnighi che punisce ogni minima disattenzione degli ospiti. Tradate non fa praticamente più canestro e lo svantaggio si dilata oltremodo fino al 95 a 75 per i padroni di casa.
Sconfitta pesante nelle dimensioni, che si sono dilatate negli ultimi minuti, e che ci hanno punito forse eccessivamente. Sta di fatto che non si può mollare così di colpo. L’atteggiamento deve essere diverso, dobbiamo imparare a reagire nei momenti di difficoltà.

Mitch