lunedì, dicembre 18, 2006

Sportlandia - Castellanza 78 -38

Prima di tutto mi scuso con gli amici bloggers per il ritardo ma il doppio impegno sportivo e la pizzata di squadra mi hanno provato non poco!!
Il coomento alle partite andrà in onda in forma ridotta per solidarietà con i giornalisti che protestano per il mancato rinnovo contrattuale.
Sabato 16, il PalaCarducci ha visto di scena due delle tre formazioni al comando a punteggio pieno.
La partenza era quasi come al solito in sordina, anche se la squadra sia in spogliatoio che nel riscaldamento sembrava essere in una di quelle giornate che promettono bene. Primi minuti di assoluto equilibrio con errori da entrambi le parti, ma Tradate dopo un time out riusciva a scrollarsi di dosso la tensione e spinto dai 10 punti di Gabbo nel quarto riusciva a creare un buon break portandosi sul +12 alla fine del primo quarto.
Nel secondo quarto Tradate riesce a capitalizzare al meglio la difesa tutto campo, riuscendo a bloccare gli ospiti nella loro metà campo per oltre un minuto e con Scavo, Achi e Gatto con due triple consecutive si portano alla fine del 1° tempo sul più 27.
Al rientro dagli spogliatoi ci pensa dapprima Gott. ad infilare 5 punti consecutivi e poi Achi che realizza 4 canestri fotocopia in contropiede, merito di una difesa che si è chiusa bene al centro dell'area.
Partita in cassaforte e nell'ultimo quarto c' è da segnalare un canestro di "prepotenza" fisica di Gianlu che riesce atrovare i due punti con un difensore che lo sovrastava di almeno 20 cm.

Elemento decisivo positivo : rimbalzi

Saronno -Sportlandia 82 -68

Ed eccola che è arrivata la prima sconfitta dell'anno!!!!
La prendiamo con la giusta sportività, onore al merito a Saronno che ci ha battutto meritatamente anche se con un pizzico in più di fortuna e precisione si poteva stare sotto i 10 punti si scarto.
Ma passiamo alla cronaca della partita.
Ritrovo in quel di Tradate all'alba di domenica mattina, ore 8.15 e colpa dell'allenatore buttimao giù dal letto anche l'intramontabile Baffo!!!
Mi preme sottolinare come il mese precedente alla aprtita un buon numero di giocatori si sia "sacrificato" e abbia partecipato agli allenamenti della domenica mattina, in modo da poter arrivare alla partita con la migliore preparazione possibile..bravi ragazzi!!!
Il campo di Saronno è ostico storicamente per la compagine Tradatese, ma abbiamo ceduto con l'onore delle armi avrebbe detto Massimo il gladiatore.
La partenza è a afavore di Saronno che mostra subito le proprie capacità balistiche, in modo particolare del numero 12 che ci punisce dall'arco dei 6,25. Reagiamo bene e usciamo discretamente dala loro difesa tutto campo, e ciò ci permette di andare in contropiede con una certa regolarità, anche se gli errori da dentro l'area alla fine risulteranno decisivi. Il passivo alla fine del primo quarto è di soli 6 punti.
Newl secondo quarto è lo strapotere a rimbalzo di Saronno che permette alla squadra di avere due, tre e anche quattro possessi di palla su errori offensivi e alla fine ci vede costretti a fare falli. La situazione falli si fa subito pesante con Gabbo relegato in panchina coon 3 falli, e come lui Gatto e Achi ch eperò con buone iniziative offensive ci tengono ancora in scia. Alla fine del primo tempo - 12.
Nel terzo quarto Saronno fatica ad attaccar ela zona di Sportlandia e non riesce più ad entrare nell'area pitturata, ma noi ne approfittiamo e con scelte non sempre cestisticamente corrette non riusciamo a recuperare, ma anzi saronno riesce ad allungare con tre triple consecutive.
- 17 all'inizio del'lultimo quarto che comincia con 5 punti consecutivi del 18 che avrebbe tramortito qualsiasi squadra, ma non questo tradate, che invece ha voglia di lottare fino in fondo, e quando sembrava oramai andare alla deriva, stringe i denti con una difesa che ritorna aggressiva e determinata riesce a recupearae ben dieci punti portandosi a - 11 quando mancano un paio di minuti alla fine. Esce Gatto per un infortunio al polpaccio, non prima di avere messo la terza tripla della sua partite (3/5 da tre per lui a fine partita).
Scavo smbra non sentire la fatica e lotta come un gladiatore sotto canestro ed è un peccato che si sbagliamo un canestro facile facile in contropiede che ci avrebbe portato sul -9 perchè dall'altra parte Saronno ci punisce con una bomba da distanza siderale che chiude la partita sul più 14 per i padroni di casa.
Mitch

4 Comments:

At lunedì, dicembre 18, 2006 5:36:00 PM, Blogger Sportlandia Tradate said...

Non disperate i pagellini arriveranno...puntuali come quelli della scuola!!!!!!!!!!!!

 
At lunedì, dicembre 18, 2006 11:26:00 PM, Blogger Sportlandia Tradate said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

 
At martedì, dicembre 19, 2006 5:36:00 PM, Blogger Sportlandia Tradate said...

eccomi raga!!! sono stato io a cancellare il commento di prima...heheh l'ho fatto alle 2 di notte e no ci stavo più dentro..faceva schifo...comunque attendiamo ardentemente i pagellini...l'altro commento era più serio però troppi errori!!! da quì parte la stupidità col narsi e gli stuzzicadenti della pizzata...tornando nel commento partita anche se abbiamo perso credo che nella nostra pelesta vonciamo e ne sono quasi totalmente sicuro...perchè se non sbagliavamo tutti quei canestri da sotto (causa canestro che risponde troppo) secondo me vincevamo....poi grande la sclerata del ghebbo ! per fortuna che abramo non ti ha sentito! asd va beh ciao a tutti...ah già...MITCH FACCI GIOCARE!!!! by anonimo

 
At martedì, dicembre 19, 2006 8:31:00 PM, Blogger Sportlandia Tradate said...

beh dai..la partita è stata bella!peccato x i troppi tiri sbagliati e i troppi falli!!..poteva essere ancor più avvincente...asdasd...vabbeh..io intanto attendo la punizione divina di mitch quando tornerò agli allenamenti!!!!..azz sarà devastanteeeeee...ciaoooooo..(ale)

 

Posta un commento

<< Home