domenica, marzo 25, 2007

SPORTLANDIA TRADATE – SCUOLA BASKET CASTELLANZA B 63 - 49

Partita molto combattuta quella che si è svolta ieri sera nella palestra di via Carducci in quel di Tradate.
Si sono affrontate Tradate e Castellanza che hanno dato vita ad una partita magari non bellissima da un punto di vista tecnico ma sicuramente molto intensa da un punto di vista agonistico. Ai play off non ci si può aspettare delle passeggiate!!!!
Castellanza si presenta con tutti gli elementi del 1992, reduci da un’annata di campionato nazionale affrontato lo scorso anno e si vede, giocano con ordine, buon ritmo difensivo.
Primi minuti che vedono errori da entrambi le parti, forse figli di un’eccessiva tensione o forse di eccessiva rilassatezza (castellanza B?!?!, abbiamo battuto la A, perché dovremmo perder con la squadra B?, che ingenui che siamo!!!)
Castellanza si porta avanti con il n.19 che si dimostrerà il più pericoloso in attacco, e tradate cerca di rispondere, anche con buoni tiri, ma la precisione latita e in attacco si fa molta fatica, anche perché talvolta si cerca il tiro troppo velocemente da fuori. Il primo quarto si conclude 13 – 14 per gli ospiti.
Il secondo quarto vede Castellanza che prova a scappare , ma viene subito ripresa da due bombe consecutive di Benz e Gatto, alle quali risponde con una tripla il numero 19 ospite. Tradate abbozza negli ultimi minuti del quarto una difesa a zona che sortisce un paio di palle recuperate convertite questa volta in buoni contropiedi. Risultato alla fine del secondo quarto 37 a 30 per i padroni di casa.
Nel terzo quarto la partita prosegue sul prosegue in equilibrio, sono molti gli errori da entrambe le parti. Gabbo commette il quarto fallo ed al suo posto si alternano Buso e Gott.
Castellanza prova sia la difesa 2-3 che la 3-2, ma i ragazzi di Tradate la puniscono prima con un’altra tripla di Gatto e poi con lay up di Scavo.
Sale in cattedra a questo punto Nerz che segna 8 punti nel quarto e riesce a dare un impulso a tutta la squadra. Il terzo quarto si conclude 52 a 41 per Tradate.
Nell’ultimo quarto le due squadre sembrano piuttosto stanche, dati i ritmi molto alti di tutta la partita. Gatto esce per crampi, Castellanza ci crede ancora, si porta sul -6, ma a questo punto è la voglia dei ragazzi di casa che viene fuori e Nerz fa 2/2 dalla lunetta e poi riesce a trovare insieme a Benz e Scavo ancora le forze per recuperare dei palloni in difesa e a lanciarsi in contropiede.
La partita si conclude 63 a 49 per Tradate.

PAGELLINI:

Mi permetto un piccolo commento generale.
Ragazzi, le partite di play off saranno tutte così e ben vengano partite del genere, dove c’è da lottare, da sudare per conquistarsi la vittoria. Servono per migliorare, sia la tecnica , ma soprattutto la mentalità. Non possiamo partire pensando di aver vinto, ancora prima di aver giocato. Tutte le squadre vanno affrontate con il massimo rispetto, massima concentrazione, ma ricordate anche senza paura di nessuno. E’ una partita di pallacanestro.

Nerz: l’infortunio che lo aveva colpito nelle settimana precedenti c’è ancora, ma chi se ne è accorto?Corre, difende, tira, incita i compagni e gioca 40 minuti ad un ritmo indiavolato. Gli si può perdonare anche qualche conclusione di troppo, dettata anche dalla fatica. Ancora una volta CAPITANO
Benz: segna una tripla che non è proprio la specialità della casa e questo è indice della voglia che ci mette in campo. Sporca tutti i palloni che gli passano nelle vicinanze, è così che lo vogliamo in campo.MERENDINA
Gatto: lotta, combatte, segna, sbaglia, di tutto un po’, ma c’è e si sente. Un paio di errori difensive ci costano due triple, per fortuna mette un paio di triple notevoli e un paio le sbaglia per un nonnulla. Esce per crampi, ma dopo un paio di minuti rientra deciso come al solito. CHIACCHIERONE
Ricky Gott.: se riuscisse a mettere in mostra le capacità che possiede e non le tenesse per sé, ci farebbe un grande favore e soprattutto si farebbe un grande regalo.BABBO NATALE
Scavo: gioca molti minuti e si batte con determinazione in mezzo all’area. Dovrebbe puntare meglio il ferro e appoggiare al tabellone più spesso le proprie conclusioni.Sfrutta bene la capacità di leggere i passaggi in difesa.LETTORE
Buso: entra e in mezzo all’area impone la sua prestanza fisica. Due ottimi suoi aiuti costringono l’attacco ospite a forzare il tiro e il successivo rimbalzo viene convertito in canestro.Dovrebbe evitare di lanciarsi in palleggio in mezzo agli avversari.MIGLIORAMENTO
Gabbo: in attacco si sente soprattutto a rimbalzo, ma non riesce convertire i rimbalzi conquistati in canestro, producendo meno punti di quelli che potrebbe segnare. Dovrebbe cercare di appoggiarsi meglio al tabellone e tirare più in equilibrio. Commette un paio di falli stupidi in attacco, mettendo in difficoltà la squadra quando esce per cinque falli.Ma quando c’è si sente.TORRE
Vita: era al ritorno dopo un lungo periodo di assenza, ma i miglioramenti visti prima della sua sosta ci sono ancora e questo ci conforta.Continua così. WORK IN PROGRESS
Salva: prova solo un tiro da fuori, che invece è il suo marchio di fabbrica e non forza mai la penetrazione con un difensore più lento di lui, perché? Deve assumersi più responsabilità, perché noi vogliamo sempre vedere il Salva dell’allenamento.CATTIVO?
Anto, Erik, Ricky: l’allenatore non li fa giocare, ma loro dimostrano il loro attaccamento alla squadra esultando ad ogni canestro. E’ così che vi voglio ragazzi!!!!!!

Mitch

3 Comments:

At lunedì, marzo 26, 2007 8:22:00 PM, Blogger sportlandia tradate said...

ecco ke aariva il primo commento ......ciao by gasp

 
At lunedì, marzo 26, 2007 10:08:00 PM, Blogger sportlandia tradate said...

bella partita sabato!Magari sarebbe stato più bello giocare che stare in panchina però quello che conta che abbiamo(hanno)vinto...magari mi rifaccio con Castronno ciao by Tony!

 
At mercoledì, aprile 11, 2007 9:28:00 PM, Blogger sportlandia tradate said...

Una partita molto bella!mi è piaciuto molto gatto!ciao a tutti!

 

Posta un commento

<< Home