giovedì, ottobre 07, 2010

2 K.O per la serie D

Partenza in salita per la prima squadra di Sportlandia Tradate che come lo scorso anno fatica a trovare il bandolo della matassa.
Alla prima giornata i due punti sono stati conquistati dall'ardor Bollate che con una gara tutta grinta è riuscita a strappare il referto rosa al PalaBaffo.
Partita che ha visto Tradate praticamente sempre rincorrere il proprio avversario,chiudendo il primo tempo sotto di 7 lunghezze. Nel terzo quarto la difesa di Tradate si è fatta più consistente e bollate non ha segnato per 6 minuti e Tradate ha sorpassato portandosi sul punteggio di 44 a 41 ma ha fallito 4 tiri liberi consecutivi che avrebbero potuto creare un mini break e invece così non è stato. Bollate ha ripreso fiducia e si è riporatta avanti grazie ad una difesa arcigna e ad un buon gioco di squadra. Traadte nell'ultima quarto a 50 secondi dalla fine ha avuto in mano la palla del -3 su contropiede che però è stato ancora miseramente fallito. Allo scadere becchiamo anche una bomba da distanza siderale che sancisce la fine della partita sul punteggio di 68 a 61 per gli ospiti.
Da segnalare gli infortuni a Tobi (distorsione alla caviglia) e Turco (contusione al polpaccio che lo tiene fuori da oramai due settimane). C'è anche qualcosa di positivo, l'esordio di Simo (93')e di Ema (94') MVP della partita con 11 punti e 3/4 dalla distanza!

Nella seconda partita andiamo a giocare in quel di Marnate (altra squadra con la quale avevamo un 2 a 0 a favore), una tra le favorite all'ascesa in serie C2.
La partenza è confortante, reggiamo bene la prestanza atletica della squadar di casa e addirittura siamo in vantaggio di 3 punti, quando, come al solito regaliamo 3 conclusioni da sotto e Marnate ci riprende.
Benzo è in gas e ci tiene vicini, Max dà il tutto per tutto ma finiamo il secondo quarto sotto 42 a 29.
Tradate è comunque reattiva e non ci sta. Recupera da-15 fino a -6 sotto la spinta di max e grazie alla difesa 2-3 che Marnate inizialmente fatica ad attaccare.Purtroppo Max è costretto a chiedere il cambio per dolori all'inguine e finiamo il quarto sotto di 9. Nell'ultimo quarto arriviamo a -6 con palla in mano ma Tobi dolorante alla caviglia non gestisce bene 2 palloni consecutivi sotto la pressione del giovane play marnatese. Anche lui è costretto a chiedere il cambio.A questo punto sale in cattedra "lo straniero " di Marnate che si esalta in campo aperto facendo vedere le proprie capacità balistiche ben coadiuvato da Galli e Palladini.
Gli ultimi 5 minuti sono di pura accademia. Punteggio forse un pò troppo pesante ma sconfitta che ci sta tutta.
Esordio in serie D di Gottardello A. classe 93.

Volendo trovare un alibi possiamo dire che gli infortuni in queste due prime giornate ci hanno condizionato e non poco. Turco e Tobi alla prima giornata e ancora Turco e Tobi alla quale si aggiunge Max nella seconda giornata. Sarebbe troppo facile però giustificare le sconfitte con la questione infortuni. Dapprima bisogna dare merito alle squadre incontrate di avere giocato meglio di noi e meritato quindi di vincere, poi fare invece un'analisi su noi stessi. Il gruppo ha visto l'ingresso di elementi nuovi e di sicuro valore, ma ancora (ed è normale) l'amalgama della squadra non è completa, nei momenti di difficoltà ci si allontana invece di compattarsi. Si gioca 1c5 pensando di risolvere la parita, ma per fortuna non abbiamo nessuno in grado di farlo. Per fortuna sì, non ho sbagliato, non ne abbiamo uno solo ne abbiamo dieci in grado di risolvere la partita, ma dobbiamo lavorare tutti insieme!!!!

Mitch