venerdì, maggio 14, 2010

15 -15 ...palla al centro e tutti a casa!!!

SPORTLANDIA TRADATE 97 – LIUC CASTELLANZA 72

E’ siamo giunti così all’ultima partita di questo lungo primo campionato di serie D.
Partita che sulla carta non ha più valore, ma Tradate cerca la 5a vittoria consecutiva mentre Castellanza gioca per togliere quello 0 dalla tabella punti fatti.
Starting five composto da: Max, Mancu, Rusca, Foga eTurco.
Tradate va a canestro con Turco in transizione subito doppiato da Rusca con una bella conclusione dall’angolo. Inizia qui lo Schifano show del primo quarto. Il bomber universitario segna una tripla e poi subisce fallo e mette tutti e due i tiri liberi. Dall’altra parte Turco risponde con un due+1 in contropiede. Sembra Schifano contro Turco. L’ospite mette un’altra tripla e Turco segna dai 5 metri. Mitch entra e subisce fallo su un gioco spalle a canestro e segna entrambi i liberi. Si va al primo riposo sul 15 a 13 per i padroni di casa.
Castellanza riparte ancora con la difesa 2-3 anche per cercare di difendere l’area senza commettere troppi falli giacchè si è presentata solo con 7 effettivi.
In questi secondi dieci minuti tradate punisce al zona con 5 triple di cui 2 di Tobi, ma Schifano continua a martellare la retina tradatese difesa con troppa sufficienza dai suoi uomini. Purtroppo c’è da segnalare l’infortunio di Mancu che sapremo dopo essersi procurato una distorsione al ginocchio e lo stiramento dei gemelli!
Castellanza viene sorretta anche dalla buona verve offensiva di Ambrosini che segna 8 punti nel quarto e che aiuta Schifano a tenere in scia gli ospiti.
Si va al riposo lungo sul 43 a 38 per Tradate.
Negli spogliatoi il coach ricorda l’obiettivo stagionale dei 30 punti e Tradate riparte con un altro piglio complice anche un po’ di stanchezza che si fa strada nelle gambe e nella testa degli universitari. Schifano viene sistematicamente raddoppiato e nel terzo quarto riesce a segnare dalla lunetta mentre per i padroni di casa Rusca e Turco fanno pentole e coperchi dilatando il vantaggio fino al 63 a 51 fissato dalla bomba di Ballo. A questo punto entra in scena Monga che segna l’ultimo canestro del quarto che porta a + 14 Tradate. L’ultimo quarto riparte con Monga protagonista(15 punti nel quarto). Segna da tre, su tiro libero e perfino in post basso. Schifano non molla, ci prova anche il giovane,anno 92, Rimoldi. Per i padroni di casa da segnalare anche la prova di Gabbo che francobolla uno stremato Schifano e si permette anche il lusso di fare un 2/2 dalla lunetta.
Ballo con una tripla chiude i canestri della prima stagione di serie D di Sportlandia Tradate griffata ADD e fissa il punteggio sul 97 a 72.

Mitch
p.s: a breve pagellini annuali