martedì, maggio 04, 2010

..finalmente salvezza..

GS PADERNO 59 - SPORTLANDIA TRADATE 67

Partita fondamentale per le due squadre che si giocano un pezzo di salvezza in quel di Paderno.
Starting five composto da: Mancu, Max, Turco, Foga e Rusca.
Partenza a rilento per tutte e due le squadre anche se Tradate parte meglio dai blocchi di partenza, difende bene ma non concretizza le palle recuperate.
Max prova a sbloccare i suoi con due belle penetrazioni, Rusca si occupa bene in difesa del bomber casalingo e Tradate fa le prove per una mini fuga portandosi avanti 14 a 5 alla fine del primo quarto.
Nel secondo quarto Paderno sembra riprendersi e trova la via del canestro con un po’ più di facilità e si riavvicina con una paio di belle azioni concluse da Montagnolo.
Comincia ad entrare in partita Ballerio che conquista un paio di rimbalzi offensivi che tramuta in canestri ben coadiuvato da Turco che comincia la sua partita quasi perfetta (5/7 da 2pts, 4/4 da 3 pts,2/2 ai t.l, 5 rimbalzi e 4 palle recuperate) martellando il canestro avversario. Mancu segna 4 punti consecutivi sul finire di quarto e Tradate così riesce a riallungare portandosi sul 32 a 19 alla fine del primo tempo.
Nel terzo quarto la situazione non cambia, Tradate comanda abbastanza agevolmente, controlla la partita con i canestri ancora di Turco ma soprattutto con l’energia difensiva. Paderno fa una fatica enorme in attacco e gli ospiti iniziano l’ultimo quarto avanti di 14.
Il 4o quarto vede Paderno passare a zona 3-2 che inizialmente mette in crisi i tradatesi. Paderno conquista i rimbalzi difensivi e sfrutta la vena balistica del numero 7 che mette 2 triple riavvicinando pericolosamente i suoi fino al -7 ma nel momento decisivo prima un gioco alto basso che porta al canestro Mitch, poi un ‘altra bomba di Turco e un 2/2 di un glaciale Ballo tengono a distanza di sicurezza gli ospiti che tornano a casa con due punti fondamentali che regalano a Tradate la matematica salvezza a 3 giornate dal termine, mentre rimandano il verdetto per Paderno.
Partita affrontata con la giusta mentalità anche se la prova è stata abbastanza alterna con fughe seguite da rilassamenti, anche se per tutto il match Tradate è sembrata in controllo.
Certamente è un risultato che ci fa enormemente piacere e che ci ha permesso di raggiungere l’obiettivo che ci eravamo posti all’inizio dell’anno. Ora raggiunta la salvezza cerchiamo di fare il meglio che possiamo ossia cercare di raggiungere le squadre davanti a noi.
Mitch