domenica, dicembre 20, 2009

...figlio di sultana :-)

SPORTLANDIA TRADATE 62 - G.S CASTRONNO 55

I ragazzi degli under 19 di Sportlandia battono Castronno e ottengono il primo posto matematico ad una giornata dal termine del primo girone. Due punti ottenuti al termine di una brutta partita dal punto vista tecnico ma che ha visto Tradate mettere tanta intensità in campo.
Partenza a rilento per i padroni di casa con Castronno che esce meglio dai blocchi di partenza con Tadiello che fa la voce grossa e guida i suoi fino al 12 a 2, quando Mitch è costretto (come a Gallarate) a chiamare time out. Tradate prova a ricucire con la bomba di Gotta e poi cinque punti consecutivi di Gatto. Castronno si mangia le mani per i tiri liberi sbagliati e nonostante tutto si trova avanti 17 a 11.
Nel secondo quarto tradate prova ad allungare la difesa tutto campo e ottiene il risultato sperato recuperando qualche pallone e mettendo un po’ in apprensione i play ospiti. Marce mette una bomba e un po’ di ordine in attacco in una giornata un po’ no di Fil. Stiff replica anche lui con una bomba e recuperando anche qualche buon rimbalzo anche se in difesa è sempre troppo alto sulle gambe. Gabbo ci mette la solita intensità si a in difesa e in attacco anche se non è sempre preciso. Nel secondo quarto Castronno fatica a trovare la via del canestro e tradate così si riporta in scia alla fine del primo tempo. Castronno conduce ancora 28 a 27. Il punteggio esemplifica abbastanza bene lo stato d’animo delle due squadre molto nervose vista la posta in palio.
Nel terzo quarto Castronno conduce ancora le danze e attacca bene la zona servendo Willy al centro dell’area che fa il bello e il cattivo tempo e noi non riusciamo a trovare contromosse anche perchè Jack di rientro dall’influenza non è in grandi condizioni atletiche così come anche Salva. Gotta sfrutta male il miss match con Willy, più lento in difesa, ma almeno mette un’altra tripla e dà un po’ di ossigeno alla squadra. Gabbo si carica la squadra sulle spalle e lo svantaggio alla fine del terzo quarto è di solo 3 punti.
Nell’ultimo quarto le maggiori rotazioni di Tradate fanno la differenza . Il ritmo elevato della difesa tradatese mette in seria difficoltà i castronnesi che perdono un po’ di lucidità e tradate ne approfitta . E’Stiff che suona la carica, prima con un 2/2 poi con un bel lay up dal centro dell’area. Castronno guida ancora di 2 punti grazie a 4 punti consecutivi di Tadiello, allora Stiff mette la sua seconda bomba della partita e porta per la prima volta in vantaggio i padroni di casa sul 53 a 52. Castronno sbaglia in attacca e sul ribaltamento di campo Gabbo segna. Castronno è in confusione e Tradate si porta avanti di 8 punti in un amen grazie ad una serie di tiri liberi segnati sui falli di Castronno. Partita che sembra finita quando Gatto decide “ingenuamente” di discutere con il pubblico beccandosi un giusto tecnico. Castronno segna un libero con Berton e subito dopo segna una tripla con il 93’ Zanetti. Partita riaperta ma la palla va nelle mani di Testo che prima subisce fallo su un tiro e fa 1/2 e poi sul recupero difensivo importantissimo nella successiva azione subisce ancora fallo e fa 2/2 e la partita si conclude sul punteggio di 62 a 55 consegnando il primo posto alla squadra di Tradate.
Bene il risultato e bene i due punti anche se la squadra non ha offerto una prestazione molto convincente. Ora ci aspetta la partita di martedì con il basket Viva alla quale teniamo molto per poter festeggiare l’imbattibilità del girone eliminatorio e prepararci al meglio al secondo girone che inizierà dopo le festività natalizie.

Mitch