domenica, dicembre 06, 2009

...tiro per provare il buco alla mano...

SPORTLANDIA TRADATE 83 – CAFE’ EL MUNDO MARNATE 80

Grande vittoria della squadra tradatese che si impone sulla squadra di Marnate dell’ex coach Bruno Bogani.
Starting five composto da: Foga, Monga, Rusca , Turcoe Chicco.
La partenza non è delle migliori, subiamo due bombe consecutive dai temuti Ragazzo e Taverna. Rusca prova a bloccare l’emorragia con un canestro dalla media, ma Marnate ha un’altra concentrazione, colpisce dalla lunetta e poi ancora con due canestri dalla media. In un amen ci troviamo sotto 12 a 2 e il coach tradatese è costretto a chiamare time out.
Monga si butta in area e conquista due tiri liberi e li mette. Marnate però va ancora a canestro troppo facilmente. 16 a 4 per gli ospiti.
Chicco non riesce ad incidere sotto canestro e allora proviamo a giocare con 5 piccoli.
La mossa sembra dare buoni frutti. Ste segna 4 punti filati, la squadra prende un po’ di fiducia e la difesa sale un “pochetto” d’intensità. Ci riportiamo sotto sul 16 a 12 ma un ‘altra bomba di una Marnate fin qui devastante dal perimetro ci ributta indietro. Troviamo buoni tiri con Campio ma la fortuna non è dalla nostra parte, la palla gira sul ferro e va fuori. Marnate fa un 2+1 ma Turco mette una bomba (unici 3 punti della partita per il Turco, che comunque lavora bene in difesa) e Campio finalmente si sblocca con un bel canestro in contropiede che ci permette di andare al primo riposo sotto di “soli” 4 punti nonostante la partenza da “paura”.
Nel secondo quarto mettiamo le cose a posto in difesa, riusciamo ad anticipare bene sui tiratori non concendendo facili tiri. Rusca segna 4 punti consecutivi dalla media, Foga pressa bene il loro play e recuperiamo una palla con Foga che da terra lancia Rusca, canestro più tiro libero e sorpasso centrato. Dall’altra parte risponde un Taverna in serata di grazia con una delle sue 6 bombe che riporta avanti i suoi.
Marnate tenta la carta della zona 2-3, ma la palla si muove bene per tradate che prima trova soluzioni interne con Mitch e poi sul finire del quarto due bombe consecutive di Monga di cui una proprio alla scadere danno il massimo vantaggio ai padroni che chiudono il primo tempo avanti 48 a 39.
Al rientro dagli spogliatoi però black out casalingo con la palla che rimane ferma e conclusioni “sconclusionate”. Marnate marpiona ne approfitta subito, recupera lo svantaggio guidata bene dal giovane Ferioli coadiuvato ancora da due bombe di Taverna e sorpassa e si porta addirittura sul +6. Calini in penetrazione “stende” Rusca con una ginocchiata involontaria nei gioielli di famiglia e il capitano è costretto a d abbandonare il campo per almeno 15 minuti(rientrerà solo negli ultimi 5 minuti di partita) Tobi riesce a trovare finalmente la via del canestro e andiamo all’ultimo riposo sotto di 2 punti.
Recuperiamo subito con un canestro di foga che ci riporta in parità. Piazza prova a spingere i suoi verso la vittoria, mette 8 punti consecutivi ci cui gli ultimi 3 con una bomba centrale. Tradate è però in partita . Entra Campio e sfrutta il missmatch con Taverna e lo batte due volte e ci riporta sotto. Partita che si sviluppa sul filo dell’equilibrio. Rientra Monga, Speroni in difesa scivola e Monga mette la quinta bomba della partita portandoci avanti di 6 punti, 78 a 72 a 1’30” dalla fine. Sul ribaltamento di fronte Ste si dimentica di difendere su Taverna e questo ci mette un’altra tripla che riporta i suoi a meno 3.
Tradate attacca male il canestro sull’azione successiva e Marnate conquista il rimbalzo con 15 secondi da giocare, palla a Taverna sulla linea dei 3 punti che finta il tiro, Foga salta, Taverna prova a tirare e Foga lo stoppa ma viene fischiato un contatto con l’anca. 3 tiri liberi che Taverna freddamente segna. Rimessa per Tradate con 12 secondi da giocare, Foga ha palla in mano, Marnate decide di giocare e di non fare fallo. Gioco a 2 tra Foga e Monga, la difesa si sposta su Fogato che invece scarica su Monga che prende la mira e buuum, tripla che consegna la vittoria a Tradate.
Vittoria importante per l classifica e per il morale. Ora sotto con gli allenamenti che domenica prossima ci aspetta una dura partita con Paderno!!!
Vi aspettiamo numerosi come sempre domenica 13 dicembre ore 18.14 in via Oslavia.
Mitch