sabato, novembre 28, 2009

..il rientro del milanista :-(

SPORTLANDIA TRADATE 85 – ARDOR BOLLATE 70

Terzo referto rosa consecutivo per i ragazzi tradatesi che conquistano i due punti contro la squadra di Bollate che così viene raggiunta in classifica.
Starting five composto da: Monga, Foga, Turco, Ballo e Chicco.
Bollate si presenta come una squadra molto atletica con tutti i giocatori capaci di andare a canestro ma soprattutto con il bomber attuale della serie D Borghi con 19,8 punti di media per parti ben supportato da Lazzati.
Tradate decide nelle prime azioni di cercare Chicco sotto canestro e la scelta dà i suoi frutti perché sugli aiuti difensivi si aprono buoni spazi sul perimetro che Ballo e Foga sfruttano appieno. Il primo quarto finisce 24 a 17 per i padroni di casa. Turco fa un buon lavoro sotto canestro pur non riuscendo ad incidere come altre volte in attacco. Mitch entra e si fa notare subito con un paio di buoni scarichi.Da segnalare l’esordio in questa stagione di Max. Rusca entra e segna dalla media distanza con continuità; il ritmo è sempre alto e Tradate continua ad attaccare il canestro procurandosi numerosi tiri liberi, che però spesso fallisce (misero 55%, con 22/40 dalla linea della carità). Borghi è marcato bene da Rusca e Lazzati non riesce ad entrare in partita. Si va al riposo lungo sul 50 a 34 per Tradate e partita che sembra quasi in cassaforte.
I primi minuti del terzo quarto sono un “brutto spettacolo” per il numeroso pubblico accorso a vedere la partita. Le squadre giocano a chi sbaglia di più, e in questo particolare vince Tradate nel quarto che però non molla mai in difesa e riesce ad ammortizzare l’assalto di bollate.
Bollate recupera 3 punti nel quarto e finisce sotto di 13 punti. Nell’ultimo quarto Bollate prova la zona ma viene bucata da Rusca e da Ballo e quando sembra tutto finito bollate dà l’ultimo colpo di reni e ringraziando i due antisportivi (max e Turco) recupera un paio di punti, a questo si aggiungono due bombe e una palla persa banalmente da Foga e in un amen Bollate si trova sotto di 6 e con l’inerzia che è completamente cambiata. Bollate però paga a cara prezzo l’antisportivo fischiato sulla successiva azione perché Ballo freddamente segna i due tiri liberi e sulla successiva azione va ancora a canestro ritornando ad una distanza di sicurezza. Nell’ultimo minuto di partita tradate spinge ancora e riesce ad approfittare dello “sconforto” che colpisce Bollate e riesce a infliggere uno scarto di 15 punti.
Buona prova complessiva per Tradate, che nelle due metà campo ha saputo trovare continuità di soluzioni alternando il gioco interno, (buoni spunti dai propri 4 e 5) e perimetrali. Appoggiando palla dentro siamo stati bravi a creare spazi sfruttabili per le guardie.

Mitch