sabato, ottobre 10, 2009

...è l'allenatore che bisogna cambiare... (cit.pubblico)

SPORTLANDIA TRADATE 67 – B.C. ARLUNESE 73

Altra sconfitta casalinga per Tradate. Questa volta più netta di quanto dica il risultato, frutto di una difesa poco intensa e poco attenta, specialmente svogliata nel primo quarto..basta vedere che gli altri quarti hanno visto pareggiare o prevalere la squadra di casa.
E pensare che nonostante tutto siamo arrivati a -2 con la palla del sorpasso a 2’30” dalla fine, ma come diceva qualcuno con i se e i ma non si va da nessuna parte.
Starting five composto da: Campio, Rusca, Foga, Ste e Chicco.
Contesa vinta, Foga serve Ste che da solo sbaglia il canestro. Brutta avvisaglia e infatti i primi 5 minuti sono disastrosi, il punteggio 13 a 1 per Arluno che segna da tutte le posizioni complice la difesa molto disattenta dei padroni di casa. Qualche sprazzo sporadico di Campio e Foga ci permette di rimanere in scia, ma 23 punti subiti in casa in un quarto sono troppi per una squadra che sulla difesa aveva basato i successi dello scorso anno. Va bene il cambio di categoria ma la concentrazione deve essere presente su ogni singolo pallone, su ogni tiro e ieri Arluno arrivava per primo su tutte le palle vaganti e ha conquistato troppi rimbalzi offensivi che gli ha permesso di rigiocare numerosi palloni che poi hanno fatto la differenza nei momenti caldi della partita.
Nel secondo quarto c’è un minimo di reazione, si prova a cambiare difesa, serviamo con continuità Chicco che segna 8 punti consecutivi, recuperiamo qualche palla che però non convertiamo in canestri e la differenza rimane così di 10 punti.
Il terzo quarto è ancora una volta disastroso. Dovremo sicuramente lavorare su questo aspetto, perché il terzo quarto quest’anno ci ha visto difendere veramente male. Infatti passano un paio di minuti dall’inizio del terzo quarto che il punteggio ci indica a -18 punti!!!
Cambio completo del quintetto in campo ed è Gabbo con un gioco da 2+1 a svegliare la squadra in campo. Monga finalmente mette una tripla e rimaniamo in linea di galleggiamento anche se iniziamo l’ultimo quarto sotto di 12 punti.
Si passa 2-3 e Arluno fa fatica ad attaccar e il canestro, Monga trova qualche buono spunto, Foga si fa vedere un po’ di più in attacco e sul -8 Ste mette due triple consecutive e ci porta a -2 a 2’30”. Arluno sbaglia in attacco e Monga fallisce la tripla del sorpasso. Arluno però non fa canestro, ma passa a zona in difesa e prima con Monga e poi con Ste perdiamo palla banalmente e sul ribaltamento di campo Arluno ci punisce con una bomba dall’angolo. +5 per Arluno e partita in cassaforte.
Purtroppo non siamo riusciti a sfruttare a dovere i lunghi nell’ultimo quarto e soprattutto il fatto che dopo 3’ dell’ultimo quarto Arluno avesse raggiunto il limite bonus di falli e non siamo mai andati in lunetta prendendoci tiri da fuori.
Non abbiamo saputo mettere in campo la stessa intensità delle due partite disputate precedentemente. La prossima partita ci vedrà impegnati ancora in casa con la Victor Rho.











PAGELLINI

TOBI: voto 6 – sicuramente in crescita rispetto alla scorsa partita ma non è ancora incisivo come potrebbe. Non abbiamo ancora visto i suoi famosi zig zag. SINGER O NECCHI?

CAMPIO: voto 5 – non può vivere di momenti. Ha gambe “missilistiche” e un buon tiro da fuori, ma in penetrazione invece di andare a cercare la “schiacciata” cerca di svicolarsi dall’attaccante e si prende tiri fuori equilibrio. Deve sfruttare appieno le sue capacità. APOLLO 13

MANCU: voto 6 – fa il suo onesto lavoro ma non lo si nota in maniera eccessiva su entrambi i lati del campo. Paga anche lui nel terzo quarto la partenza sbagliata della squadra. SINDACALISTA

RUSCA: voto 4.5 – questa volta il capitano rimane completamente ai margini della partita. Troppo nervoso e non si sa il perché. In difesa non è il nostro Rusca, in attacco nemmeno l’ombra. Commette falli inutili che non fanno altro che aumentare la sua frustrazione. Quando lui non gioca con la testa è un giocatore qualunque. SHADOW IN TRADATE

MONGA: voto 6.5 – era ora!!non una prova superlativa per il Simo nazionale ma almeno abbiamo vistoche con la palla in mano ci sa fare. Mette due triple e segna alcuni canestri dalla media..se non si perde in palleggi è un altro giocatore. Purtroppo ancora troppo amnesia in difesa e poi quella palla persa a due minuti dalla fine ancora grida vendetta. BENVENUE

FOGA: voto 6 – non è ancora al 100% e si vede. In difesa ancora non morde come sa fare e anche in attacco non è continuo. Ci fa vedere sprazzi di pura classe cristallina ma per ora solo sprazzi. SPRITZ

MITCH: voto 5 – il nostro lungo si deve imporre di più in area e deve farsi rispettare. Deve sfruttare tutte le possibilità che gli capitano e soprattutto con il fisico che ha deve metterci più cattiveria. E chi lo ferma più!!!Ha tutta la mia fiducia…DAVIDE O GOLIA?

STE: voto 6 – sul primo suo canestro sbagliato la partita ha preso una brutta strada. Sbaglia alcune conclusioni non da lui. Mette le oramai “solite” bombe sul finire di partite che ci danno speranza, però da lui mi aspetto un lavoro migliore vicino a canestro e poi sfruttare anche le sue capacità balistiche. TIRATORE

GABBO: voto 7 – la sua intensità è contagiosa, si sbatte come un leone, fa anche due volte 2+1. Soffre qualche situazione difensiva. I suoi minuti sono ancora aumentati. Deve continuare a mettere pressione ai suoi compagni più “vecchi”. GLADIATORE

CHICCO: voto 7 – non entra in partita subito, ma la seconda volta che entra in campo il suo impatto è devastante. Attacca con decisione, segna 8 punti consecutivi, peccato per la bassa percentuale ai liberi. Sul finire di partita viene servito poco.

ALLENATORE : voto 4 – giustamente il voto più basso è per lui. La squadra in alcuni momenti sembra essere slegata. A lui il compito di ricostruire l’amalgama (con la partecipazione più che attiva dei giocatori) che ha fattola differenza lo scorso anno.

Mitch

1 Comments:

At sabato, ottobre 10, 2009 6:14:00 PM, Blogger frenz said...

sono d'accordo col pubblico...

 

Posta un commento

<< Home