venerdì, settembre 25, 2009

SERIE D - Verbano

Stasera esordio della squadra Sportlandia Tradate nel Campionato di serie D in quel di Luino contro un Verbano reduce dal 5° posto dello scorso anno e pronto a dar battaglia per un posto al sole che gli garantisca i play off.
Luino annovera tra le sue fila un ex, il Ganda che sappiamo essere attaccante micidiale e ottimo rimbalzista sui due lati del campo. Oltre al mitico Ganda Verbano presenta Cecco prodotto delle giovanili Verbano poi passato a Varese e ritornato da 2 anni nella sua "patria"con esperienza da vendere nelle serie superiori seppure sia solo dell'84, il play Pezzotta prodotto della Valceresio e anche lui veterano della serie, Frattini l'anno scorso in C2 a Gazzada che garantisce fisicità e movimento, i due lunghi lunghi lunghi...Passafaro e Agazzone e poi Gubitta, Pigato e tutti gli altri che però non cito per non annoiarvi e che comunque sono oramai dei "veterans" della serie D.
Andiamo a Luino consci del lavoro che abbiamo svolto fino ad ora e pronti a spaventare il Verbano. Sappiamo che dovremo adeguarci alla fisicità dei luinesi e all'agonismo e all'intensità della serie superiore, ma abbiamo una squadra giovane, con una panchina lunga e soprattutto una squadra che ha una gran voglia di giocare e di confrontarsi con il "piano di sopra".
Al nucleo tradatese dello scorso anno, Mancu, Tobi, Rusca, Ballo, Campio, Max, Barba, Ste, Chicco si sono aggiunti i giovani del vivaio Gabbo, Simo e Ema e da fuori sono arrivati Monga, guardia dal passato anche Luinese , Turco, giocatore versatile che può giocare da 3 e da 4 e Mitch, centro con buon fisico che ci garantisce copertura in mezzo all'area e in più vi è la presenza costante di Foga che l'anno scorso abbiamo potuto vedere solo in alcuni "cammei".
Questi giocatori ci garantiscono un pò di quell'esperienza che ci manca e speriamo che uniti all'entusiasmo per la nuova categoria e alle capacità tecnica dei nostri ci permettano di disputare un buon campionato.
Come sempre rispetto di tutti e paura di nessuno.
Forza e onore.

Mitch