domenica, giugno 07, 2009

PROMOZIONE

SPORTLANDIA TRADATE 62 - SAN VITTORE VARESE 70

Esce sconfitta da gara 1 una Sportlandia Tradate che non è riuscita ad imporre il proprio gioco contro una squadra di “vecchi” marpioni come San Vittore.
Cornice di pubblico meravigliosa sugli spalti di via Oslavia. Ultrà tradatesi che si esibiscono anche in una coreografia bianco verde. A loro il primo ringraziamento e speriamo che ci seguano anche martedì a Varese al centro Robur.
Starting five composto da: Tobi, Ballo, Rusca, Chicco e Ste.
Partenza soporifera di Tradate che lascia ampi spazi ai fucilieri varesini che segnano a ripetizione nei primi 5 minuti di partita con Riboni, Mascarin e Marini. Dopo 5 minuti il parziale dice 16 San Vittore, 6 Tradate che sembra bloccata, forse dalla tensione. Entra Max per Chicco e Tradate pare dare segni di rinascita, recupera qualche pallone e accenna a qualcosa di simile ad un contropiede. Il primo quarto finisce con Tradate che sotto di 5.
Nel secondo quarto sono gli spunti di Campio e Chicco che consentono a Tradate di accorciare ancora e di riportarsi a ridosso dei varesini, ma sono sempre Mascarini e Marini a ricacciare indietro i padroni di casa che commettono troppe ingenuità in attacco e vengono sanzionati spesso in difesa. Morale San Vittore anche nei momenti di difficoltà muove il punteggio su tiro libero.
Alla fine del primo tempo Tradate 32 – San Vittore 37.
Nel terzo quarto Tradate ricuce completamente il gap ma non riesce mai a portarsi in vantaggio poiché gestisce con troppa “ansia” palloni importanti. In attacco ci si appoggia a Chicco che segna 6 punti consecutivi, ma dall’altra parte è una bomba di Sicari a fare male alla difesa tradatese. Inizio dell’ultimo quarto con Tradate sotto di 3 punti. Riaggancio grazie a una bomba di Rusca, 2 palle consecutive recuperate in difesa potevano portare avanti la squadra di casa ma l’eccessiva fretta e la cattiva gestione della palla non lo permettono. San Vittore gioca con più calma e sfrutta i tiri liberi, segnando 10 degli ultimi 19 punti dalla linea della carità. Le speranze di Tradate si infrangono su una bomba sbagliata da chicco che invece sull’ultima palla tira all’indietro da metà campo e segna…..nel nostro canestro, così il parziale recita -8 Tradate!!!
Purtroppo in questa partita non siamo riusciti a tenere i ritmi alti e soprattutto nella prima fase della partita abbiamo sentito troppo la pressione della partita concedendo troppi tiri piedi a terra ai tiratori di San Vittore che sappiamo essere molto bravi. Abbiamo certo perso un’occasione, ma la “guerra” non è ancora finita, martedì avremo l’occasione per rifarci e portare la finale a gara 3: occorrerà però molto più sprint e lucidità, perché “solo” con le gambe non si arriva da nessuna parte.
Forza e onore!!!!!

PAGELLINI:

TOBI: voto 6 – abbastanza bene al tiro, però da lui ci si aspetta una prova molto più sostanziosa in difesa e maggiore lucidità in attacco. 7 palle perse sono troppe. Lui e Mancu devono essere la chiave di gara 2.

CAMPIO: voto 6 – abbastanza impreciso al tiro da fuori, segna un paio di bei canestri però nel momento del recupero. Nel secondo tempo non gli viene concesso moltissimo spazio.

MAX: voto 6 – non incisivo come potrebbe. In attacco è piuttosto timido e contro difensori che dovrebbe attaccare si limita invece a tirare da fuori. Anche in difesa commette alcune ingenuità che ci costano tiri liberi.

MANCU: voto 6 – anche lui poco presente, soprattutto in difesa dove invece solitamente è un osso molto più duro da battere. Come detto per Tobi, deve essere insieme all’altro play la chiave per gara 2.

RUSCA: voto 6 – troppo impreciso in attacco, abbiamo bisogno dei suoi canestri in queste partite, deve prendersi qualche responsabilità in più. In difesa come sempre arcigno.

FRENZ: voto 6 – non incide sulla partita. Non gli vengono concesse opportunità per andare al tiro, vuoi per la difesa avversaria vuoi perché spesso gioca interno. In difesa commette anche lui qualche ingenuità che ci costa tiri liberi subiti.

STE: voto 6 – in calo rispetto alle ultime prove, soprattutto in attacco dove non trova la via del canestro. Dovrebbe avvicinarsi di più a canestro, invece si limita a muoversi intorno a 4 metri. In difesa però si fa sentire.

BALLO: voto 6 – prova abbastanza incolore per Ballo. Fatica a tenere il suo uomo e su quel primo pallone conquistato doveva andare a schiacciare per dimostrare la cattiveria di Tradate invece si è limitato a fermarsi e aspettare i compagni. Deve essere più cattivo.

CHICCO: voto 7 – ad eccezione di quel tiro da 3 punti nel finale, Chicco si fa rispettare a rimbalzo difensivo e si fa sentire anche a rimbalzo offensivo. Abbiamo bisogno di un’altra prova di sostanza anche a Varese.

GEGE: voto 6 – poteva fare meglio in difesa, invece si fa trascinare dalla foga di volere stare attaccato al suo uomo e così commette anche lui ingenuità.

Come avete letto, abbiamo commesso molte ingenuità,date in parte dalla giovane età, dall’esperienza degli avversari, dalla foga di voler vincere. Per poter passare di categoria dovremo dimostrare di aver capito i nostri errori e cercare subito di mettere in pratica le contromosse. Se sapremo essere più lucidi e incanalare la nostra energia in difesa e corsa martedì possiamo fare una bella partita!!! Scusate, ho sbagliato dobbiamo fare una bella partita!!!!

Vi aspettiamo numerosi martedì sera 9 giugno presso il Centro Robur di via Marzorati ore 21.15
GARA 2 di finale play off: SAN VITTORE VARESE – SPORTLANDIA TRADATE



Mitch