domenica, maggio 03, 2009

PROMOZIONE

MOTRIX CAVARIA 48 – SPORTLANDIA TRADATE 51

Vittoria all’ultimo secondo per la squadra di Tradate che espugna il campo di Cavaria con un tiro di Campio da quasi metà campo .
Dopo la brillante prestazione con l’Olimpia Busto i ragazzi tradatesi si concedono un turno di “riposo” e giocano una partita dal punto di vista dell’approccio mentale sotto la sufficienza.
Cavaria non ha molto da chiedere al Campionato con una salvezza conquistata con 3 giornate di anticipo e il clima è quello di una scampagnata. Tradate invece deve cercare di vincere tutte le partite che rimangono se vuole mantenere la posizione in classifica, ma si fa coinvolgere dal clima festoso del PalaVignali (assente tra l’altro).
Starting five composto da: Mancu, Gege, Ballo, Ste e Chicco.
Primi palloni appoggiati a Chicco sotto canestro e 4 a 0 per Tradate che sbaglia subito dopo 3 facili appoggi per allungare nel punteggio …e come spesso capita canestro sbagliato, canestro subito. Cavaria rintuzza nel punteggio e si riporta sotto con l’energia di Passuello e buone conclusioni nate dal pic&roll.
Tradate finisce il primo quarto avanti 16 a 13. Nel secondo quarto Campio prova a scuotere i suoi con una bomba e un paio di belle incursioni..e gli ospiti si portano in un amen avanti di 8 punti, per poi farsi recuperare altrettanto velocemente. Si va al riposo sul 29 a 27 per Tradate. Manca completamente l’energia e subiamo costantemente a rimbalzo, per non parlare delle conclusioni sbagliate.
Nel terzo quarto riusciamo nell’impresa di peggiorare il nostro gioco e Cavaria ne approfitta per andare a canestro con facilità con diversi uomini che alternano canestri da fuori e da dentro. Tradate è in serata no al tiro da fuori e la 2-3 dei padroni di casa sembra un bunker contro le “statuine” tradatesi.
Alla fine del terzo quarto c’è il sorpasso, Cavaria conduce 43 a 40. Nell’ultimo quarto, con errori piuttosto marchiani da entrambe le parti, Cavaria conduce di 5 quando mancano 3 minuti alla fine. E’ allora che Tradate “finalmente” tira fuori la “sua” difesa e Cavaria fatica a fare canestro (5 punti nell’ultimo quarto), purtroppo però Tradate fa altrettanto, con Rusca e Ste che sbagliano tiri a “raffica”, si riesce comunque a ricucire lo strappo.
Si arriva con Cavaria che ha palla in mano sul punteggio pari con circa 28 secondi alla fine della partita. Il play di Cavaria attacca il canestro ma la difesa di Rusca tiene e il tiro prende il ferro, rimbalzo conquistato da Ste che palleggia verso la linea di metà campo e guardando il tempo magari “disturbato” dalle urla della palestra (?)perde palla sulla linea di metà campo con 2 secondi da giocare. Rimessa per Cavaria che prova ad eseguire una serie di blocchi per dare la palla alta vicino a canestro. Tradate tiene bene in difesa e la palla esce sotto canestro senza che nessuno la tocchi .
Rimessa invertita dalla stessa posizione. Mancu corre sulla linea laterale, Campio prende blocco e riceve il pallone due metri dentro nella metà campo offensiva e si gira verso canestro eseguendo un tiro con naturalezza e la palla si alza e………………………..ciuffo!!!!! Tradate esulta per lo scampato pericolo e ringrazia come direbbe qualcuno gli dei del basket.
Speriamo serva da insegnamento.

PAGELLINI:
TOBI: voto 5.5 – dopo la super prestazione contro l’olimpia, si prende un turno di riposo il play, non che combini disastri, ma si limita molto, sia in attacco che in difesa, sembra abbia il freno a mano tirato.

CAMPIO: voto 8 – “regala” i due punti alla squadra di Tradate con un canestro che fosse stato oltreoceano sarebbe stato perlomeno nelle prime 3 azioni della settimana ad “NBA Action”. Attacca deciso il canestro e lotta discretamente in difesa. “Swing” ritrovato?

MANCU: voto 6 – anche per lui partita anonima, né luci né ombre. Compitino portato a termine.

RUSCA: voto 5 – voto ottenuto facendo la media tra il 7 della difesa e il 3 dell’attacco e del “pre partita” degno di minibasket. L’aspetto positivo è che comunque in difesa non ha mai mollato in una giornata dove l’attacco non “era proprio cosa per lui”.

FRENZ: voto 5 – voto negativo perché non è stato il solito lottatore, quello che quando c’è da tirare fuori gli attributi lo fa e coinvolge la squadra. Un po’ stanco, ora deve ritrovare lo “swing” con il tiro da fuori.

STE: voto 5.5 – la palla persa a 2” dal finale poteva costargli “la vita” e invece gli è andata bene. Sbaglia alcuni canestri perché non mette bene la mano sul pallone e lui lo sa. Contro questi avversari pari ruolo doveva fare la differenza.

BALLO: voto 6 – solito grande lavoro in difesa sul temuto Crespi, però in affanno in fase offensiva dove incide pochissimo. Un po’ di stanchezza si è fatta sentire dopo i quasi 40’ contro l’olimpia.

TINO: voto 5 – non si è quasi visto in campo, su tutti e due i lati. Poco incisivo in difesa e poco propositivo in attacco . urge immediato riscatto.

CHICCO: voto 5 – parte subito bene mettendo in difficoltà il suo difensore che però poi gli rende pan per focaccia (e ne va ghiotto) e Chicco subisce in difesa anche a rimbalzo mentre in attacco si intestardisce in troppi palleggi in area. Come per Ste, avrebbe dovuto dominare la partita.

GEGE: voto 5 – prima partita negativa per il giovane Gege. Parte in quintetto, sbaglia un facile contropiede e poi non dà il solito contributo difensivo di aggressività. Deve ricominciare a lavorare più duro di prima.

Il prossimo impegno casalingo sarà (penultima di campionato) domenica 10 maggio presso la palestra di via Oslavia, ore 18.15 SPORTLANDIA TRADATE – FAS SOMMA

Mitch