domenica, aprile 05, 2009

PROMOZIONE

AS VARESE 52 – SPORTLANDIA TRADATE 62

Porta a casa due punti importanti la squadra di Tradate, che rischia di buttare al vento la partita dopo averla condotta per 30 minuti abbondanti.
Partiamo dall’inizio. Starting five composto da :Tobi, Ballo, Rusca, Barba e Chicco.
Primo quarto che si sviluppa in perfetta parità con errori da entrambe le parti, dovuti anche al ritmo piuttosto elevato. Da segnalare due buoni pick&roll tra Barba e Rusca.
Tradate nel secondo quarto abbassa il quintetto nel tentativo di alzare ulteriormente il ritmo e la mossa risulta azzeccata, infatti Frenz recupera un paio di rimbalzi difensivi e in attacco Gege si fa notare con un rimbalzo e canestro e una bomba. Alla fine del primo tempo Tradate prova la minifuga. 33 a 26 per gli ospiti.
Nel terzo quarto un fallo a Rusconi e un tecnico alla panchina varesina danno la possibilità di allungare nel punteggio. Ballo non fallisce e fa 4/4 dalla lunetta.
Tradate inizia l’ultimo quarto sul più 14 e i due punti sembrano cosa fatta e invece……due bombe consecutive dei varesini e un canestro di Rusconi (quello di Varese e non il nostro) ad elevato tasso di difficoltà riportano in scia l’AS. Tradate non vede più il canestro e si affida a giocate solitarie.
As a meno due e palla in mano, va al tiro da 3 punti Conconi e noi facciamo fallo. Possibilità di sorpasso per i varesini a 5 minuti dalla fine, ma gli errori dalla lunetta ringalluzziscono i tradatesi che scampato il pericolo ricominciano a giocare. Frenz in difesa è un gladiatore,Tobi con un gioco da 3 punti e una serie di rimbalzi offensivi di Rusca e Ballo garantiscono alla squadra di Tradate tiri liberi sul fallo sistematico di Varese. In questo frangente la mano non trema e Tradate porta a casa due punti fondamentali.

PAGELLINI:
TOBI: voto 7 – se non fosse per quel fallo sul tiro da tre punti….sembra stia recuperando energie psico fisiche dopo la fase regionale del campionato U21. Il ritmo offensivo e difensivo sta tornando quello che mi piace. L’impegno con la link, squadra dai ritmi bassissimi ce ne potrà dare una conferma.

CAMPIO: voto 5.5 – sta subendo una crisi più mentale che fisica, ma nell’ultima settimana si è sbattuto a dovere, anche con doppi allenamenti. Un pizzico di fiducia in più in se stesso e il gioco (da 3 punti!!!!)è fatto.

MANCU: voto 6.5 – gioca bene, non fa cose esaltanti, ma neanche cavolate, per questa partita ci possiamo accontentare. Meno nervosismo lo aiuterebbe a conservare più energie da spendere in campo.

RUSCA: voto 7 – non è molto appariscente ma fa il suo lavoro, difende forte in anticipo e in attacco si fa valere. Subisce anche 6 falli. Tornato capitano, potrebbe fare qualcosa ancora di più.

BARBA: voto 6 – parte subito forte andando a segno con due bei canestri in avvicinamento a canestro, però poi piano piano sparisce soprattutto in attacco dove dovrebbero essere più incisivo. Dietro lavora discretamente. Un po’ in affanno ultimamente.

FRENZ: voto 7.5 – incisivo in attacco e in difesa. Sfrutta appieno i minuti in campo, mettendoci anima e core. Dietro lotta con gente più grande di lui e si fa rispettare. Molto bene anche negli ultimi 2’30” di partita quando rientra dopo essere stato in panchina per un po’, segno che spesso è la testa e non le gambe a fare la differenza.

BALLO: voto 7 - bene, lavora in difesa e in attacco con costanza, ad eccezione dei primi minuti dove fa fatica a contenere il suo uomo, poi gli prende le misure e limita Rusconi. In attacco tira 10 liberi che non sono pochi, anche se alcuni dei quali derivano da tecnico, però l’importante è metterli dentro!

TINO: voto 6 – più deciso, più cattivo del solito, manca ancora un po’ in concretezza, però la via sembra essere quella buona. Speriamo continui così. Uno con il suo fisico deve fare la differenza!

CHICCO: voto 5.5 – partita normale, senza eccessive sbavature la sua fino a quando non si innervosisce ed esce mentalmente dalla partita. Non riceve molte palle giocabili in attacco, ma fa paggio quando si autoelimina commettendo 2 falli nello spazio di 2 minuti.

GEGE: voto 6.5 – primo tempo da 7.5. Alla grande, difende, recupera palloni e li condisce anche con una bomba, poi si innervosisce e come Chicco si autoelimina dando segni di nervosismo con u fallo ingenuo a metà campo. Deve rimanere concentrato ed in quel caso sarà una spina nel fianco degli avversari.

Mitch

PROSSIMO IMPEGNO QUESTA SERA (DOMENICA 5 APRILE) CON LA LINK.IT ORE 18.15 PRESSO IL PALAZZETTO DI VIA OSLAVIA.