sabato, febbraio 28, 2009

PROMOZIONE

SPORTLANDIA TRADATE 67 – VALCUVIA 55

Referto rosa per i padroni di casa che si presentano al Palazzetto di via Oslavia dopo la bella vittoria ottenuta contro l’AS Varese, squadra che sta lottando per entrare ai play off.
Starting five composto da Tobi, Campio, Rusca, Ste e Chicco.
Partenza soft, piuttosto lenta con tutte e due le squadre che sembrano ancora negli spogliatoi e ritmi piuttosto lenti. Il primo quarto va avanti senza sussulti e si arriva così alla fine del primo quarto sul 16 a 14 per gli ospiti.
Nel secondo quarto Tradate sembra poter scappare grazie ad un paio di buone iniziative di Campio e Max, ma Valcuvia resiste bene e si va al riposo lungo con i padroni di casa avanti di 4 punti.
Il terzo quarto è spaventoso. In una partita di minibasket si fanno più canestri, parziale, 10 a 8 per gli ospiti e partita totalmente da decidere nell’ultimo quarto.
E finalmente si vede la difesa tradatese, che frutta palloni recuperati e buoni giochi sia in contropiede che in transizione con un buon Rusca finalmente a farla da padrone ben coadiuvato da Chicco dentro l’area pitturata e da Ballo.

PAGELLINI:
TOBI: voto 6 – non è al top della forma e si vede, le numerose partite tra u21e promo lo costringono agli straordinari..si sbatte ma non troppo.

CAMPIO: voto 6 – parte bene, segna un paio di buoni canestri che gli permettono di “entrare” in partita , ma poi ne esce lentamente e la sua prestazione difensiva un po’ ne risente.

MAX: voto 6.5 – entra in campo e la prima volta sembra indemoniato, è ovunque . Le percentuali nono sono altissime ma è una costante spina nel fianco della difesa di Valcuvia, ne sono una testimonianza i 10 tiri liberi tirati.

MANCU: voto 6.5 – il play formato tascabile fa la sua partita senza strafare ma 2/2 da due pts, 3/4 ai t.l 2 palle recuperate è un bottino non male. Stesse con la testa più nella partita senza parlare con gli arbitri ne guadagnerebbe sia lui che la squadra.

RUSCA: voto 7 – lavora in difesa e in attacco bene, se avesse un po’ più di continuità nell’arco della partita e nella stagione sarebbe un notevole “acquisto”..speriamo inizi da qui…

FRENZ: voto 5.5 – partita abbastanza incolore per il “vecchio” della squadra, non entra mai in ritmo partita e non riesce ad armare il suo braccio e questo incide anche sulla prestazione difensiva, gambe troppo molli.

STE: voto 5.5 – esordisce con una bomba, il che fa ben sperare, ma poi si perde via. Si intestardisce nel tiro da fuori che non entra(anche per sfiga!!), invece che attaccare il canestro con continuità, soprattutto visto che tra gli avversari non c’è nessun gigante e potrebbe sfruttare i suoi movimenti.

BALLO: voto 6 – non è nella sua giornata migliore e le statistiche d’attacco lo evidenziano, però lavora bene in difesa e questo è un suo merito, anche se l’attacco non va si mette al servizio della squadra.

TINO: voto 6 – una prova discretamente convincente per Mr.Tino..se si convincesse delle potenzialità che ha e spaccasse il ferro della palestra di via oslavia saremmo tutti più felici.

CHICCO: voto 6 – in attacco vede veramente pochi palloni e in quei pochi casi in cui gli arriva la palla non riesce a trovare il canestro. Dietro però fa il suo solito lavoro sporco che tanto pace agli allenatori.


Mitch