giovedì, febbraio 05, 2009

UNDER 19 : OBIETTIVO PLAY OFF CENTRATO!!!!

BASKET VIVA 55 – SPORTLANDIA TRADATE 64

SPORTLANDIA TRADATE 76 – CASSANO MAGNAGO 49

Il commento alle due partite sarà unico per la vicinanza delle due partite.
Tradate finisce bene il proprio girone con due vittorie conquistate nell’ultima settimana di campionato.
Soprattutto importante la vittoria in quel di Carbonate contro una formazione capace di dare fastidio a tutte le squadre del girone, campus, malnate e vengono compreso.
La partita con il basket viva si è disputata tutta sul filo dell’equilibrio con minimi vantaggi di tradate per i primi due quarti che si sono conclusi con il punteggiodi 25 a 30 per gli ospiti spinti in modo particolare da una bella prova di Benz.
Nel terzo quarto Tradate allunga la difesa tutto campo e la mossa sembra dare i suoi fruti con palle recuperate e vantaggio che aumento fino a toccare i 10 punti. A questo punto il basket viva decide di passare 2-3 e Tradate inizalmente non riesce a trovare il bandolo della matassa e il basket viva recupera piano piano fino a riportarsi a -2 alla fine del 3° quarto.
Nell’ultimo quarto però Tradate riordina le idee e riesce a trovare punti importanti da Salva (3 bombe), filo e tutti in generale lavorano bene in difesa per portare a casa due putni importanti che permettono ancora di sperare nel 3° posto nel girone nel caso di vittoria nell’ultima giornata di Tradate e sconfitta contemporanea di Venegono in quel di Albizzate.

La partita disputata oggi con Cassano si presentava abbordabile e l’approcio della squadra tradatese non è stato dei migliori, infatti Cassano per tutto il primo quarto ha dato del filo da torcere ai giovani “supponenti” tradatesi e a ogni canestro dei padroni di casa corrispondeva uno diquelli di cassano che nadavano a canestro con irrisoria facilità. Fine del primo quarto 21 a 15 per Tradate. Nel secondo tempo Tradate cambia mentalità e il divario aumenta sulla buona spinta di Solda e Scavo.
Nel terzo quarto Cassano prova a passare a zona e tradate rallenta il ritmo concludendo questo quarto quasi in parità, con una buona prtestazione di Jack.
Nell’ultimo quarto la 3-2 proposta dai padroni di casa frutta una serie di palle recuperate che permettono a Tradate si lanciarsi in contropiede con Testo e Filo.

PAGELLINI:
JACK: voto 7 – bravo..sta lavorando bene, si sta applicando in difesa e oggi finalmente è riuscito anche a trovare la via del canestro andando in doppia cifra. Che sia di buon auspicio per il proseguo della stagione.

GABBO: voto 6 – sente troppo la sfida in famiglia contro il cugino del basket viva eil nervosismo fa sì che la sua prestazione non sia positiva come le ultime. Contro Cassano vivacchia in campo (si risparmia per la partita del giorno dopo?) e conclude la partita senza punti segnati. Gioca anche un paio di minuti da play.

GOTTA: voto 6 – impalpabile contro il basket viva, si rifà con due triple e un paio di assist contro cassano, però le sue prestazioni devono essere più continue.

SOLDA: voto 6.5 – lavora sporco contro i lunghi del basket viva, ma si fa spostare troppo facilmente dall’armadio carbonatese. Si muove bene in area e infila anche la tripla. Sta riprendendo fiducia in se stesso..ma dovrebbe averne ancora di più.

FILO: voto 7 – sta giocando bene e finalmente riesce a fare canestro con una certa continuità e anche dalla media…il capitano sta assumendo un po’ di personalità…ne serve ancora di più.
TESTO: voto 7 – si è inserito bene nella squadra..oggi ha forzato qualche conclusione ma va bene…ha bisogno di giocare e di ritrovare “il canestro”. In difesa si sta facendo rispettare. Può dare di più.

SCAVO: voto 6.5 – per l’impegno sarebbe anche di più perché in campo ci mette l’anima ma la mancanza di allenamenti si fa sentire in alcune cirscostanze..oggi è andato a sinistra,infatti piove di brutto!!!!

SALVA: voto 7 – a Carbonate abbiamo visto il Salva tiratore, 3 bombe, oggi purtroppo no (0/8 ), però l’impegno è in crescendo e si vede anche in difesa dove è molto più presente. Oggi si è buttato su un pallone. Sta piovendo ancora più forte!!!!!

PIPPO: voto 6.5 – è tornato dopo un bel po’ di tempo di assenze e ha dato il suo contributo importante soprattutto in difesa. E’ stato abituato a segnare tanti punti, però si sta adattando bene anche al ruolo di difensore. Bene.

BENZ: voto 7 – bravo Benz che contro il basket Viva (oggi era assente per infortunio al polso) infila una partita spettacolare in difesa ed eccellente in attacco dove segna 12 punti alcuni dei quali frutto di giocate altamente spettacolari. Gioca con il poslo infortunato ma non si vede.


E sabato calendario playoff.

Mitch