sabato, dicembre 20, 2008

PROMOZIONE

SPORTLANDIA TRADATE 84 – LIBERTAS UBOLDO 60

Bene, altri due punti importanti portati a casa.
Starting five composto da Mancu,Campio, Tino,Barba e Chicco.
Campio mette subito una tripla contro la zona proposta da Uboldo, 3 a 0, in difesa tradate recupera due palloni che portano a due contropiedi, ma riusciamo nell’impresa di sbagliarli tutti e due così Caprera risponde con una tripla anche lui..e da qui in avanti il punteggio rimane in equilibrio per tutto il primo con Campio che sigla 7 punti,alcuni di pregevole fattura. 18-16 per Tradate nel primo quarto.
Nel secondo quarto la difesa già molle del primo quarto si scioglie ancora di più se possibile e pur allungandola tutto campo non produce effetti, anzi Uboldo conduce le danze con percentuali al tiro spaventose, bravi loro, ma anche noi non ci siamo mai avvicinati a più di un metro e mezzo dal nostro attaccante anche perché troppo impegnati a parlare con gli arbitri e a non giocare a pallacanestro.
Si va al riposo lungo sul 43 pari…penso record di punti segnati da Uboldo in due quarti.
Nel terzo quarto però cambia qualcosa, Tradate stringe le maglie della difesa a uomo e Uboldo fatica a trovare la via del canestro, Mancu imposta bene il ritmo dell’attacco e ci si sblocca un po’ complice anche un Ada che “vede” il canestro con continuità. Solo 7 punti concessi ad Uboldo e Tradate che si porta sul 64 a 50.
Nell’ultimo quarto Uboldo è u po’ sulle gambe e Tradate ne approfitta per allungare le distanze con i canestri di Max, Campio e Ada.
La prossima partita vedrà impegnata Tradate nella difficilissima trasferta di Busto Arsizio con l’Olimpia Busto, neo promossa che aspira al salto di categoria (prossimo post con presentazione squadra).

PAGELLINI:

TOBI: voto 6 – nei primi due quarti pensa troppo a parlare con gli arbitri e poco a far giocare la squadra, nel secondo tempo migliora il suo atteggiamento e fa una partita normale…certo ci aspettiamo di più . Sta forse pagando un po’ di stanchezza per i doppi impegni, ma ancora 2 partita e poi avrà un po’ di riposo…però non cerchiamo alibi…dove non arrivano le gambe arriva l’orgoglio.

CAMPIO: voto 6.5 – nei primi due tempi gioca bene in attacco ma in difesa latita un po’, nel secondo tempo in attacco non trova sempre la via del canestro ma la sua difesa si fa più arcigna…quando metterà insieme le due cose sarà un giocatore completo

MAX: voto 6 – media tra il voto del primo tempo 5 e il secondo tempo 7. Nel primo tempo è troppo nervoso e questo lo toglie dalla partita, quando invece rientra in partita dopo, a parte i punti con tripla, t.l e4/4 da 2 pts, recupera una serie di palla in attacco…18 di valutazione non è poco con 13 punti segnati!!

MANCU: voto 7 –se non fosse stato per quelle palle perse con passaggi a una mano sarebbe stato anche più alto il voto per il play tradatese, che ci mette impegno e volontà. 8 punti, 4/5 ai t.l (paura!!!) e 7 falli subiti sono il frutto di una prestazione che ci piacerebbe rivedere spesso. La botta in testa gli ha fatto forse bene?

BARBA : voto 5.5 –sappiamo che è un uomo ombra, non si vede mai tanto, ma questa volta ancora di meno di altre volte, dove il lavoro oscuro veniva almeno notato dagli addetti ai lavori..un po’ di crisi atletica che deve dimenticare per martedì.

FRENZ: voto 6.5 – non timbra il solito cartellino da 3 punti, ma cosa piuttosto unica che rara segna due canestri da 4.5 m. Si sbatte in difesa su avversari o più grossi (e non grassi….)o più piccoli di lui, risultando un po’ un jolly…

ADA: voto 7.5 – primo quarto in sordina dove anche lui pensa di più a parlare con gli arbitri che altro…ma dopo la pausa comincia a “buttare” dentro la palla diventando un fattore vicino e lontano dal canestro…deve crescere di condizione fisica…così anche la lucidità di gioco migliorerà.

BALLO: voto 5.5 – dopo la bella prestazione di settimana scorsa, prestazione un po’ in sordina per Ballo che si limita al compitino, per carità senza eccessive sbavature però ci si aspetta di più da lui.

TINO: voto 6 – parte in quintetto e limita discretamente Castiglioni, però ogni tanto si fa trovare fuori posizione e commette alcune ingenuità. Sicuramente in crescita, deve vedere un po’ di più il canestro ma stiamo arrivando dove lo volevamo.

CHICCO: voto 5.5 – siamo tutti più buoni, si avvicina Natale. La condizione atletica non lo aiuta, dopo il rientrro monstre di Cardano, il fatto di essere stato fermo un po’ di tempo lo condiziona… vale anche per lui il discorso fatto per Barba e Tobi, martedì ci dimentichiamo tutta lastanchezza di questo primo quarto di stagione e recuperemo la forma durante le vacanze.


Mitch