sabato, dicembre 13, 2008

UNDER 19

A.S.D BASKET CASSANO 42 –SPORTLANDIA TRADATE 78

Vittoria meritata della squadra under 19 in quel di Cassano.
Ci si aspetta una reazione dai giocatori dopo l’inopinata sconfitta casalinga con Venegono e la reazione c’è stata. La squadra di casa certo non era un avversario imbattibile però l’atteggiamento è stato positivo e così anche l’approccio alla partita.
Starting five composto da Ricky, Solda, Salva, Jari e Benz.
Il quintetto sospinto da Benz tenta la fuga ben rintuzzato dal n.13 di casa che segna 8 punti nel quarto. Il coach cambia tutti e 5 i giocatori e Jack e Gabbo la fanno da padroni portando Tradate sul + 9 alla fine del primo quarto.
Nel secondo quarto il coach alterna gli stessi quintetti con lo scambio Jari-Scavo per dare un maggiore equilibrio ai due quintetti. Nel secondo quarto sono ancora Scavoe una bomba di Salva a lanciare ancora di più la squadra ospite che va al riposo lungo sul 38 a 20. Nel terzo quarto il punteggio rimane in equilibrio complice una bella reazioned ei padroni di casa e un po’ di deconcentrazione di Tradate.
Strigliata e nell’ultimo quarto Tradate incrementa il vantaggio con strisce di punti consecutivi di Gabbo, Jari, e Salva che segna gli ultimi 8 punti per la sua squadra.

La partita con il basket viva è stata rinviata dalla FIP causa neve a data da destinarsi…ora ci aspetta una sfida bella e stimolante contro la seconda forza del girone, mercoledì 17/12 ore 19.30 in via oslavia SPORTLANDIA TRADATE - MALNATE

Tabellini:
JACK: 8 punti, 4/9 2pts, 0/2 3pts, 0/2 t.l, 2 rimbalzi, migliora l’atteggiamento del giovane ex Cavaria, deve imparare a giocare un po’ più vicino a canestro, perché i contatti fisici ancora non gli “piacciono” tanto.

GABBO: 16 punti, 7/11 2pts, 2/3 t.l, 8 rimbalzi, buona la partita del lungo tradatese che sta imparando ad allontanarsi da canestro, sta crescendo come mentalità e come concentrazione, probabilmente gli allenamenti con U21 e Promo stanno dando i frutti sperati…ma ricorda (tu e gli altri) che tanto dipende dal giocatore e non solo da allenatore e squadra dove ti alleni.

RICKY GOTT: 4 punti, 2/4 2pts, 0/1 3pts, 6 rimbalzi, 5 assist, ci tenevo a sottolineare gli assist perché sono un pregio per questo ragazzo che di certo non è egoista…però iovorrei che ogni tanto lo fosse e guardasse un po’ di più il canestro attaccandolo…con l egambe e le braccia che ha sarebbe dura fermarlo.

SOLDA: 7 punti, 2/62pts, 1/1 3pts, 6 rimbalzi…0 tiri liberi tirati….uno come lui deve essere un fattore vicino a canestro…deve usare meglio il fisico sotto…e chi lo sposta?

FILO: 0 punti, 0/1 2pts, 0/2 t.l, 2rimbalzi, 6 assist…guardando le cifre si potrebbe dire”scandalo”!!!!ma filo fa la sua partita diligente, senza forzare e facendo giocare al meglio i compagni, quello che gli si chiede.

SCAVO: 10 punti, 3/10 2pts, 0/1 3pts, 4/6 t.l, 3 rimbalzi…partita tutta sostanza di Scavo, un npò impreciso in attacco, ma sempre tanto impegno e umiltà..un esempio in questo senso per tanti suoi compagni.

SALVA: 19 punti, 7/11 2pts, ½ 3pts, 2/2 t.l, 6 rimbalzi…si sa Salva ha i mezzi per segnare sia da fuori che da dentro, ma certe volte gli manca quella cattiveria agonistica sia in attacco che in difesa che gli permetterebbero di fare il salto di qualità….quando vuoi tu….
JARI: 9 punti, 4/8 2pts, 0/1 3 pts, 1/6 t.l, 3 rimbalzi,massimo stagionale con gli u19 per Jari che si sta inserendo bene nel gruppo di categoria superiore dove sconta 2 – 3 anni di differenza, giocatore che deve sempre mettere tanto agonismo nel suo gioco, positivo.

ZAFFA: 4 punti, 2/5 2pts, al rientro all’infortunio Zaffa ci mette tutto l’impegno che ha e fa bene, ogni tanto perde il suo uomo in difesa per troppa foga, ma va bene così meglio troppo attivo che passivo.

BENZ: 4 punti, 1/5 2 pts, 2/4 t.l, 2 rimbalzi, parte in quintetto e conduce bene per i primi minuti, corre, difende, salta, ma la condizione atletica non è ottimale e dopo un po’ annaspa un pochetto. Quando rientra è il solito Benz. Deve imparare a gestire meglio il pallone se vuole giocare in mezzo.
Mitch