mercoledì, novembre 19, 2008

UNDER 19

SPORTLANDIA TRADATE 72 – PALL. ALBIZZATE 61

Partita dura quella che si è disputata ieri sera nel Palazzetto di via Oslavia.
Per Sportlandia rientravano Benz e Gatto dopo la squalifica decisa dall’allenatore ed entrambi i giocatori hanno fornito una buona prova soprattutto in difesa, mentre hanno giocato in contemporanea ad Arcisate Franzo e Gabbo impegnati nella vittoriosa trasferta della squadra under 21.
Partenza in sordina per tradate che subisce le iniziative di un Albizzate sceso in campo con grande grintà e voglia di vincere, guidati dal 90 Macchi che infila 7 punti consecutivi, frutto di rimbalzi offensivi e falli subiti.
E infatti a rimbalzo che subiamo troppo, mentre in attacco creiamo buone situazioni di tiro ma non concretizziamo, ma riusciamo a finire il quarto avanti di 1.
Nel secondo quarto tradate passa alla 2-3, che inizialmente frutta qualche palla recuperata, ma Albizzate attacca bene ed è più concentrata e trova punti dalla distanza da Broggini e in difesa passa alla 3-2 che tradate fatica ad attaccare. Morale al riposo lungo 39 a 33 per albizzate.
Dopo la strigliata negli spogliatoi del coach, tradate allunga la difesa tutto campo e costringe albizzate a forzare alcuni passaggi lunghi ben intercettati da Jack e Scavo, che in attacco si esibisce in uno show con 14 punti nel quarto.
Si va all’ultimo quarto con Tradate avanti di 1.
Albizzate ha i suoi uomini fondamentali gravati di falli e Tradate ne approfitta per colpire in attacco. Tutto il quintetto va a canestro negli ultimi 10 minuti e sono ancora Jack e Gatto con due triple a chiudere la partita.

Jack: 4/10 2pts, 1/4 3 pts, 2/5 t.l, 3 r.d, 3 r.o voto 6.5: subisce inizialmente troppo a rimbalzo, ma poi si “tira fuori” e fa sentire il suo apporto in difesa e in attacco, sta piano piano entrando nella squadra.
Scavo: 8/12 2pts, 1/2 3 pts, 3/4 t.l, 4 r.d, 1 r.o voto 7.5: partita esaltante del nostro tiger Woods, più tiger che woods direi in questa partita, lotta in attacco e in difesa, riesce a caricarsi la squadra sulle spalle nei momenti di difficoltà.
Andy: 0/2 3pts, 1 r.d voto 5.5: due soli tiri e da 3 punti per uno che può giocare molto e bene vicino a canestro e un solo rimbalzo conquistato sono un po’ pochini per prendere la sufficienza.
Solda: 1/8 2 pts, 2 r.d, 3 r.o voto 6: subisce troppo a rimbalzo ed è stranamente timoroso sotto canestro, con il fisico che ha dovrebbe spazzare l’area con prepotenza.
Filo: 3/6 2 pts, 0/4 t.l, 1 r.d voto 6.5: ½ punto in meno per i falli “stupidi” regalati per cercare palla in attacco e che lo costringono in panchina, per il resto difende discretamente e gestisce meglio delle ultime uscite lapalla in attacco, segna anche in arresto e tiro dalla media movimento che l’anno scorso non avrebbe fatto.
Simo: n.e
Salva: 1/4 2 pts, 1/3 3pts, 1/2 t.l voto 5.5: segna i nostri primi 5 punti e sembra una serata che promette bene in attacco, mentre poi segna solo un tiro libero ma soprattutto in difesa fa un passo indietro quando invece dvrebbe farlo in avanti.
Ste: 0/2 2 pts voto 5.5: parte in quintetto e si crea anche due buone occasioni in attacco ma le sbaglia…cista, ma dietro silascia sfuggire per due volte consecutrive il suo attaccante..no, non va bene…dopo l’allenatore non lo rimette in campo.
Iari: 1/2 2pts, 0/2 t.l voto 6.5: entra e gioca poco più di 2 minuti, ma in tempo a fallire una conclusione facile da sotto, a fare un canestro in taglio in mezzo all’area e a perdersi nella difesa a zona tutto campo perché è un po’ spaesato..e poi c’è qualcuno che dice che 2 minuti sono pochi…guardate se uno si impegan cosa può fare in 2 minuti!!!!
Gatto: 1/8 2 pts, 1/3 3 pts, 3/4 t.l, 1 r.d voto 6.5: per l’atteggiamento finalmente positivo, lotta in difesa, fa tagliafuori, sicostruisce buoni tiri in attacco, peccato per quei canestri sbagliati da sotto, poteva essere una grande partita, ma buon rientro.
Pippo: n.e
Benz: 2/4 2 pts, 4/6 t.l voto 6.5: prestazione positiva anche per l’altro transfugo, difende con la solita grinta e riesce anche a segnare 4 t.l, incredibile. Deve imparare a gestire meglio la palla in attacco.

Mitc