domenica, ottobre 26, 2008

SI COMINCIA....UNDER 19

SPORTLANDIA TRADATE 71 – BASKET VIVA 42
Mi permetto di inserire in un unico commento tutte e due le partite degli under 19 data la breve distanza delle due partite.

Inizia con una vittoria il cammino degli under 19 capitanati da Fil.
Partita bruttina con molti errori da una parte e dall’altra.
Il primo quarto è imbarazzante, Viva si porta sul 4 a 0 in un amen e poi una serie di errori orrori da una parte e dall’altra e primo quarto che si chiude con punteggio da minibasket 12 a 8 per sportlandia.
Nel secondo quarto Tradate difende un po’ meglio e riesce a segnare 30 punti anche sulla scia della spinta offensiva di Franzo.Nel terzo quarto ci si aspetta la reazione del Viva ma è invece Tradate ad allungare ancora con i punti di lorenzin che va in doppia cifra (10 punti per il 92’).
Nell’ultimo quarto il ritmo cala notevolmente e ne approfitta Solda per andare a canestro con una certa continuità.
Difesa troppo svogliata e attacco troppo farragginoso….urgono miglioramenti!!
Sportlandia Tradate: Cattaneo 8, Galli 8, Gottardello 2, Pigni 11, Gatti 8, Franzin 19, Salvadore 3, Lorenzin 10, Speroni 2, Locoro -, Zaffaroni -, Banzi
Basket Viva: Castiglioni 11, Lombardi -, Acerbi 5, Derudi 2, De Simone -, Di Pascoli -, Maoci (naoci?)-, Borghi 2, Cop igor 6, Corbella 11, Sala 7.


MALNATE 66 – SPORTLANDIA TRADATE 55

A fine partita mi viene da dire, peccato!!!
14/38 ai tiri liberi…potevamo essere lì attaccati con un po’ più di precisione ai tiri liberi.
Starting five composto da Gatto, Solda, Fil (K), Gabbo e Franzo.
Partenza ad handicap, visto che dopo un paio di minuti siamo sotto 15 a 4 con Garzo che per Malnate fa quello che vuole nell’area pitturata del bellissimo nuovo impianto di Malnate. Fil sul finire di primo quarto prova a scuotere i suoi con 4 punti consecutivi, ma il punteggio è inesorabile: Malnate 20 Tradate 8.
Nel secondo quarto tradate non ci sta a perdere e prova a recuperare allungando la difesa tutto campo con una 2 – 3 che produce buone palle recuperate che però troppo spesso vengono gettate al vento: Gotta, Ja con una tripla e Gabbo comunque fanno il loro lavoro e Tradate dà segni di vita e va al riposo lungo sotto di 10.
Nel terzo quarto tradate mette a posto l’attacco giocando con più calma e pazienza e facendo correre la palla e si riporta fino a – 2, ma non approfitta dei numerosi falli dei padroni di casa che negli ultimi due minuti del quarto respingono l’attacco tradatese con Cortellari e Rosato. Inizio dell’ultimo quarto con i padroni di casa avanti di 8.
Nell’ultimo quarto tradate ci prova, ma la stanchezza e la mancanza di lucidità nelle palle chiave del match fa si che Malnate porti a casa meritatamente i pdue punti della vittoria.
Sono molto più contento della prestazione offerta in questa partita che in quella di mercoledì, ho visto una squadra capace di reagire nei momenti di difficoltà con buono spirito di sacrificio e con un po’ più di precisione ai liberi avrebbe dato davvero fastidio a Malnate, inserita tra le pretendenti al titolo.
JA: voto 7 – inizio di partita timido per l’ex Motrix, un po’ spaesato, ma strada facendo il suo gioco cresce d’intensità in attacco e in difesa, peccato perché non riesce ancora a sfruttare bene il fisico sotto canestro e peccato per quel 5 fallo che lo toglie di scena. BOM BAROLO
GABBO: voto 6.5 – l’1/7 ai tiri liberi è da mani nei capelli e bisogna torgliere almeno mezzo al voto che se no sarebbe stato più alto. Comunque non si può che giudicare positivamente la partita di Gabbo. Gioca circa 35 minuti e per tutto questo tempo è in attacco, in difesa e in mezzo al campo. Sprona anche i compagni, peccato per alcue conclusioni che gli escono anche un po’ di sfiga.POSITIVO (ALL’ANTIDOPING)
GOTTA: voto 6.5 – parte con un tiro terra aria che non faceva prefigurare un granchè bene, mentre poi si riprende con una paio di buoni movimenti, se solo avesse quel pizzico di cattiveria e di fare canestro in più sarebbe un’arma illegale. Bene in difesa nella 2-3 nella quale ha capito bene i movimenti da fare. Nel nero generale ai tiri liberi è la mosca bianca!! 4/4 INCORREGGIBILE (LUPIN)
SOLDA: voto 6 – meno convinto che nella prima partita dove era stato più cattivo. 1/4 ai tiri liberi e qualche errore di troppo da sotto. Da lui ci aspettiamo di più, sia in attacco che in difesa. Non deve aver paura di nessuno. PLUS ESUBERANT (DEVE DIVENTARE)
GATTO: voto 6.5 media tra attacco 5 e difesa 7..e già questa cosa mi piace. In attacco dobbiamo imparare a selezionare meglio i tiri, a scegliere il momento per attaccare il canestro..però tanta intensità e questa è una qualità che non regalano. INKAZZATO
FRANZO: voto 5 – parte in quintetto, difende nei primi minuti anche dIscretamente ma via via si estranea dal gioco e cerca qualche conclusione in attacco senza capo né coda. Quando rientra in campo non dà quel quid in più che ci si aspetta da lui e che soprattutto lui dovrebbe aspettarsi da stesso. DESAPARECIDO
SIMO: voto n.g – non entrato, accetta la panchina con apparente serenità..anche questo fa crescere un giocatore. SERIAL KILLER
STE: voto 5.5 – dopo la buona prestazione offerta nella prima partita, in questa seconda soffre un po’ troppo in difesa e stenta ad entrare in partita…forse troppi allenamenti saltati…vorrei vedere lo Ste dell’anno scorso. INCEPPATO
JARI:voto 6.5 – entra con la solita mentalità vincente che lo contraddistingue,1 minuto, 5 minuti non cambia, dentro a testa bassa (si fa per dire) grande intensità in difesa anche perché in attacco non ha tempo e modo di mettersi in mostra. Con questa testa può solo migliorare.TORELLO
FIL: voto 6.5 - il capitano c’è, si dimostra capitano in tutto e per tutto. Anche lui gioca quasi 40 minuti. Rischia un po’ troppo sul palleggio e qualche palla recuperata deve essere gestita meglio. Per ora va bene così, dobbiamo limare alcuni errori che da un play non voglio vedere. GENEROSO (PER NOI E PER LORO)
BATTISTA: voto 10 – per aver confidato il suo vero nome alla squadra SINCERO (O INGENUO?)
BENZ: voto 6 – sta rientrando dall’infortunio e si vede, la condizione atletica è precaria, ma si vede anche l’atteggiamento sempre positivo e volitivo…lavoreremo sul tiro..la disponibilità c’è..i miglioramenti verranno. LOTTATORE
La prossima partita ci aspetta il Campus.....
Mitch
aspetto i vostri commenti