martedì, dicembre 02, 2008

Partita Promozione

CUORICINO CARDANO 60SPORTLANDIA TRADATE 79

Bella vittoria della squadra di Promozione tradatese che espugna con una certa autorità il campo di Cardano, matricola che sta ben figurando con i suoi 8 punti in classifica.
La macchinata di Frenz con annessi Campio e Ballo arriva solamente alle 21.15 in palestra recuperati da un vagabondo dopo che si era dispersa nella zona industriale di cardano.
Starting five composto da Tobi, Max, Rusca, Barba e Chicco al rientro dopo l’infortunio alla mano.
Dopo un inizio in sostanziale equilibrio dove Tradate subisce troppo a rimbalzo, le maglie verdi si stringono in difesa e fruttano un paio di palle recuperate convertite in contropiedi, guidati da Tobi e Max entra in “trance” agonistica e per un paio di minuti è immarcabile.
Tradate allunga a +10. Il secondo quarto va avanti in equilibrio fino alla bomba allo scadere di quarto di Tino che regala il + 14 a tradate.
Cardano continua a difendere 3-2, ma Tradate ha pazienza e attacca con “testa” eseguendo i giochi, alternando palla dentro e fuori, con Chicco e Barba a fare da protagonisti in area e a lavorare bene sui blocchi avversari.
Entra Frenz e timbra il cartellino con una bomba e ne potrebbe segnare un’altra allo scadere del quarto ma un fallo lo ferma e però segna 1 sui 3 tiri liberi concessi. Morale 41 a 67 e partita quasi in freezer, perché si sa che quando c’è tradate mai dire mai. Cardano prova a metterla un po’ sulla bagarre ma gli arbitri sanzionano ai padroni di casa un tecnico e un antisportivo. Cardano vince l’ultimo quarto ma Tradate porta a casa i due punti.

TOBI: voto 7, dice di non sentirsi bene, ma fa vedere che se ha voglia e ci mette la testa e l’orgoglio può tirare fuori queste prestazione (12 tiri liberi tirati sono un buon viatico..) e se migliora gli scarichi sulle penetrazioni sono problemi….per gli altri

CAMPIO: voto 6, da ammirare il suo spirito di sacrificio, appena guarito dall’influenza vuole venire a dare il suo contributo e lo fa. Le gambe non sono quelle dei tempi migliori, e l’allenatore preferisce preservarlo.

MAX: voto 7,5 quando è con la testa nella partita ha dimostrato di poter fare la differenza, in attacco e in difesa, in penetrazione e da fuori……quando?

MANCU: voto 6,5 il play gestisce al meglio le situazioni che si trova ad affrontare e dimostra anche lui di aver passato (spero) quel momento caratterizzato da eccessivo nervosismo.

RUSCA: voto 7,dalle statistiche uno non gli darebbe un voto così alto, invece lo merita tutto, in difesa si spreme sugli avversari più pericolosi quasi annullandoli e in attacco fa vedere le sue potenzialità.

BARBA: voto 7,5 ha dato anche lui di più di quello che dicono le statistiche, difende alla grande sul pick&roll e si muove bene in attacco.

FRENZ: voto 6,5 entra nel terzo quarto e fa il suo sia in attacco che in difesa…è questo che si chiede ai giocatori, dovrebbe cercare ogni tanto qualche tiro anche da due punti, solo per variare il suo gioco.

BALLO: voto 6,5 fa ancora una volta la sua partita su entrambi i lati del campo ma dovrebbe cercare di fare di più e non accontentarsi del minimo.

TINO: voto 7, cresce di partita in partita il ragazzo, come Frenz è usato come jolly in grado di giocare sia interno che esterno. Si sbatte in difesa ma si fa anche valere in attacco…era ora.

CHICCO: 7,5 il migliore in campo insieme a Max, al rientro dopo l’infortunio alla mano, suona la carica in difesa facendosi sentire sia con i muscoli (!!!!???) che con la voce. Conquista 11 rimbalzi e si rende pericoloso in attacco.