giovedì, novembre 20, 2008

PROMOZIONE

OR.MA MALNATE 47 –SPORTLANDIA TRADATE 57


Si ritorna sulla retta via dopo la brutta sconfitta di Varese.
Nel nuovissimo e bellissimo palazzetto di Malnate tradate porta a casa 2 punti che fanno classifica e che ci permettono di rimanere li nel folto gruppone delle inseguitrici di Gavirate.
Tradate parte con tobi, campio, max, barba e costa e l’inizio è buono, si corre in campo aperto (e questo bisogna dire che è proprio aperto, dà sensazione di infinito!!), ma non si concretizza quanto di potrebbe, infatti alcuni contropiedi sono gettati al vento, in difesa è però un po’ troppo molle e non ci sono aiuti difensivi quando un difensore viene battuto dal suo attaccante.
Malnate non si lascia scappare la partita e rimane in scia soprattutto grazie a Maternini che trova buoni spunti in attacco. Tradate finisce il primo quarto avanti di 6 lunghezze.
Nel secondo quarto Tradate prova un giro di zona che sortisce gli effetti sperati e si porta vanti anche di 12 lunghezze, ma poi si smarrisce in attacco di fronte alla zoa di Malnate che recupera fino al meno 8 della pausa.
L’inizio del terzo quarto vede l’infortunio di max che non rientrerà più in campo (per lui niente di serio, ha già rpreso gli allenamenti) è di marca tradatese, si va sul 44 a 31 per gli ospiti, dopodichè black out improvviso e tradate non segna più con Malnate che recupera e si porta a circa metà del l’ultimoquarto sul 45 pari. Tradate cambia difesa, passa ad una 3-2 aggressiva che Malnate non riesce più ad attaccare mentre in attacco un paio di buoni spunti di Barba, Campio e un canestro più fallo di Costa ci permettono di allungare. Ancora Costa con una buona difesa sulla linea di fondo prima prende uno “sfonda” e poi a costringe l’attaccante ad uscire dal campo ecosì chiude la partita.

TOBI: voto 6.5, l’atteggiamento è quello giusto e la prestazione infatti migliora rispetto a quelle precedenti, peccato per i tiri liberi sbagliati.
CAMPIO: voto 6.5, in attacco si fa sentire, un paio di belle conclusioni danno il via al tentativo di fuga del primo quarto, infallibile nel finale dalla lunetta, però atteggiamento difensivo rivedibile, un po’ pigro negli aiuti.
MAX: voto 6.5, gioca, difende, attacca poi un infortunio lo leva dal campo, peccato perché era una spina nel fianco nella difesa malnatese, unico neo qualche palla gestita male in contropiede
MANCU: voto 6, non è ancora brillante fisicamente come lo scorso anno Mancu e le sue prestazioni ne risentono, gestisce abbastanza bene il pallone in attacco,ma è troppo nervoso e questo non facilita il suo gioco…i tiri liberi!!!!
BARBA: voto 7, bella prova di Barba, che inizia e finisce bene la partita in attacco e in difesa, si prende i suoi tiri dalla piastrella e li mette, soprattutto uno importante sul finire di partita, peccato per i falli che commette già nel primo quarto e che lo costringono in panchina per troppo tempo.
FRENZ: voto 6, mette sì una bomba importante, però si intestardisce troppo in una serie di penetrazioni dove va a cozzare contro la difesa malnatese.
BALLE: voto 6, fa la sua onesta partita senza sussulti, limita nel finire di partita Maternini, ma vorrei vedere un Balle più protagonista.
TINO: voto 6, non fa in tempo ad entrare che è già in lunetta, segnale positivo questo, guarda il canestro e tira, anche questo segnale positivo, i canestri verranno.
COSTA: voto 6.5, parte in sordina, si fa prendere un paio di rimbalzi in testa e non aiuta sulla linea di penetrazione, poi però viene fuori alla fine quando lotta come un leone sotto il nostro canestro e trova la posizione difensiva esatta.
AMBRO: voto 6, anche per la fiducia, l’esordio nelle categorie senior si è fatto sentire, ancora deve integrarsi negli schemi della squadra, ma se è vero che il lavoro paga i frutti verranno.

Mitch