sabato, dicembre 06, 2008

PROMOZIONE

SPORTLANDIA TRADATE 67 – A.S VARESE 52

Si aggiudica la difficile partita contro l’A.S Varese una Sportlandia che cresce alla distanza dopo una partenza “sonnecchiosa”.
Starting five composto da Mancu, Campio, rusca, Barba e Chicco.
Nel primo quarto Varese guidata da Rusconi fa la voce grossa e cerca di scappare complice una difesa di Tradate piuttosto disattenta. Mancu si fa fischiare due falli e Delsi fa il suo esordio in Promozione dopo un “paio” di anni di inattività.
Il primo quarto si conclude sul 22 a 17 per gli ospiti.
Nel secondo quarto tradate passa a zona 3-2 e Varese va in “panne” e non vede più il canestro. I padroni di casa ne approfittano e recuperano lo svantaggio e provano ad allungare con due bombe di Iceman e qualche buon movimento spalle a canestro di Ada. Si va al riposo lungo sul 34 a 30 per i padroni di casa.
Nel terzo quarto tradate continua a difendere 3-2 e varese continua a fare fatica ad attaccarla ma trova qualche buona conclusione di Attanasio. La Digitak trova buoni spunti da Frenz e Tino, con Mancu che gestisce bene l’attacco tradatese . Parziale 50 a 42.
Nell’ultimo quarto ci si aspetta la reazione dell’A.S Varese ed è invece ancora la Digitak a farla da padrona con Chicco, Campio e Rusca a colpire da dentro e da fuori.


CAMPIO: voto 7, sta crescendo l’intensità difensiva e soprattutto l’atteggiamento del “bomber” di Tradate. Sbaglia i primi due tiri liberi e sbaglia un canestro facile da sotto ad inizio partita ma si rifà più avanti dimostrando di non sciogliersi alle prime avversità.
MANCU: voto 7, bravo a dettare i ritmi in attacco e fa il suo lavoro in difesa (6 palle recuperate)anche se deve eliminare qualche fallo “stupido” in attacco. Nell’ultimo quarto gestisce bene i palloni “donando” calma alla sua squadra.
RUSCA: voto 7, le cifre non gli danno ragione, ma la sua presenza in campo è importantissima sia in difesa dove si spreme nella posizione di punta della zona ma anche a uomo sia in attacco dove le cifre non sono da capogiro ma mette una bomba nel momento decisivo. Esce per infortunio al dito.
DELSI: voto 6,5, esordio positivo del play non play, che dà il suo contributo alla squadra mettendoci tutto l’agonismo che ha..ed è quello che vogliamo vedere in campo. Inizialmente un po’ frenato dal timore dell’esordio in un ruolo non suo, ma cresce alla distanza come tutta la squadra.
BARBA: voto 6,5, meno incisivo delle ultime partite in attacco ma in difesa si fa sempre sentire. Conquista 6 rimbalzi e lotta in mezzo all’area come un gladiatore. Serve più concretezza.
FRENZ: voto 6,5, timbra ancora il cartellino con una bomba e si rende pericoloso in attacco, ma nel terzo quarto dà il suo contributo anche in difesa muovendosi bene sull’out della zona. Deve velocizzare i suoi movimenti su tutte e due le parti del campo…velocità di piedi.
ADA: voto 6,5, molto utile sotto canestro dove finalmente gli arriva qualche palla in più delle altre partite, da fuori non ancora un “fattore”, ma con il proseguire degli allenamenti troverà forma fisica e tiro.
BALLO: voto 7, decisivo con due bombe nel ricucire lo strappo e dare il via alla fuga tradatese, bene in difesa sia sul lato che nel centro della difesa, ancora troppo timido in attacco dove ci si spetta di più.
TINO: voto 7, 1 su 1 da 2pts, 2 su 2 ai t.l nei minuti che gli concede l’allenatore. Bene, subito in partita appena mette piede in campo, pericoloso in attacco e “cattivo” in difesa al punto giusto.
CHICCO: voto 7, parte anche lui in sordina ma si riprende strada facendo, sbraita in difesa e questo trascina i suoi compagni, in attacco un po’ impreciso ma nei momenti che contano lui c’è.

Bravi ragazzi...

Mitch