sabato, gennaio 10, 2009

UNDER 19

COELSANUS VARESE 82 – SPORTLANDIA TRADATE 42

Dopo una “scoppola” di 40 punti solitamente sarei a dir poco imbufalito, e invece questa volta no.
Abbiamo perso di 40 punti che ci stanno tutti, ma penso che abbiamo fatto quello che dovevamo fare. I ragazzi sono stati bravi, hanno giocato fino in fondo, insieme, mettendoci sempre impegno e dedizione, soprattutto in difesa, in una giornata dove in attacco si faceva fatica a fare canestro, vuoi per la bravura della squadra di casa, vuoi perché il panettone natalizio si è fatto sentire in qualcuno.
Varese si è portata subito avanti nel punteggio, noi abbiamo fatto a meno quasi subito di Gatto gravato di 3 falli e di Jack che si è schiantato al suolo di testa e ha abbandonato il campo per dirigersi al pronto soccorso (niente di grave, solo un paio di giorni di riposo per il ragazzo di Albizzate).
Varese però ha dovuto darci dentro per tenere il ritmo e prova ne è che i migliori elementi sono rimasti in campo per molto tempo. Gabbo si è fatto sentire in difesa e in attacco contro Fedrigo (che si allena e fa comparse anche nella squadra di C1 varesina). Benz ha infilato un paio di suoi cambi di velocità mettendo in crisi la difesa vaesina e finalmente anche Pippo ha attaccatto il canestro con continuità. Questa partita ha visto anche l’esordio assoluto molto positivo di Marcello classe 92’ che in cabina di regia ha diretto bene la squadra. L’unico neo è stata la scarsa percentuale ai tiri liberi (14/37), che se da una parte simboleggiano un atteggiamento aggressivo in attacco, dall’altra denotano purtroppo una elevata imprecisione..lavoreremo su questo.
In conclusione posso solo sperare che questa partita serva da crocevia nella nostra stagione sportiva. Dobbiamo capire che senza umiltà e spirito di sacrificio in palestra (e non solo) non si va da nessuna parte e i risultati non si ottengono solo perché pensiamo di essere bravi…un conto è pensarlo, un conto è esserlo, un conto ancora è dimostrarlo.

Mitch