sabato, dicembre 27, 2008

PROMOZIONE

OLIMPIA BUSTO 62 – SPORTLANDIA TRADATE 69

Ci siamo fatti un bel regalo di Natale!!!
Battaglia doveva essere e battaglia è stata (sportiva si intende, anche perché le squadre in campo si sono affrontate con agonismo ma mai sopra le righe).
Starting five composto da Mancu, Campio, Ballo, Barba e Chicco.
Pronti via una serie di errori da una parte e dall’altra fino a quando Ballo mette una delle poche triple della serata da parte dei tradatesi. La squadra di Busto è contratta ma Tradate non ne approfitta, con Campio che sente il derby e non incide in attacco come sa fare di solito. Chicco si carica subito di due falli, va al cambio Tino ma Chicco commette il terzo fallo che ne compromette in parte la partita.
Busto ritrova il bandolo della matassa con Alberti che è in giornata positiva e fa impazzire la difesa tradatese che non trova le giuste contromisure lasciando troppo spazio alle conclusioni della guardia bustocca. Tiriamo pochi tiri liberi e li sbagliamo, per fortuna anche Busto ci dà una mano.
10 secondi alla fine del primo quarto, palla al Foga che gioca 1c1, scarico per Frenz che può tirare libero però troppo in anticipo rispetto alla fine del tempo, sbaglia, palla recuperata da Busto con Alberti che si fa tutto il campo e mette la tripla del +7 sulla sirena. Inerzia per Busto.
Nel secondo quarto Tradate rompe i giochi di Busto, ci mette un po’ più di intensità in difesa e Busto fa fatica a trovare la via del canestro. Senza strafare in attacco e con percentuali scandalose da 3 punti Tradate riesce comunque a ricucire lo strappo con un paio di buoni movimenti di Foga e Ballo.
Al riposo lungo il punteggio dice Olimpia 30, Sportlandia 31.
Al rientro in campo Tradate sembra più convinta, prova a scappare con una bomba di Mancu e si porta avanti 42 a 37, ma di lì in avanti prendiamo un parziale e subiamo l’attacco bustocco che con due consecutive di Alberti e Franchi ci sorpassa e ci distanzia portandosi sul + 7 alla fine del terzo quarto.
Tradate prova a rientrare, ma non riesce a dare continuità al suo gioco, apparso troppo raffazzonato e fatto troppo di movimenti improvvisati e con troppa fretta e Busto sempre ormai lanciata verso la vittoria.
Mancuso con un’altra bomba e Ballo con un movimento da ballerino ci tengono a meno 5 ad 1’30” dalla fine della partita. Busto sbaglia un contropiede che poteva chiudere la partita ed è proprio allora che viene fuori il carattere e la voglia di vincere della squadra tradatese.
Barba segna il canestro del -3, in attacco Busto commette infrazione di passi e sul cambio di campo Foga mette la bomba (1/6 da 3pts!!!!!!) del pareggio.
Busto sempre impaurita e un po’ sperduta e in attacco sulla 3-2 allungata a metà campo getta una palla in tribuna. Tradate va in attacco e Ballo subisce fallo e in lunetta fa un 2/2 degno del suo soprannome.
In attacco l’Olimpia prova un ribaltamento di campo per servire Alberti ma un Campio fino allora in ombra esce di “foresta” e ruba palla lanciandosi in contropiede e portando la sua squadra sul +4. A questo punti nell’esaltazione generale per i tradatesi e nello sconforto dei bustocchi, l’Olimpia perde un altro pallone e Frenz all’ultimo secondo segna la tripla del +7 che forse punisce eccessivamente la squadra di casa, anche se in effetti il risultato cambia poco.
Sicuramente la partita non bellissima da un punto di vista cestistico ma assolutamente vibrante da un punto di vista agonistico. Per Tradate da migliorare sicuramente l’amalgama di gioco, anche se questa, e sembra paradossale dopo il commento fatto è una vittoria di squadra.

PAGELLINI:
CAMPIO: voto 5.5 – mezzo punto in più per il pallone recuperato e che ha poi convertito in canestro e che ha un po’ segnato l’incontro. Sente in maniera eccessiva l’incontro con la sua ex squadra, sbaglia canstri che solitamente segna ad occhi chiusi, di positivo però l’atteggiamneto in difesa, costante e concentrato anche quando l’attacco ha latitato
MAX: voto 5.5 – niente di che per il funambolico play guardia di Tradate se non un salto oltre le tribune pensando fosse tutto in piano e invece atterraggio un metro sotto. Non incide in attacco perché la condizione atletica non lo sorregge, in difesa ce la mette tutta ma la mancanza di lucidità gli fa commettere errori di posizione (e comunque 4 palle recuperate)
MANCU: voto 7.5 – leader della squadra in campo, le sue prestazioni sono in crescendo, speriamo la pausa natalizia non lo appesantisca troppo. Difende, gestisce bene la palla in attacco e e mette due triple di cui una importantissima, soprattutto considerando che non ne segnava una dalla categoria cadetti!!!
FOGA: voto 7 – è una media tra prestazione offerta, carisma dimostrato, voglia di vincere e tutto considerando che ha fatto il finale di partita con i crampi dovuti alla preparazione atletica del giorno prima.
Lascia il suo segno strada facendo, un canestro, un assist, un rimbalzo, una palla recuperata, lavora con la squadra e per la squadra con il giusto atteggiamento. Deve entrare meglio nei meccanismi della squadra.
BARBA: voto 5.5 – troppo impreciso sotto canestro (anche se il canestro nel finale è oro), deve concretizzare di più tutto il lavoro che fa, sia in atacco che in difesa. La sua atipicità deve darci di più.
FRENZ : voto 6 – metet nel primo quarto un tripla che balla sul ferro una decina di secondi, la seconda che sancisce il risultato a 1’ dalla fine l’hanno vista in pochi ma la mette ed è importante. Quando è in campo da il suo contributo anche in difesa.
ADA: voto 5 – un po’ perché è passato Babbo Natale e siamo tutti più buoni, un po’ perché comunque ha recuperato 10 rimbalzi e un po’ perché stava male (e si è visto). Debilitato non è mai riuscito ad entrare in partita, complicandosi la vita con i tiri da 3 pts e non incidendo in difesa come sa fare. Da ammirare però l’appoggio alla squadra sempre, sia in campo che in panchina…da uno di esperienza ci si aspetta anche questo.
BALLO: voto 7.5 – la palestra di Busto gli piace, anche con l’Ardor aveva sfoderato una bella prestazione, ma questa volta è super, non fosse per i due tiri liberi del sorpasso a 30” dalla fine. Difende bene e in attaco si fa sentire, tira finalmente un numero degno di tiri liberi(6). Speriamo sia un buon viatico per l’anno nuovo.
TINO: voto 6 - dà il suo contributo positivo in campo soprattutto quando entra nel primo quarto. Anche lui si sta mettendo a disposizione della squadra, adattandosi a giocare guardia o ala(a volte centro) a seconda delle necessità.
CHICCO: voto 5 – non riesce ad entrare in partita, i falli lo limitano subito, si innervosisce e non rende sui due lati del campo come potrebbe, sul quinto fallo si trasforma nell’incredibile Hulk.
Mitch

1 Comments:

At venerdì, gennaio 09, 2009 5:38:00 PM, Blogger sportlandia tradate said...

questo blog...sta perdendo la sua popolarità....dispiace si.....perchè come idea era partita bene.....mitch....FATTI PUBBLICITà!!!!!....ciao GASSS

 

Posta un commento

<< Home