domenica, gennaio 18, 2009

PROMOZIONE

SPORTLANDIA TRADATE 72 – MOTRIX CAVARIA 67

Vittoria importante quella ottenuta dai ragazzi di Tradate contro una Motrix Cavaria che si è dimostrata davvero una squadra tosta.
Cavaria si presenta a Tradate reduce da 4 vittorie consecutive tra le quali spicca lo sgambetto al San Vittore combinata alla palestra Robur.
Tradate presenta lo starting five composto da : Tobi, Ballo, Rusca, Barba e Chicco.
Subito una tripla di Rusca per il 3 a 0 iniziale, ma la partita inizialmente rimane in equilibrio con Vignali che si mette in evidenzia per gli ospiti.
Tradate attacca bene la uomo ospite servendo con continuità i suoi lunghi ed è così Chicco a mettersi in evidenza con 8 punti nel quarto e Tradate prova ad allungare portandosi sul + 6 alla fine del primo quarto Nel secondo quarto Cavaria continua con la difesa 2-3 e Tradate si inceppa, mentre Cavaria comincia a prendere le misure dai 6.25m e con Losi si riporta sotto e addirittura sorpassa in un amen una Tradate che in difesa è troppo molle. Ci pensa Max con un gioco da 4 punti (bomba e fallo) a tenere a galla Tradate.
Finale del quarto sul 37 a 35 per Tradate.
Nel terzo quarto Tradate propone la difesa 3-2 che sembra dare i suoi risultati infatti Campiotti ruba un paio di palloni e si invola in contropiede portamdo la sua squadra dino al + 8 di fine quarto.
Primi minuti dell’ultimo quarto incredibili dove Cavaria fa 5 su 5 da 3 pts e ricuce quasi completamente lo strappo, per fortuna Tradate riesce ad attaccare abbastanza bene la zona di Cavaria e riesce perlomeno a non farsi agganciare e sul finire di partita Tradate segna dalla linea della carità i punti che gli permettono di portare a casa la partita.

PAGELLINI:
TOBI: voto 6.5 – gestisce discretamente la squadra anche se alcune volte potrebbe accelerare ulteriormente il ritmo della squadra. Sbaglia alcune conclusioni da sotto che dovevano essere segnate, però in difesa è presente e l’atteggiamento è positivo.
CAMPIO: voto 6.5 – non si allenato con continuità in settimana e un pochetto si vede, parte male sia in attacco che in difesa poi si riprende in difesa e la sua prestazione cambia volto anche in attacco dove converte una serie di palle recuperate in ottimi canestri. Dobbiamo migliorare il tiro da fuori.
MAX: voto 6.5 – poteva essere anche 7 se non fosse stato per il tecnico preso dalla panchina (anche se sinceramente non ha fatto e detto niente di che: sta di fatto che comunque avrebbe dovuto far silenzio in panchina)entra nel secondo quarto e segna otto punti compresa una bomba e fallo. Dopo l’allenatore non lo schiera più.
MANCU: voto 5.5 – sicuramente non la partita migliore del play tradatese forse condizionato dall’infortunio al polpaccio patito nell’ultimo allenamento.
RUSCA : voto 7 – ritorna in campo il capitano della squadra e lo fa con una partita convincente su entrambi i lati del campo, con una difesa intensa e un attacco fatto di tiri mirati ad eccezione di un paio di contropiedi dove tentenna invece di attaccare il canestro.
BARBA: voto 6 – né ombre né luci per il vice capitano. Fa una partita sufficiente, esegue il compito, sempre con grande dedizione però è ancora limitato dai troppi falli, alcuni dei quali ingenui. Si infortuna al naso ma con voglia ritorna e lotta.
ADA: voto 5 – si è allenato poco nell’ultimo periodo per svariati motivi e la sua prestazione ne risente sia da un punto di vista atletico che dei movimenti offensivi e difensivi. Deve ancora entrare bene nei meccanismi della squadra.
STE: voto 6.5 – ritorna in campo anche Ste dopo un periodo difficile e lo fa con una prova convincente. Si fa rispettare in difesa e trova buone soluzioni anche in attacco dove però deve concretizzare di più il alvoro che svolge. Se attacca il canestro con continuità può essere un fattore.
BALLO: voto 7 – bravo l’87 buguggiatese..difende bene sul temuto Crespi concedendogli poco e si fa anche sentire in attacco…ci fa venire i brividi quando perde la palla a 14 secondi dalla fine.
CHICCO: voto 7 – finalmente ritorna sui suoi standard Chicco. Nel primo quarto una spina nel fianco della difesa di Cavaria, ma si sente soprattutto in difesa dove lotta e prende rimbalzi. C’è bisogno di un Chicco così.

Prossimo appuntamento martedì 20 gennaio ore 20.25 nella palestra di Via Palestra a Somma Lombardo.
Mitch