venerdì, gennaio 23, 2009

PROMOZIONE

FULGOR SOMMA 50 - SPORTLANDIA TRADATE 63

Vittoria della squadra tradatese nella penultima giornata del girone di andata in quel di Somma Lombardo.
La squadra di casa si presenta assetata di punti, ma anche Tradate ci tiene ai due punti per arrivare alla sfida con Gavirate alla pari.
Starting five composto da Tobi, Campio, Rusca, Barba e Chicco.
Parte bene Tradate con Campio che infila subito una bomba e un altro bel canestro, Somma fatica a trovare il canestro ma Tradate non ne approfitta sbagliando alcune conclusioni piuttosto semplici. Nel frattempo Rusca fa tre falli che lo costringono a sedersi in panchina e Somma finisce il primo quarto sotto di 7. Somma decide nel secondo quarto di passare a zona e il ritmo cala vistosamente, però Tradate continua a difendere forte e negli ultimi minuti passa alla difesa a zona 3-2, Somma sparacchia da 3 e alla fine del primo tempo il risultato è 30 a 20 per i tradatesi.
Il terzo quarto risulta decisivo perché Tradate trova buone soluzioni in attacco contro la zona, attacca con pazienza e va a canestro con Campio e con Barba che si va valere sotto canestro ben coadiuvato da Chicco e finalmente anche da Ste.
Ballo non segna i canestri facili ma ne segna uno da paura!!!!
Tradate si porta sul più 16 e la partita finisce lì anche se Somma nell’ultimo quarto prova a riportarsi sotto con due triple consecutive ma Rusca con l’unica sua tripla ricaccia a distanza i padroni di casa.

PAGELLINI:

TOBI: voto 6 – alterna giocate positive ad altre discutibili. Quando gioca per la squadra ne guadagna anche lui. Si porta dietro mezza difesa e deve imparare a leggere il momento per scaricare il pallone. Non deve intestardirsi sulla via del canestro.

CAMPIO: voto 7 – finalmente trova la via del canestro dalla lunga distanza e infila anche un paio di belle penetrazioni con scarico. Migliora anche in difesa..bene.

MAX: voto 5.5 – diciamo che non è stata la sua partita…fa fatica a trovare la via del canestro e ne risente anche a livello di concentrazione. Non fa mai mancare l’apporto difensivo, però l’abbiamo visto in giornate migliori.

MANCU: voto 6 – partita “tranquilla” per il play tradatese, senza infamia e senza lode, comunque condita da 5 rimbalzi difensiva e però da un 3/8 ai tiri liberi che deve migliorare.

RUSCA: voto 6 – la sua partita è condizionata dai 3 falli commessi nei primi 5 minuti…però al contrario di altre volte al suo rientro in campo riesce a giocare con la concentrazione giusta e non fa mancare il suo apporto soprattutto in difesa. In attacco lo stiamo ancora aspettando.

FIL: voto 6 – all’esordio stagionale dopo un anno e mezzo di inattività Fil fa la sua partita, non riesce a trovare il canestro ma si muove con una certa disinvoltura e questo fa ben sperare per il proseguo della stagione.

BARBA: voto 7 – era ora..finalmente in doppia cifra…centra il canestro con buona continuità e sotto canestro si fa sentire sia in difesa che in attacco….sperem

STE: VOTO 6.5 – bene…è in crescita..deve continuare ad allenarsi come sta facendo. Ha la possibilità di alternare tiri da sotto e tiri da fuori…e deve farlo!!!!Serve ancora un po’ più di concretezza sotto canestro.Calma, calma e ancora calma!!!

BALLO: voto 6 – parte con una bomba ma si placa quasi subito, gambe un po’ molli….poi si ritrova parzialmente, infila un canestro allucinante e difende con abnegazione

CHICCO: voto 6.5 – voto per il grande sbattimento in difesa e per la carica che ci mette..però da sotto deve diventare un fattore, le occasioni che ha deve farle fruttare.


Mitch