mercoledì, febbraio 18, 2009

UNDER 17 PLAY-OFF CENTRATO!!!!!!!!

ANCHE QUEST'ANNO, CON SODDISFAZIONE, RAGGIUNGIAMO L'OBBIETTIVO DI RAGGIUNGERE I PLAY-OFF.
Non è stato semplice, rispetto allo scorso anno abbiamo una squadra diversa, abbiamo aggiunto ai giocatori 1993 quelli del 1992, ma abbiamo perso un giocatore fondamentale (jacopo) e abbiamo avuto solo per 2 partite un altro giocatore fondamentale (Ema); abbiamo avuto difficoltà nell'allenamento quotidiano (mai come numero di giocatori) ma, nella continuita' nella costruzione del gioco di squadra, che si può ottenere solo allenando e facendo giocare insieme uno stesso gruppo di giocatori.
Sono quindi soddisfatto di aver raggiunto questo obbiettivo, ma non sono soddisfatto nè della qualità del gioco, nè dall'atteggiamento mentale (troppo soft, troppo da dopolavoro); unico acuto la partita vinta in casa con Buguggiate (capolista con quella unica sconfitta).
Dobbiamo riprendere da lì, da quella partita andando a cercare le motivazioni che ci devono portare in palestra, dobbiamo avere l'ambizione di arrivare primi (ovviamente non sempre ci si riesce), dobbiamo fare il massimo sempre!!!! concentrazione, determinazione,aggressività difensiva ecc.
Il girone dei play-off è composto da 4 squadre: noi, Malnate "a", saronno e cardano; partite andata e ritorno le prime 2 si qualificano (novità dell'ultima ora).
Abbiamo tutte le possibilità di arrivare in fondo ma occore un salto di qualità sopratutto dell'atteggiamento mentale.
Alfonso allenatore Under 17