sabato, febbraio 14, 2009

PROMOZIONE

SPORTLANDIA TRADATE 73 – ARDOR BUSTO 59

Ritorna al successo la squadra di Promozione di Tradate nella partita che l’ha vista impegnata in casa contro l’Ardor Busto, squadra scesa dalla serie D che ha scelto di puntare sulla linea giovane.
Starting five di casa composto da: Mancu, Rusca, Campio, Barba e Chicco.
Primi minuti di partita piuttosto confusionari con le due squadre che non “vedono” il canestro, poi Tradate va a segno con Rusca e Campio eprova anche una minifuga portandosi alla fine del quarto sul +6.
Nel secondo quarto però Tradate non mostra l’intensità difensiva di cui è capace e gli ospiti vanno a segno ripetutamente (24 punti nel quarto) portandosi alla fine del primo tempo sotto nel punteggio, 35 a 34 per i padroni di casa.
Nel terzo quarto dopo la strigliata negli spogliatoi qualcosa sembra muoversi anche se la concentrazione è lontana parente di quella ottimale, però qualche palla recuperata dei due play frutta una serie di contropiedi che permettono di iniziare l’ultimo quarto avanti di 6.
Nell’ultimo quarto Busto fatica a trovare la via del canestro e complici anche due tecnici alla panchina bustocca Tradate si allontana nel punteggio sorretta pure da due bombe consecutive di Frenz e Ballo e partita i freezer.
Partita brutta da vedere, approciata in maniera sbagliata, e anche calo di tensione mentale dopo aver affrontato in serie Gavirate e Montello che hanno “consumato” le energie dei giocatori tradatesi.In questi casi, come si dice, l’importante erano i due punti!!! Ora abbiamo una settimana intera per ricaricare le pile psicofisiche visto che giocheremo domenica 22 con Valcuvia, partita che all’andata abbiamo preso per i capelli negli ultimi minuti di partita.

PAGELLINI:
TOBI: voto 5.5 – scarico dal punto di vista nervoso (soprattutto) e anche un po’ di gambe dopo la grande partita degli under 21 in quel di Saronno, non riesce a gestirsi nel modo migliore, parlando troppo con arbitro e avversari. 10/14 ai t.l, però 1/7 da due punti. Deve imparare a scegliere meglio il momento in cui attaccare il canestro e quando invece rallenatre e far giocare la squadra.

CAMPIO: voto 5 – magari anche mezzo punto in più, ma da lui ci si aspetta di più…2/7 ai t.l e 2/6 da due punti non sono percentuali da lui. Una partita storta ci può stare, ma l’atteggimaneto deve essere positivo anche se i primi tiri non vanno dentro. Ha tutta la fiducia dell’ambiente, deve però ritornare ad allenarsi con più cattiveria.
MAX: voto 6.5 – anche per lui il voto poteva essere più alto, però quelle imprecazioni sono una bestemmia per chi era lì a vedere la partit, per tutta la squadra in generale…e probabilmente per lui in prima persona…se tiene la concentrazione è devastante.
MANCU: voto 6 – quando non si lamenta con la’rbitro, non pensa ad imprecare e a sceneggiare dimostra quel che vale come difensore, tence, duro, recupera un apio di palloni nel momento imporante della partita e converte in canestro il lavoro…ergo….silenzio e pedalare J
RUSCA : voto 5 – il capitano questa volta lascia la barca troppo presto…si fa espellere in amniera ingenua reagendo ad un fallo di un avversario. Il miglior modo di reagire ad un fallo avversario è sorridere!!!!!!La sua prova era discreta in difesa su Franzoni, ma in attacco il suo contributo è stato troppo poco rispetto a quello che può dare.
BARBA: voto 6 – normale amministrazione la partita del Barba..senza infamia e senza lode, certo gli fanno onore le 5 palle recuperate, ma qualche iniziativa di più in attacco, soprattutto su gente che non lo sovrasta per fisico sarebbe stata gradita.
FRENZ: voto 6 – nel primo tempo si lascia sfuggire troppo facilmente il suo uomo…poi segna una bomba che lo gasa e la sua prestazione migliora nel secondo tempo, dove è divertente vedere la sua “personale” sfida con il numero 9 bustocco, al quale segna in faccia da 3 e poi…….
BALLO: voto 5 – prova incolore per Ballo, che si dice troppo stanco dopo il riscaldamento…ma dai!!!!non si nota in attacco e nemmeno in difesa dove di solito lavora forte…anche per lui un inusuale 1/4 ai tiri liberi.
TINO: voto 6.5 – lavora bene Tino in difesa dove è concentrato su Franzoni, soprattutto dopo l’uscita di Rusca..lo tiene discretamente ma commette ancora qualche fallo proprio ingenuo abbassando le mani quando oramai il suo attaccante era chiuso o totalmente fuori equilibrio….se in attacco attaccasse anche conl amano sinistra ne guadagnerebbe molto.
CHICCO: voto 5 – in attacco troppo impreciso e anche troppo nervoso, sa che è importante per la squadra e quindi deve sapere controllarsi, attaccare il canestro e scaricare all’occorrenza. La settimana lunga di allenamenti si spera lo riporti subito in carreggiata.

Mitch

PROSSIMO APPUNTAMENTO DOMENICA 22 FEBBRAIO PRESSO IL PALAZZETTO DI VIA OSLAVIA ORE 18.15.
SPORTLANDIA TRADATE – A.S VALCUVIA