domenica, marzo 15, 2009

PROMOZIONE

SPORTLANDIA TRADATE 74 – MALNATE 47

Ritorna prontamente alla vittoria la squadra di Tradate. La squadra di casa fa valere la propria superiorità fisica nella partita con Malnate e riesce a finalmente a dettare il proprio ritmo per quasi tutta la partita.
Starting five composto da: Mancu, Rusca, Ballo, Barba e Chicco.
Rusca e Ballo si sacrificano alla grande in difesa sui temuti Besio e Maternini.
Nel primo quarto Malnate fa fatica a trovare la via del canestro mentre Tradate serve palle in area con continuità sfruttando il totem Chicco contro gli avversari più piccoli.
La palla gira bene in attacco e il primo quarto si conclude con un 22 a 8 che fa ben sperare.
Nel secondo quarto Tradate si rilassa un po’ troppo e Malnate con un paio di buone iniziative prova a riportarsi sotto, ma Tradate non molla e riesce a vincere anche il secondo quarto anche il distacco si allunga solo di 2 punti. Il punteggio recita 37 a 21 per i padroni di casa.
Nel terzo quarto Malnate prova l’arma della zona sia a metà campo che allungata tutto campo e inizialmente la scelta sembra azzeccata ma sono Rusca, Chicco e una bomba “no look” di Frenz che tengono a distanza di sicurezza Malnate.
Nell’ultimo quarto finalmente non ci rilassiamo e continuiamo a giocare con intensità allargando il divario fino al più 27 finale.
Buona vittoria che ci dà morale in vista della settimana intensa che ci vedrà impegnati giovedì sul campo ostico di Borsano e poi di nuovo domenica prossima con Cardano in casa.

PAGELLINI:
TOBI: 6.5 – è tornato a completa disposizione della Promozione dopo le finali provinciali e regionali affrontate con l’under 21. Il dolore al ginocchio e alla schiena lo limita ancora e non poco, però fa scelte giuste in attacco prendendosi buoni tiri e soprattutto andando a scaricare sui compagni con i tempi giusti.

CAMPIO: voto 6 – in attacco non è al massimo della sua incisività ma si sforza in difesa e anticipa alla grande il suo attaccante, riuscisse ad abbinare le due cose sarebbe una gran cosa. Deve capire che può e deve dare di più un elemento importante come lui.

MANCU: voto 6.5 – peccato per l’1/4 ai tiri liberi che macchia un po’ la sua partita, ma gestisce bene la squadra nei momenti chiave e regala degli assist niente male.

RUSCA: voto 7 – difende alla grande contro Maternini concedendogli poco spazio e in attacco non forza tiri, se non quella scelta sbagliata quando gli viene fischiato sfondamento. Quando gioca con calma rimanendo con la testa della partita è un valore aggiunto di non poco valore.

BARBA: voto 6.5 – si fa notare subito per dei buoni movimenti in attacco, poi lotta come al solito in difesa. Segnasse i contropiedi e arrivasse negli aiuti un secondo prima….

FRENZ: voto 6.5 – si vede subito che è in palla, non forza i tiri da tre e si rende protagonista di un paio di buoni scarichi e di un bel tiro in sospensione che non faceva dalla categoria allievi .
Nel secondo tempo si sbatte in difesa prima su una guardia e poi su un’ala, segna una tripla incredibile quasi senza guardare il canestro e un’altra allo scadere…bene così.

BALLO: voto 7 – benissimo in difesa dove lavora in anticipo sul suo uomo, in attacco si fa valere a rimbalzo, e segna anche buoni canestri, se ne mangia qualcuno però facile facile.

TINO: voto 6 – segnali positivi da Tino rispetto alle ultime uscite. Lotta in difesa dove aiuta bene ma commette ancora falli troppo ingenui che dovrebbe evitare. In attacco guarda poco il canestro, a volte in maniera imbarazzante.

CHICCO: voto 7.5 – quando gioca concentrato e senza sclerate può e deve fare la differenza. Fa valere il proprio fisico contro difensori più piccoli e finalmente trova una posizione spalle a canestro che gli permette di appoggiare bene la palla al tabellone.

GEGE: voto 6 – fa il suo lavoro. In difesa morde sia nella uomo che nella zona e in attacco deve prendere un po’ più di confidenza con la squadra ma sono sicuro che il suo innesto nella squadra darà i suoi frutti.
Mitch

PROSSIMO IMPEGNO CASALINGO DOMENICA 22 MARZO ORE 18.15 CON CARDANO.