sabato, febbraio 28, 2009

PROMOZIONE

PALL. CASTRONNO 66 – SPORTLANDIA TRADATE 76

Partita dalle mille insidie quella disputata da Tradate in quel di Castronno. Castronno è una squadra molto giovane, infarcita di tanti u21,che gioca bene a pallacanestro ed è supportata da un pubblico molto caldo.
Starting five composto da: Mancu, Campio, Rusca, Barba e Chicco.
Partita difficile doveva essere e partita difficile è stata, infatti pronti via, neanche il tempo di accorgersi di essere scesi in campo e Castronno va avanti 19 a 4 grazie anche a 3 bombe segnate, una delle quali da distanza siderale.
Time out d’obbligo e cambio di formazione anche per scuotere gli animi. Qualcosa sembra muoversi, palle recuperate, dominio sotto canestro e partita che poteva essere impattata già nel primo quarto se tradate non si fosse fatta prendere dalla foga del recupero “tutto e subito”.
L’ingresso di Gege, all’esordio in promo, in un campo a lui “tanto caro”, di Frenz e Max danno una scossa all’ambiente e tradate alla fine del primo quarto si trova sotto di 6 punti.
Nel secondo quarto si prosegue sempre sul filo dell’equilibrio, Tradate si riporta a -1 e ha due volte la palla per il sorpasso e la fallisce e allora Castronno ben guidata da Calcagno prova a riallungare fino al più 6, ma due bombe quasi consecutive di Frenz tengono in scia Tradate che va al riposo lungo sotto di 4.
E finalmente il terzo quarto che ultimamente non ci arrideva più di tanto risulta essere decisivo.
Tradate scende in campo compatta con una difesa fisica al punto giusto e i giovani castronnesi subiscono i contatti tirandosi un po’ indietro e Tradate ne approfitta con Campio per lanciarsi in buoni 1c1.
Neanche il cambio di difesa (dalla uomo alla 2-3)di Castronno intimorisce Tradate, che attacca con pazienza alternando palla dentro e fuori trovando ancora una tripla da Frenz e una da Campio e buone conclusioni di Rusca. Solo 6 punti segnati nel quarto da Castronno e Tradate avanti di 11 nel punteggio.
Nell’ultimo quarto Tradate inizialmente riprende da dove aveva concluso e a due minuti dalla fine è avanti di 16 e purtroppo come spesso ci accade non riusciamo a gestire queste situazioni di vantaggio, un calo di concentrazione permette a Castronno di ridurre lo svantaggio a 10 punti.
Buona prova di squadra e bella reazione dopo essere stati inizialmente sotto di 15 punti.
Mercoledì ci aspetta una dura prova con San Vittore, squadra composta da elementi che hanno giocato tutti in serie superiori e dal talento offensivo notevole (miglior attacco della promozione). Sicuramente dovremo lavorare forte in difesa.

PAGELLINI:

CAMPIO: voto 7.5 – finalmente una prestazione degna di Campio e soprattutto una prova a tutto campo che l’ha visto lavorare bene in attacco e in difesa. Sperem….

MAX: voto 7 – gioca in una posizione che quest’anno non è sua data l’assenza di Tobi, un po’ impreciso nelle conclusioni ma quando è entrato in campo ha dato una sferzata notevole di energia alla sua squadra.

MANCU: voto 6.5 – ad eccezione dell’inizio della partita, gestisce bene la squadra, lavora in difesa su avversari più alti di lui, ma lo fa bene e recupera anche 4 rimbalzi difensivi. Sul finale di partita deve avere più personalità e fare giocare la squadra fino alla fine!

RUSCA: voto 7 – gioca con la febbre, ma non si vede. Esce dal campo subito per aver commesso 2 falli in un amen, ma quando rientra è decisivo in attacco ma soprattutto in difesa dove lavora fortissimo in anticipo sul suo attaccante…bene
BARBA: voto 6.5 – al rientro dopo la faringite che l’ha tenuto fuori per 10 giorni, Barba non si vede tantissimo in campo però lavora forte dietro, bene anche sugli aiuti difensivi e nel finale di partita contro il pressing castronnese si scopre contropiedi sta.
FRENZ: voto 7 – sarà la sfida con i castronnesi, sarà quello che sarà come cantavano i Ricchi e poveri, sta di fatto che mette 3 triple importanti e si sbatte in difesa, segno che quando ci sono gli stimoli di testa alcune volte le gambe quasi non contano!
BALLO: voto 6.5 – periodo non eccelso in attacco per Ballo, solitamente impreciso anche dalla linea della carità (1/6!!!!), però in difesa fa il solito buon lavoro. Maturo.
TINO: voto 5.5 – passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. Si sacrifica in una posizione non sua..difende sul lungo castronnese, ma quello che fa rabbia è che quando può attaccare il canestro, lo fa con poca cattiveria (leggere ultimo commento con valcuvia).
CHICCO: voto 7.5 – 11 rimbalzi e 8 palle recuperate (alcune da stoppata)e un lavoro fondamentale dentro l’area pitturata. Quando lui gioca così la nostra squadra ha un altro impatto difensivo. In attacco deve gestire meglio alcune situazioni.
GEGE: voto 7 – all’esordio, è subito positivo Gege, dimostrando che ci può stare in questa categoria. Bene in difesa senza nessun timore e anche in attacco si fa trovare pronto. Nuovo acquisto.

Mitch

MERCOLEDI’ 4 MARZO VI ASPETTIAMO NUMEROSI PRESSO IL PALAZZETTO DI VIA OSLAVIA ORE 21.15
SPORTLANDIA TRADATE – SAN VITTORE