sabato, marzo 07, 2009

PROMOZIONE

SPORTLANDIA TRADATE 67 - SAN VITTORE 73

San Vittore sarà l’unica squadra del Campionato a batterci per due volte!!
All’andata avevamo subito una sonora legnata da questa squadra (-27) e ieri abbiamo preso un’altra lezione da una squadra partita in sordina e che non messa sotto dall’aggressività ha portato la partita dove voleva e con una zampata di un paio di minuti si è aggiudicata 2 punti importantissimi.
Starting five composto da : Max, Campio, Rusca, Barba e Chicco.
La partenza è soporifera, la squadra ospite sonnecchia e non trova la via del canestro ma non ne approfittiamo, Campio si fa vedere bene in attacco nel suo unico sprazzo di partita e ci permette di finire il primo quarto avanti di 1.
Nel secondo quarto complice anche il prematuro 2 fallo di Chicco abbassiamo il quintetto e la squadra prova a correre un pochettino con Tobia e Max che si alternano in mezzo al campo e trovano anche buoni spunti in attacco. San Vittore rimane in linea di galleggiamento grazie ai tiri liberi. Sbagliamo un paio di volte il canestro che potrebbe innestare la vera fuga e così si va al riposo sul più 34 a 28 per noi (San Vittore segna solitamente 45 punti in un tempo) .
Il terzo quarto condiziona purtroppo la partita, noi molliamo in difesa e San Vittore segna 3 triple consecutive che ci tagliano le gambe. Le nostre guardie subiscono oltremodo la fisicità(?) delle guardie varesine e si tirano indietro dallo scontro.
Nell’ultimo quarto proviamo ad allungare la difesa a tutto campo, riusciamo a recuperare fino a – 4 con palla per noi in contropiede, ma perdiamo la palla malamente e facciamo subito fallo e così andiamo sul -6 finale.

TOBI: voto 7 – bravo Tobi, dopo 40 minuti giocati nella partita del giorno prima, si sbatte in difesa e anche in attacco, purtroppo non riesce ad accelerare il ritmo della partita a dovere. A fine partita subisce anche un contatto fisico che lo costringe ad abbandonare il campo. Uno dei pochi a salvarsi.

CAMPIO: voto 5 – parte bene in attacco e in difesa ma poi si scioglie come neve al sole quando i contatti fisici si fanno un po’ più duri e si estranea dalla partita. Peccato, per noi è un giocatore fondamentale.

MAX: voto 6 – fa quello che può, il dolore all’inguine lo condiziona pesantemente, trova anche buone giocate in attacco che però alcune volte non si concludono con il canestro. Purtroppo quando gioca in mezzo non gestisce al meglio la squadra.

RUSCA: voto 6 – non trova la via del canestro all’inizio della partita, poi si carica la squadra sulle spalle, trova buoni spunti però quel contropiede 3c1 con palla persa successivo fallo sul -4 condiziona pesantemente il giudizio finale.

BARBA: voto 5.5 – prende 7 rimbalzi sì, ma è piuttosto impalpabile nell’arco della partita, sia in attacco che in difesa.

FRENZ: voto 5.5 – mano fredda per Frenz che non trova il ritmo sul tiro da 3 pts e in difesa pur mettendoci voglia è troppo lento sulle gambe.

BALLO: voto 5 – idem come Campio

TINO: voto 5 – potrebbe fare e non fa e quando lo fa non è convinto.

CHICCO: voto 5.5 – dopo la magnifica prestazione di Castronno, è tornato il Chicco troppo nervoso, condizionato troppo presto dai falli.

GEGE: voto n.g – non entra in campo


Non è il caso di fare drammi dopo la sconfitta di mercoledì. Un’analisi di responsabilità per l’atteggiamento avuto in questa partita però ce la dobbiamo fare tutti, io per primo.

Mitch
PROSSIMO IMPEGNO CASALINGO DOMENICA 15 MARZO ORE 18.15 CON MALNATE.