sabato, marzo 21, 2009

PROMOZIONE

A.S.D CSO BORSANESE 70 – SPORTLANDIA TRADATE 78

Torna con i due punti la squadra di Tradate dalla difficile trasferta in terra bustocca.
Starting five composto da: Mancu, Ballo, Rusca, Barba e Chicco.
Avvio senza canestri per entrambe le squadre che non “vedono” il canestro nella maniera più assoluta, poi Ballo con una tripla sblocca il risultato mentre Borsano segna i primi due tiri liberi dei 27 segnati nell’arco della partita!!
Tradate difende bene ma non riesce a concretizzare ed è invece Borsano che prova a scappare sul finire di primo quarto quando conduce 17 a 11 con buoni sprazzi di Maini e Briccola.
Nel secondo quarto Tradate reagisce e con un po’ più di convinzione in attacco riesce a segnare ben 26 punti guidati da un positivo Campiotti (anche se alla fine saranno 4 le palle perse per lui e 18 di squadra, un po’ troppe)e da due stoppate nell’ultima azione del quarto di capitan Rusca. Il giro di difesa 3-2 manda per un paio di azioni in tilt l’attacco borsanese. Palle recuperate alle quali fa seguito un po’ di corsa e Tradate raggiunge e sorpassa la squadra di casa e si porta sul 37 a 34 alla fine del primo tempo.
Il terzo quarto si sviluppa sul filo dell’equilibrio con Maini che non sbaglia da 3 e incita i suoi a non mollare e Borsano recupera il gap e si comincia l’ultimo quarto in assoluto equilibrio. 52 pari.
Primi minuti di equilibrio, Tradate prova ad allungare con il giovane Gege che si carica la squadra sulle spalle e sfrutta al meglio la situazione falli avversaria che arrivano presto in bonus. Non contento Gege mette anche la tripla e poi si gioca con Rusca per sfruttare i 4 falli del suo difensore che fino a quel momento ci aveva messo in grossa difficoltà. Rusca lo batte gli fa commettere il 5° fallo ma commette una serie di errori piuttosto grossolani in attacco sia sulle conclusioni che su passaggi affrettati. Gli avversari comunque appaiono stanchi e si fanno dare un tecnico dopo aver commesso fallo. 4 tiri liberi e palla che in pratica chiudono la partita perché la squadra di casa non ha più le forze per reagire.

PAGELLINI:

TOBI: voto 6 – fa il suo il giovane tradatese che dimostra attaccamento alla squadra partecipando alla trasferta nonostante l’influenza lo avesse “cadaverizzato”. Dà minuti di qualità e permette di rifiatare all’altro play. Bene.

CAMPIO: voto 6.5 – ritorna ai suoi standard ai tiri liberi (4/4) e si sbatte in difesa (palla recuperata e canestro segnato più tiro libero!!!!!). In attacco l’ho visto eseguire con convinzione come non capitava da un po’. Peccato per quelle palle perse dove forse ha ecceduto in palleggi.

MANCU: voto 7 – dirige al meglio la squadra tranne qualche attimo di appannamento in cui la palla si fossilizza in mano a qualcuno senza che ci sia movimento in attacco. Recupera anche 5 palloni e ne perde solo uno….

RUSCA : voto 7 – tira 10 liberi e subisce 7 falli. Dovrebbe essere sempre così J. Quando capirà che deve portare la palla verso il canestro invece di lasciare la spalla indietro i suoi punti lieviteranno come la pasta della pizza sotto un lenzuolo di flanella.

BARBA: voto 6.5 – l’ultimo ad uscire dal campo degli starting five e un motivo ci sarà. Lotta, corre, ogni tanto gli scappa qualche pallone e soprattutto non si deve accontentare del tiro dalla media quando può andare in avvicinamento.
FRENZ: voto 6.5 – condizione fisica che sembra migliorare (e già è un bel dire!!!) in difesa si sbatte e in attacco indovina una tripla nel primo quarto di fondamentale importanza per non far scappare Borsano. Dopo si lamenta per due falli non fischiati ma quei tiri non erano nel suo “ritmo”.

BALLO: voto 6.5 – prova abbastanza sostanziosa quella di Ballo, anche lui perde però qualche palla banalmente. Se attaccasse con più decisione il canestro con i mezzi che ha probabilmente anche i suoi punti lieviterebbero.

CHICCO: voto 6 – partita non spettacolare quella di chicco,il voto sarebbe stato sicuramente più basso se non fosse stato che negli ultimi minuti ha conquistato i suoi unici 3 rimbalzi ma di un’importanza incredibile. In attacco non trova il ritmo giusto, però questa volta a differenza di altre anche quando esce dal campo tiene la giusta concentrazione perché sa quanto è importante per la squadra.

TEO : voto 6.5 – al rientro dopo tempo immemore fa un buona partita senza eccessi. Si fa sentire nelle due aree pitturate con i suoi angoli e riesce a dare un po’ di fiato a Chicco e Barba.

GEGE: voto 7.5 – MVP della partita che con il suo entusiasmo e la sua difesa crea la differenza negli ultimi minuti di partita. Attacca con intelligenza il canestro e si conquista 6 tiri liberi e segna pure una bomba. Se non avesse reagito alle provocazioni del suo avversario regalando due tiri liberi sul finale di partita magari il voto sarebbe stato più alto.

DOMENICA SERA 22 MARZO ORE 18.15 PRESSO IL PALAZZETTO DI VIA OSLAVIA: SPORTLANDIA TRADATE –CARDANO.

Mitch