lunedì, marzo 30, 2009

PROMOZIONE

SPORTLANDIA TRADATE 54 – CUORICINO CARDANO 44

Vittoria risicata quella di Tradate nella partita di settimana scorsa contro una Cardano che seppur rimaneggiata ha dato gran filo da torcere ai padroni di casa che sono sembrati almeno un paio di volte sul punto di scappare per poi prontamente fermare la loro corsa.
Starting five composto da: Mancu, Ballo, Rusca, Barba e Chicco.
L’inizio sembra piuttosto promettente nonostante i giovani Tradatesi non abbiano la faccia “cattiva” delle grandi occasioni e infatti permettono a Cardano di fare il loro gioco senza particolari patemi. Punteggio che rimane in equilibrio fino a quando Tradate sulla spinta di Tobi accelera il ritmo e si porta a condurre di 5 punti alla fine del primo quarto.
Nel secondo quarto inizialmente Tradate prova a fuggire sulla spinta di un positivo Gege ma da qui in avanti la luce si spegne. Il coach prova a cambiare tutto il quintetto ma l’effetto non è quello sperato. Cardano inizia la rimonta, guidata da Zennaro e da Taricco, che la porta avanti di 1 alla fine del primo tempo.
Il terzo quarto vede perlomeno una reazione a livello difensivo, dove Tradate stringe le maglie e Cardano non vede più il canestro e segna solo 4 punti in 10 minuti permettendo a Tradate di allungare nel punteggio sotto la spinta di un buon Mancu che lavora in entrambe le metà campo e di Ballo.
Nell’ultimo quarto Cardano prova a recuperare, si porta a -4 ma per “fortuna” Frenz mette l’unica tripla della partita di Tradate(1/19)e poi la difesa 3-2 degli ospiti concede troppo sotto canestro e ne approfitta finalmente un Chicco rimasto fino a quel momento troppo sornione.

PAGELLINI:
TOBI: voto 6 – la prima volta che entra in campo si produce in un paio di cambi di ritmi che permettono alla squadra di aumentare i ritmi, poi si rilassa e la sua partita torna ad essere troppo normale per uno come lui che potrebbe “far correre” i suoi avversari e la sua squadra.

CAMPIO: voto 6 – inizia bene attaccando il canestro con una decisione che non gli si vedeva da un po’ di tempo e difende “aggressivo”, poi si spegne un po’ la luce in attacco e la fiducia in se stesso viene a mancare. Dai Campio il primo a credere in te devi essere tu, bisogna cambiare marcia.

MANCU: voto 7 – bene Mancu che è risultato in palla, offrendo una prova tutta sostanza, recuperando anche la bellezza di 6 rimbalzi difensivi e segnando 5/6 ai tiri liberi segno di una pericolosità offensiva che sta crescendo.

RUSCA: voto 5 – il capitano cicca completamente la partita non portando il suo solito contributo alla squadra sia in fase difensiva dove è troppo molle e neanche in fase offensiva dove si affida troppo al tiro da fuori e poco al gioco 1c1.

BARBA: voto 5 – non si vede in campo, 3 soli tiri dal campo e neanche uno messo a segno e condizione atletica rivedibile. Urge rimedio nel breve tempo perché è una pedina molto importante del nostro scacchiere.

FRENZ: voto 6 – partita sufficiente del “nonnetto” della squadra. Troppo fermo sulle gambe in difesa e impreciso in attacco. Per “fortuna” mette la tripla che ricaccia indietro Cardano nel tentativo di rimonta finale.

BALLO: voto 6.5 – impreciso in attacco, ma perlomeno ci prova ad attaccare il canestro. In difesa sicuramente non una delle sue migliori partite. Nelle mediocrità della partita si eleva un pochino.

TINO: voto 6 – se guardasse un po’ di più il canestro ne godrebbero un po’ tutti, lui in primis che guadagnerebbe fiducia in se stesso e la squadra che avrebbe a disposizione un giocatore che in campo si potrebbe far sentire di più in attacco, ma anche in difesa dove però dà sempre il suo contributo.

CHICCO: voto 6.5 – primo tempo deludente, con poca lucidità in attacco dove potrebbe fare la differenza contro avversari più piccoli di lui. Questa volta ha però il merito di rimanere in campo con la testa fino alla fine e di fare la differenza negli ultimi minuti dove spadroneggia nell’area pitturata.

GEGE: voto 6.5 – altra prova confortante per la new entry. Ci mette intensità in difesa e in attacco. Una bella iniezione di energia per la squadra.


Mitch