venerdì, aprile 10, 2009

PROMOZIONE

SPORTLANDIA TRADATE 81 - LINK.IT VARESE 52

Tradate incamera altri due punti più che “sostanziosi” a questo punto della stagione che gli permettono di passare il periodo pasquale in testa alla classifica solitaria alla luce della sconfitta di Gavirate con San Vittore.
Starting five composto da: Tobi, Campio, Rusca, Ballo e Chicco.
Tradate questa volte parte subito convinta per cercare di imporre un ritmo elevato alla partita che li vede opposti alla squadra “più esperta” del campionato.
Rusca si occupa del temuto bomber Fusani e gli mette la museruola e Tradate ne approfitta per recuperare palloni e andare in contropiede. Primo quarto che finisce 27 a 14 per i padroni di casa.
Nel secondo quarto il trend non cambia, la link fa fatica ad andare a canestro mentre Tradate trova buoni spunti da tutti i giocatori. Al riposo lungo si va sul 45 a 26.
Nel terzo quarto il margine si allunga ancora anche grazie ad un paio di belle transizioni offensive della squadra di casa. L’ultimo quarto è “garbage time” con la link che mantiene il distacco invariato grazie a 10 punti quasi consecutivi del “parente acquisito” del Costa.

PAGELLINI:

TOBI: voto 7 - non fa cose eccezionali ma fa quello che deve fare ossia difendere e correre e inoltre fa scelte azzeccate in attacco, muovendo bene la palla e scegliendo anche quando prendersi il tiro. Lo attendiamo in partite più tese.

CAMPIO: voto 7 – non ha ancora ritrovato “lo swing” con il tiro da fuori ma ritorna a standard degni della sua pallacanestro fatta di penetrazioni brucianti. In difesa poteva fare qualcosa di più.

MANCU: voto 7.5 – partita “perfetta” per il play tascabile di Tradate, 2/2 da 2 pts, 4/4 ai t.l, il tutto condito da 5 palle recuperate. Bene, atteso anche lui a prove più impegnative.

RUSCA: voto 7 – al contrario di Campio avrebbe potuto fare di più in attacco ma in difesa limita alla grande il bomber di Varese e lo costringe a forzare i tiri. Giocatori che si completano, buon segno…

FRENZ: voto 6.5 – viene da una settimana difficile ma stringe i denti e gioca una partita fatta di dedizione difensiva (ne sa qualcosa il 10 varesino) e di buone giocate offensive..finchè dura :-P

BALLO: voto 7 – anche lui niente di trascendentale però partita di sostanza, discreta difesa e discreto attacco…per ora va bene così..

TINO: voto 6.5 – mostra una maggiore convinzione, le sue prestazioni sono in crescendo..devono salire molto di più..almeno fino a dove può arrivare lui con un salto…e quindi mezzo metro sopra il ferro.

CHICCO: voto 7.5 – segna con continuità in attacco finendo finalmente il movimento con il braccio verso canestro…riuscisse ad essere più costante..

TEO: voto 6.5 – al rientro dopo un bel po’ il ”bel Teo” stimolato anche dalla presenza sulle tribune e sulla panchina ospite di “persone a lui vicine” si sbatte e fa un contropiede da paura se non fosse per l’errore finale.

GEGE: voto 6.5 – si fa notare sempre, sia in fase difensiva che offensiva, deve imparare a limitare le sue reazioni perché lo distolgono dalla partita… ma ben venga la sua grinta.

Mitch

Il prossimo impegno sarà mercoledì 15 aprile a Uboldo.


P.S: colgo l’occasione per fare gli auguri di una serena Pasqua a tutti gli atleti, dirigenti, allenatori, genitori di Sportlandia Tradate. …che questi giorni vi permettano di cogliere il vero senso della Pasqua….