martedì, aprile 28, 2009

PROMOZIONE

SPORTLANDIA TRADATE 77 - OLIMPIA BUSTO ARSIZIO 70

Ora si può dire: obiettivo raggiunto!!!!Dopo la partita di domenica sera la squadra di Tradate è la prima a qualificarsi per i play off del Campionato di Promozione.
Suspense prima della partita con perdite di acqua su alcuni punti del campo che hanno rischiato di far rimandare la partita ma che grazie a Barba, al fisio e ad un dirigente bustocco sono state asciugate prontamente ad ogni cambio di campo durante la partita.
Soddisfazione immensa quella di domenica, che però dopo la “sbornia” post partita è necessario mettere subito da parte in vista delle prossime tre importantissimi partite di regular season .
Starting five composto da: Toby, Ballo, Rusca, Ste e Chicco.
L’inizio è Tradate contro Speroni che infila 6 punti consecutivi con belle conclusioni da sotto e dalla media con Busto che allunga fino al 12 a 6 degli ospiti prima che Rusca e Ste rimettano in scia Tradate con due bombe.
Primo quarto ad appannaggio degli attacchi con Pellegri a far la voce grossa per gli ospiti e Tobi ad imperversare nell’area bustocca con i due paly che faticano a marcarlo.
Primo quarto che si conclude 27 a 25 per Tradate. Nel secondo quarto Tradate difende meglio e Busto fatica a trovare la via del canestro. Ballo fa impazzire Alberti che riesce ad andare a canestro solo su tiro libero. In attacco Campio segna una tripla e due tiri liberi. Tradate sembra poter scappare via, va sul + 8 con palla in mano ma fallisce la conclusione in contropiede con Tino e Busto prontamente reagisce andando a canestro con un lay up e una bomba ricucendo lo strappo e tornando a – 4.
L’Olimpia parte meglio dai blocchi di partenza del terzo quarto e sulla spinta di Vorfa si rifà sotto e addirittura si porta in vantaggio alla fine del terzo quarto 53 a 52 con una situazione falli che si fa deficitaria per entrambe le squadre.
L’Olimpia prova a scappare e si porta sul 57 a 52 ma Tradate non molla e punto su punto recupera con l’apporto di tutti i suoi giocatori. Tino recupera un rimbalzo offensivo e segna due punti di vitale importanza, Rusca rientra in campo e segna un 2+1 che impatta il punteggio. Fa in tempo ancora ad andare a segno con due tiri liberi ma deve abbandonare il campo per 5 falli così come Chicco.
Ballo riporta Tradate avanti di due punti, Busto viene in attacco ma sul raddoppio di Tradate a metà campo Frenz recupera palla e serve palla per Ballo che mette una tripla “spacca gambe” ma Vorfa per Busto risponde subito da 3 e riporta sotto i suoi ma in attacco Tradate segna ancora con Ste e a questo punto è la difesa della squadra di casa a fare la differenza. Busto non riesce a segnare e si affida al fallo sistematico che però non dà i frutti sperati dall’Olimpia e così Tradate può festeggiare i play off acquisiti.

PAGELLINI:
TOBI: voto 7.5 - non solo per i punti ma per la costanza durante la partita, in attacco dove è una spina nel fianco della difesa bustocca e anche in difesa dove fa lavorare i play ospiti e li sfianca. La condizione fisica è in ripresa notevole anche se il ginocchio ancora gli crea qualche problema che con l’orgoglio e la voglia di giocare sarà sicuramente superato. Due sue disattenzioni però potevano costarci care, mai passaggi orizzontali con difesa scoperta.

CAMPIO: voto 6 – impatto notevole alla partita perché appena entrato fa praticamente 5 punti filati ma da lì in avanti sparisce un pochetto in attacco dove deve ritrova lo “swing” con il canestro (anche i tiri liberi!!!). Positivo che però in difesa si sia attaccato come una ventosa al suo avversario.

MAX: voto 6.5 – positiva la prestazione del nostro “road runner”. L’inguine è dolorante ma con notevole spirito di sacrifico scende in campo e lo fa bene, soprattutto in difesa dove recupera 5 palloni e non si schioda dal suo uomo. Percentuali offensive non strabilianti ma il canestro del più 5 a un minuto dalla fine arrampicandosi sopra Speroni è quasi da “commozione”.

MANCU: voto 6.5 – partita condizionata dai falli la sua. Paga un po’ l’eccesso di aggressività sulla palla, ma ben vengano questi problemi di “troppa” voglia di difendere (che vanno comunque corretti). Segna un canestro importante nel terzo quarto in un momento “no” della squadra e poi fa un “home run” spettacolare per Ballo.

RUSCA: voto 7 – prestazione in bilico quella del Capitano, parte tirando male da due, facendo scelte offensive poco comprensibili (arresto e tiro invece di penetrare e viceversa) ma segnando due bombe che ci permettono di recuperare il gap iniziale. Difesa sempre attenta e aggressiva. Condizionato dai falli rientra nel 4° quarto, fa due cose eccellenti e poi esce per raggiunto limite di falli.

FRENZ: voto 6.5 – il voto sarebbe stato più basso se non fosse stato per quella palla a metà campo a due minuti dalla fine e per il rimbalzo conquistato a 40” dalla fine su t.l sbagliato da Tobi. In attacco non una delle sue migliori giornate, il tiro da 3 non gli entra e la su prestazione ne risente anche se non mola mai.

STE: voto 6.5 – gli avevamo chiesto di fare legna e lui l’ha fatto lottando come un leone sotto canestro. Da migliorare sicuramente l’impatto offensivo perché ci sono margini enormi di crescita ma la via è quella giusta.

BALLO: voto 7.5 – lavora in difesa come un pazzo, si attacca ad Alberti e non lo lascia respirare e in più si concede anche qualche buon spunto offensivo. Mette la tripla che spacca la partita. L’aria di Busto sembra gli faccia bene.

TINO: voto 6.5 – si “divora” un canestro che ancora adesso si fatica a capire come abbia potuto fare, però la prova è più che positiva, lavora forte dietro e potrebbe creare più scompiglio in attacco dove recupera un rimbalzo importantissimo nell’ultimo quarto e lo trasforma in 2 punti vitali.

CHICCO: voto 6.5 – la lotta con il totem Speroni non inizia nel migliore dei modi, subisce 6 punti consecutivi, ma sa riprendersi lottando su tutti i palloni, alcune volte eccedendo. Trova buoni spunti in attacco, potrebbe creare di più se riuscisse a trovare la giusta posizione in campo dove ricevere il pallone.

Mitch

Il prossimo impegno è a Cavaria Giovedì 30 aprile alle ore 21.00:
MOTRIX CAVARIA – SPORTLANDIA TRADATE