venerdì, aprile 17, 2009

PROMOZIONE

LIBERTAS UBOLDO 49 – SPORTLANDIA TRADATE 69

Referto rosa per la squadra di Tradate che torna così a casa con i due punti dalla trasferta di Saronno.
Starting five composto da Tobi, Campio, Rusca, Ste e Chicco.
Primo guarto quasi inguardabile per la squadra tradatase che è lenta e prevedibile in attacco, normale conseguenza di una difesa molle che permette alla squadra di casa di eseguire i giochi in tutta tranquillità.
A questo si aggiunge dopo pochi minuti di partita l’infortunio di Rusca che lo costringe a rimanere fuori tutta la partita e subito dopo quello di Ballo che lo tiene lontano dal campo per qualche minuto.
Nel primo quarto è Chicco a sostenere la squadra con un paio di buone conclusioni.
Il finale di primo quarto vede Tradate avanti 19 a 16. L’inizio del secondo quarto vede ancora le due squadre giocare su ritmi bassi e tutto questo avvantaggi Uboldo che con la 2-3 addormenta la partita.
Sul finire del secondo quarto Tradate allunga la difesa su tutto il campo e recupera buoni palloni che Campio converte in canestri. Quindi è mini allungo di Tradate che si porta avanti 36 a 25 alla fine del primo tempo.
Nel terzo tempo Tradate ritorna in letargo e Uboldo ne approfitta per riportarsi sotto a -5 con una bomba di Castiglioni, mentre in attacco Chicco litiga con il canestro.
Terzo quarto che si conclude 12 pari e vantaggio invariato.
Nell’ultimo quarto il distacco rimane sempre più o meno lo stesso se non negli ultimi minuti nei quali sotto la spinta di Mancu la squadra accelera un po’ e una serie di buoni contropiedi sull’asse Chicco Mancu Campio fruttano il vantaggio finale di 20 punti.
Ora ci aspetta la 5° in classifica ossia l’Olimpia Busto in piena corsa ai play off.

PAGELLINI:

TOBI: voto 6 – in una partita dove la sua velocità e la sua “freschezza atletica” potevano permettergli di fare la differenza diventa timido e no si nota particolarmente se non per 3 stoppate devastanti (allora quando vuole salta!!!)

CAMPIO: voto 6 – avvicina il suo record stagionale con i 18 punti segnati però il suo avversario diretto ne fa altrettanti…sfida che finisce quindi pari. Quando viene lanciato in contropiede è bello da vedere. Non ha ancora ritrovato il feeling con il tiro dalla distanza, il derby glielo farà ritrovare.

MAX: voto 6 – entra in campo per onore di firma e fa rifiatare i suoi compagni. Gli si è chiesto di non strafare e di riprendere un po’ il ritmo partita e lui fa il suo dovere.

MANCU: voto 6 – un po’ nervoso in campo, nel primo tempo si limita a guardare il suo attaccante, nella ripresa comincia a difendere sul serio e recupera buoni palloni e nel finale smista pregevoli assist no look come noccioline. Un po’ troppo impreciso al tiro.

RUSCA: voto 6 – perché è il capitano, gioca 5 minuti nei quali si prende anche buoni tiri solo che la palla non ne vuol sapere di entrare. Poi esce per infortunio.

STE: voto 6.5 – al rientro dopo una lunga pausa per varie vicissitudini Ste offre una prova sostanziosa anche se il bottino offensivo poteva essere più ricco. Si fa sentire in difesa anche se la condizione non lo supporta appieno. Speriamo sia un buon viatico.
BALLO: voto 6.5 – esce anche lui un paio di minuti per infortunio ma riesce comunque a rientrare e a dare il suo “solito” contributo sui due lati del campo. Avesse un po’ più di cattiveria agonistica potrebbe fare ancora di più la differenza.

TINO: voto 6.5 – poteva essere anche 7, ma deve imparare a non avere timore di niente e nessuno. Con la sua prepotenza fisica dovrebbe spazzare via le guardie avversarie. Lotta bene a rimbalzo e finalmente è un po’ incisivo in attacco.

CHICCO: voto 6 – parte bene continuando a macinare canestri in attacco dove riesce a muoversi bene contro i lunghi uboldesi, poi esce per infortunio al ginocchio e poi quando rientra sbaglia 2 facili appoggi a canestro imperdonabili. Conquista i rimbalzi ma non tutte le squadre permettono il secondo tiro.

TEO: voto 6 –fa il suo onesto lavoro senza strafare…dopo un paio di campi consecutivi di corsa sembra non averne più, da migliorare la condizione fisica. Bello e difficile il canestro segnato in contropiede sul finire di partita.

Mitch

Prossimo impegno domenica 26 aprile al Palazzetto di via Oslavia ore 18.15
SPORTLANDIA TRADATE – OLIMPIA BUSTO


Mi raccomando partecipate numerosi e rumorosi!!!!!