giovedì, maggio 28, 2009

PROMOZIONE

G.s Montello 89 - Sportlandia Tradate 84

1 a 1 e palla al centro.
Tradate esce sconfitta da gara 2 dei play off svoltasi nella palestra storica di via XXV aprile a Varese.
Peccato perchè siamo stati ad un passo dall’essere in finale e invece esito rimandato a domani sera.
Folto pubblico assiepato intorno al campo visto l’assenza di tribune e grande presenza tradatese che non fa mai mancare l’apporto lungo tutta la partita.
Starting five composto da Tobi, Ballo, Rusca, Ste e Foga.
Montello parte forte va 4 a 0 ma Tradate rintuzza bene e si porta subito in vantaggio con 5 punti di Ballo. In difesa Tradate tiene bene si distende bene in contropiede e prova a scappare fino al 17 a 7 con un buon foga che dispensa assist e un Rusca semplicemente impressionante. Peccato per un fallo su tiro da 3 punti che permette proprio sulla sirena del primo tempo di accorciare le distanze a Montello con punteggio fissato sul 21 a 13 per Tradate.
Il secondo quarto vede ancora dominare tradate per i primi minuti che si porta anche a più 12, ma Montello con la grinta che la contraddistingue rintuzza piano piano sull’asse Cristina – Dal Sasso e il primo tempo si conclude 38 a 27 per gli ospiti.
Nel terzo quarto Montello appare più decisa e si riporta sotto grazie ancora a Cristina che fa la voce grossa in area. Sul – 4 per Tradate Foga segna una tripla che sempre ricacciare indietro i padroni di casa che però non mollano e finiscono il terzo quarto sotto di 5.
Nell’ultimo quarto stranamente sembra averne di più Montello e si riporta prima pari grazie a due bombe di Pacini e poi prova anche a scappare. Tradate non corre più e soprattutto a rimbalzo soffre enormemente su entrambi i lati del campo.
Si arriva così a 14 secondi dalla fine con tradate che recupera un rimbalzo, va in contropiede con foga che serve Rusca che subisce fallo sul -1.In lunetta fa 1 su 2. Punteggio 66 pari. Tradate decide di difendere e Tufano commette fallo in attacco. Rimessa per Tradate a 4 secondi dalla fine, ma ci accontentiamo di un tiro da 3 di Tobi invece che buttarci dentro. Nel primo tempo supplementare punteggio che rimane in equilibrio più o meno costante, ma a 7 secondi dalla fine siamo sotto di tre, palla per Rusca che si fa metà campo con Montello che non sa se fare fallo o no e Rusca ne approfitta per lanciare un siluro da 10 m e fa canestro!!!!! L’inerzia sembra ora passare a tradate. Si porta in vantaggio di 2 con un bel canestro di Campio. Sull’azione successiva recupera palla foga che lancia male in contropiede Ballo e palla sprecata. Una incomprensione in difesa permette a Frontini di segnare una bomba da solo e portare così avanti i suoi di uno. Tradate a questo punto perde di lucidità e attacca con azioni dei singoli invece di puntare sull’insieme. Ha ancora la palla per pareggiare la partita sul -3 a 5 secondi dalla fine ma questa volta non va e sul lancio lungo Cristina fissa il punteggio sull’89 a 84.

PAGELLINI:
TOBI: voto 5 – ha l’attenuante della schiena bloccata, infatti non è lui né in attacco né in difesa dove non morde come dovrebbe. Domani è necessario il Tobi della grandi occasioni.

CAMPIO: voto 6.5 - non gioca male la guardia ex olimpia. Alcune volte dovrebbe attaccare con più decisione il canestro. La sua bomba frontale di tabellone ci aveva permesso di recuperare il gap nel 2° supplementare. Il suo swing domani sarà d’obbligo!!!

MAX: voto 5.5 – si è visto poco in campo, l’infortunio lo condiziona, ma tutto quello che non ha dato mercoledì sarà messo in campo domani, ne sono certo.

MANCU: voto 5.5 – non si è visto neanche lui un granchè, non è riuscito a imporre la sua personalità in campo soprattutto nei momenti del bisogno dovrebbe cercare di far riflettere tutta la squadra. Domani fosforo e onore!

RUSCA: voto 8 – il capitano si rifà di gara 1, peccato però per il risultato finale. Buca l aretina da ogni posizione e difende forte. Peccato per l’incomprensione che ci scosta 3 punti devastanti nel 2° supplementare. Abbiamo bisogno che si ripeta.

FOGA: voto 6 – il ginocchio gli fa male e si vede, lui ci mette tutto, segna canestri importanti però un pizzico in più di lucidità in attacco su alcuni possessi avrebbero potuto indirizzar e la partita in un altro senso. In difesa deve mordere di più. Domani prova di maturità.

STE: voto 6 – troppo “falloso” in attacco, non riesce ad incidere come in gara 1 e subisce l’aggressività di Cristina a rimbalzo. Il lavoro sporco c’è..vogliamo vederlo di più.

BALLO: voto 6.5 – partita eccellente fino a quando non è stato condizionato dai falli e da lì in poi si è un po’ spento anche perché non ha avuto la continuità di gioco che aveva avuto nei primi due quarti. Limita discretamente Dal Sasso. Anche domani!!!!

CHICCO: voto 5 – non riesce ad entrare nella serie. Ha bisogno “solo” di sbloccarsi a livello psicologico e il più è fatto. Ci serve come l’oro sotto canestro dove dovrebbe intimorire e ramazzare tutto quello che vede in giro. Deve guardare avanti!

GEGE: voto 6 – non ha molto spazio ma fa il suo lavoro questa volta difende bene e andando a conquistarsi anche un gioco da 3 punti importante. Dai!!!!!


Ci diamo appuntamento a domani sera VENERDI’ 29 MAGGIO ORE 21.15 PRESSO LA PALESTRA DI VIA OSLAVIA!!!! Speriamo di vedere il pubblico delle grandi occasioni.
Riempiamola questa palestra!!!!!


Mitch