domenica, maggio 17, 2009

PROMOZIONE

SPORTLANDIA TRADATE 74 - LA SPORTIVA GAVIRATE 62


La regular season di Promozione finisce con la squadra tradatese al primo posto dopo la vittoria ottenuta in casa con Gavirate, seconda in classifica che mantiene comunque la posizione in virtù della migliore differenza canestri con San Vittore.
Bellissima cornice di pubblico in via Oslavia (con tanti ragazzi delle giovanili a seguire la “prima squadra”) per l’ultima di Campionato che scherzo del destino vede impegnate le prime due della classe in una partita già da clima play off, con vittoria o sconfitta che possono anche “stravolgere” la classifica.
Starting five composto da: Tobi, Max, Rusca, Ballo e Ste.
Inizio impressionante per Tradate che parte forte con un 13 a 2 nei primi 3 minuti con due bombe e una difesa che non lascia respirare Gavirate.
Dopo quest’inizio Gavirate comincia a prendere le misure ma non riesce a recuperare lo strappo dei tradatesi guidati da un Tobi ispirato che fa correre la squadra e non forza i tiri. Finale del primo quarto 23 a 14 per i padroni di casa.
Nel secondo quarto Gavirate allunga la difesa tutto campo e recupera qualche pallone che gli perme di avvicinarsi nel punteggio. Tradate con tutti i suoi effettivi già in campo però trova discrete soluzioni in attacco ma una serie di belle giocate in pick&roll sull’asse Giussani/lungo riportano Gavirate a -2. Ultimo tiro in mano a Tradate che sbaglia ma conquista il rimbalzo con Ste che segna il + 4 di fine primo tempo (31-27).
Nel terzo quarto Gavirate prova la carta della zona, sia 3-2 che 2-3, e sembra dare gli effetti sperati, ma le iniziative di Campio in attacco danno un po’ di ossigeno a tradate che in difesa stringe le maglie sui bomber designati Casnici e Giussani e riesce a finire anche questo quarto in vantaggio sebbene solo di 3 punti (55 a 52).
Nell’ultimo quarto si va avanti sul filo dell’equilibrio e Gavirate riesce a superare per la prima volta Tradate sul 61 a 60, ma Tradate con una serie di contropiedi senza palleggio e con Max che appena entrato in campo fa 9 punti consecutivi(con un gioco da tre punti e due bombe)scava il solco decisivo che Gavirate non riesce più a recuperare.

PAGELLINI:
TOBI: voto 7.5 – si “limita” a bucare la retina gaviratese quando gliene danno la possibilità, mentre nel resto del tempo difende,gestisce e fa correre la squadra. Dal play non si desidera di più. Ora l’attende la sfida con i più “vecchi” e sgamati montelliani. Attendiamo trepidanti.

CAMPIO: voto 6.5 – in attacco non si vede moltissimo, ma un gioco da 3 punti e un canestro in contropiede a 1000 all’ora per ora ci bastano. In difesa invece si vede eccome, taglia fuori e si appiccica al suo uomo. E’ il Campio che conosciamo?

MAX: voto 7.5 – sbaglia tanto in attacco dove ancora le gambe non girano come vorrebbe, ma la grinta che ci mette riesce a compensare in parte la mancanza di allenamento. Quando entra nell’ultimo quarto spacca la partita con 9 punti consecutivi.

MANCU: voto 7 – positiva la partita di Mancu, 3 rimbalzi difensivi e 2 palle recuperate, 2/2 ai t.l e un canestro importante in un momento di difficoltà della squadra e soprattutto una difesa intensa che non permette al play ospite di respirare.

RUSCA: voto 7 – molto impreciso in attacco il capitano, si rifà ai tiri liberi e nelle palle recuperate. Ci mette grinta e grande intensità in difesa dove ha il difficile compito di difendere su Giussani che lo batte un paio di volte ma che deve subire la marcatura ossessiva del nostro capitano che lo infastidisce e non poco.

FRENZ: voto 6 – in ripresa rispetto alle ultime uscite, lo si vede in campo con più cattiveria e convinzione, segna la “solita” tripla ma nei play off ci aspettiamo un frenz carico di “bombe”.

STE: voto 7 – bene, è una partita dove si deve far sentire soprattutto in difesa e lo fa bene, lottando in area e strappando rimbalzi. In attacco inizia con una tripla e poi non forza appoggiando finalmente a canestro due buoni tiri dopo due ottimi movimenti.

BALLO: voto 7 – rifiuta un paio di tiri dalla media e non è da lui ma poi segna canestri importanti e soprattutto in difesa contiene bene le folate del bomber Casnici sebbene sia più piccolo e veloce di lui. Non subisce falli e per un tiratore di liberi come lui è una “bestemmia”.

TINO: voto 6 – deve ancora diventare un fattore in attacco dove può destreggiarsi sia lontano che vicino a canestro, però strappa bene a rimbalzo. Deve essere più sicuro e poi so’ cavoli amari.

GEGE: voto 7(-) – buon impatto sulla partita. Conquista due rimbalzi offensivi e li trasforma in canestro. In difesa è grintoso al punto giusto. Peccato per i due tiri “ignoranti” forzati da 3 punti con nessuno a rimbalzo. ( se li avesse seganti, bravo lui…ma li ha sbagliati….)

Mitch



Ora dopo questa lunga stagione regolare ci attendono i play off nei quali dovremo affrontare la squadra di Montello, con la quale abbiamo vinto in casa la prima di andata e perso la prima di ritorno in casa loro.
Sarà una partita dura come è giusto che sia in una serie di play off dove tecnica, tattica, freschezza atletica, esperienza e fortuna faranno un bel mix e chi lo saprà “gustare” meglio porterà a casa la serie.

GARA 1 : SPORTLANDIA TRADATE – G.S MONTELLO
si svolgerà presso la palestra di via Oslavia giovedì 21 maggio alle ore 21.15

Riempite la palestra!!!!!!!