domenica, maggio 10, 2009

PROMOZIONE

SPORTLANDIA TRADATE 77 – FULGOR SOMMA 66

Vittoria casalinga per Sportlandia contro la Fulgor Somma che con questa sconfitta dice addio alla possibilità di arrivare ancora nella zona play out: per Tradate invece altra settimana in testa in attesa dell’ultima di Campionato regolare con Gavirate(seconda in campionatoa pari merito con San Vittore), sfida che deciderà la griglia di partenza ancora abbastanza intricata.
Starting five composto da: Tobi, Ballo, Rusca, Ste e Tino.
Pronti via e 4 a 0 per Somma,poi contro parziale firmato Tobi che con 5 punti consecutivi riporta in vantaggio Tradate e poi fa correre la squadra di casa che si porta sul 10 a 4 per poi subire un contro parziale di Somma guidati dal duo Peron che si porta vanti 15 a 10. Somma passa alla 2-3 e inizialmente Tradate subisce il cambio di difesa. Primo quarto che si conclude sul 14 a 21 per gli ospiti.
Nel secondo quarto si fa notare Ballo con un paio di belle conclusioni dalla media, tradate passa alla 3-2, recupera un paio di palloni ma poi subisce due bombe consecutive del numero 8 ospite che riporta avanti i suoi.
Sul finire di quarto Tradate prova ad allungare la difesa tutto campo, Tobi recupera due palloni consecutivi da rimessa e porta avanti i suoi 35 a 30 ma sul finire del tempo Tradate subisce una bomba di Erini che riduce lo svantaggio a soli 2 punti.
Nel terzo quarto però Tradate fa la differenza con la difesa e il contropiede e si mettono in mostra a turno tutti i suoi giocatori con un buon Campio che produce una bomba e una buona conclusione dalla media, poi è la volta di Rusca e Ste. Si unisce anche Gege con una bomba da 7 metri e Tradate scappa a + 16.
Tradate rallenta il ritmo, Somma non molla ma lo svantaggio da qua alla fine non scende mai sotto i dieci punti e Tradate può festeggiare “comunque vada” la partita di giovedì, il miglior piazzamento nella regular season.

PAGELLINI:
TOBI: voto 6.5 – gestisce bene la squadra, subisce molti falli, peccato per i t.l sbagliati e quando si mette di impegno anche in difesa dà il suo notevole contributo. Lo aspettiamo al varco la prossima settimana.

CAMPIO: voto 6.5 – la prima volta che entra in campo non riesce a sbloccarsi però in difesa le prestazioni sono in continua ascesa, concentrato e attivo al punto giusto. Nella ripresa ci fa vedere cose notevoli anche in attacco. I tiri liberi!!!!!!

MANCU: voto 6 – ancora prestazione senza lode né infamia del play. Gestisce, difende discretamente e segna un canestro in “rovesciata”. Anche per lui serata non memorabile ai tiri liberi.

RUSCA: voto 7 – riscatta la prestazione deludente di settimana scorsa il capitano con una prova encomiabile su tutti e due i lati del campo e si fa sentire anche a rimbalzo dando una mano sotto canestro ai nostri “lunghi”.

FRENZ: voto 6 – finalmente riesce a sbloccarsi dalla linea dei 3 punti con una bomba sul finire di partita anche se da lui ci aspettiamo di più in attacco. In difesa si fa rispettare sia in difesa sulle guardie che sui lunghi sui quali viene ogni tanto dirottato sfruttando il fattore “peso”.

STE: voto 6.5 – il migliore ai tiri liberi, il che è tutto dire. Inizia così e così sbagliando un paio di appoggi da sotto, ma nel corso della partita si riprende e fa il suo lavoro sia in attacco che in difesa. Un po’ più di precisione non guasterebbe.
BALLO: voto 6.5 – “solita” prestazione concreta di Ballo anche se questa volta nel primo tempo subisce un po’ troppo l’attivissimo Peron in attacco. Segna canestri importanti anche se non va in lunetta neanche una volta. E no!!!!!

TINO: voto 6 + - non so perché guarda poco il canestro e quando potrebbe devastarlo con la prepotenza fisica invece tiene la palla bassa. Conquista un po’ di falli da rimbalzo offensivo però purtroppo non converte al massimo i tiri liberi. In difesa si fa rispettare con un paio di stoppate e di buone difese sui lunghi avversari.

TEO: voto 5.5 – non riesce ad entrare in ritmo partita perché gravato di 3 falli quasi subito. Dietro lavora discretamente ma qualche ingenuità gli viene subito sanzionata e una volta che sembra entrare in partita anche in attacco, in difesa commette il 5° fallo che lo costringe a lasciare il campo.

GEGE: voto 6 – riscatta in parte la prestazione deludente di settimana scorsa mettendoci grande impegno e tenacia soprattutto in difesa. Nel momento della fuga tradatese ci mette pure una tripla dai 7 metri abbondanti. Alcune volte deve controllarsi maggiormente.

Mitch

PROSSIMO IMPEGNO (ULTIMO DI REGULAR SEASON) GIOVEDI’ 14 MAGGIO ORE 21.15 CON GAVIRATE PRESSO LA PALESTRA DI VIA OSLAVIA.
VENITE A RIEMPIRE LA PALESTRA!!!!!!!
SPORTLANDIA TRADATE – LA SPORTIVA GAVIRATE