lunedì, giugno 15, 2009

PROMOZIONE

SAN VITTORE 57 - SPORTLANDIA TRADATE 55

Finisce nel centro Robur la rincorsa della Sportlandia Tradate alla serie D.
Onore ai vincitori che sono risultati “indigesti” per tutto l’anno: unica squadra a vincere al PalaBaffo, unica squadra che ci ha costretto a 2 sconfitte consecutive: hanno dimostrato in questa serie finale di avere evidentemente qualcosina in più di noi, chiamiamola esperienza, chiamiamola con un altro nome ma la sostanza è questa.
Ancora una volta PUBBLICO TRADATESE SPETTACOLARE, che insieme ai tifosi di Varese e ai numerosi curiosi ha riempito la palestra della Robur e ha fatto il tifo incessantemente per 40 minuti non facendoci affatto sentire fuori casa.
Starting five composto da: Tobi,Ballo,Campio, Rusca e Chicco.
Parte subito forte Tradate con una difesa attenta e aggressiva che non lascia spazio ai fucilieri varesini e prova a scappare portandosi sul 16 a 6, ma una serie(e mi permetto solo ora a fine campionato di lamentarmi un pochetto) di fischi arbitrali dubbi e di errori da parte della nostra difesa permettono a San Vittore di riportarsi in scia e con un contro parziale il primo quarto termina 18 a 17 per Tradate.
Nel secondo quarto le squadre segnano meno, si sente il nervosismo della finale. Parziale di 10 a 9 per San Vittore quindi all’intervallo gara in perfetta parità!!
Nel terzo quarto è Bernasconi per i padroni di casa a salire in cattedra con due bombe che sembrano tagliare le gambe ai giovani tradatesi che hanno un attimo di empasse e vacillano. In attacco la palla gira poco e si affrettano le conclusioni.
San Vittore si porta avanti di 8 alla fine del terzo quarto.
La gara sembra decisa quando anche nel 4° quarto il distacco a 5 minuti dalla fine recita ancora più 8 per San Vittore, ma come spesso quest’anno Tradate non molla mai e prova il forcing finale e guidati da capitan Rusca si riavvicinano. Segna una tripla Ballo, doppiato subito dopo da Campio. Masca per Varese viene sanzionato di fallo tecnico per simulazione ma non riusciamo ad approfittarne appieno segnando un solo tiro libero e sbagliando la successiva azione. Da quest’altra parte invece i varesini sono glaciali e segnano tutti i tiri liberi a loro disposizione mentre noi con Tobi e Rusca facciamo 1/4 ai t.l.
Si arriva così all’ultimo possesso sul -2 Tradate.
Time out, palla a Tobi che prova la penetrazione ma viene stoppato da Bernasconi e San Vittore può festeggiare il ritorno in serie D.

PAGELLINI:

TOBI: voto 6 – non è il solito Tobi, forse ha sentito la pressione della finale. Un paio di errori difensivi ci sono costati cari. In attacco ha gestito senza risultare incisivo come altre volte. “Il ragazzo si farà” diceva una canzone di De Gregori…

CAMPIO: voto 6 – da uno come lui ci aspettava qualcosa in più, 0 falli subiti e di conseguenza 0 tiri liberi segnati non vanno bene. Doveva attaccare il canestro non limitandosi a tirare da fuori. Molto bene invece in difesa dove ha “stoppato” le incursioni di Masca.

MAX: voto 6 – anche lui avrebbe potuto dare qualcosa in più, ma la pubalgia che lo perseguita ne h condizionato fortemente il finale di stagione. Si sbatte, corre, salta ma come Tobi non è incisivo come avrebbe potuto.

MANCU: voto 6.5 – fa bene il suo lavoro, e conquista anche 6 rimbalzi. In difesa lavora bene su Marini, peccato per quel pallone perso in contropiede centrale…

RUSCA: voto 7 – il capitano gioca da capitano, non molto preciso al tiro, soprattutto ai tiri liberi nel finale, però non molla mai. In difesa è cattivo al punto giusto, ad un certo punto rompe anche le scarpe. Una sua bomba nel finale aveva fatto esultare tutto il centro Robur.

FRENZ: voto 6.5 – meglio rispetto a gara 1.Si dimostra più pimpante e segna una bomba nel tentativo di fuga tradatese del primo quarto. Anche in difesa soffre meno l’intraprendenza delle guardie varesine.

STE: voto 5.5 – non incide sulla partita. Conquista un solo rimbalzo. Fa lavoro oscuro ma qualche volta in questa partita sarebbe dovuto venire fuori, invece si limita a tiri che non sono i suoi soprattutto perché non in ritmo.

BALLO: voto 7 - parte alla grande e sembra essere la sua giornata, invece piano piano si spegne un pochetto per poi risollevarsi sul finale con una bomba. In difesa martedì dimostra di poter tenere chiunque, più basso più alto, più lento o più veloce.

CHICCO: voto 6 – lotta e si sbatte in mezzo all’area però è troppo impreciso al tiro e una sua disattenzione difensiva ci costa una bomba di Bernasconi. E’ sempre una presenza importante in area ma deve impararea controllarsi.

GEGE: voto 6 – l’allenatore non gli dà molto spazio ma lui fa il suo onesto lavoro senza battere ciglio.

Mitch
P.S: per Bob (non è ancora finita, è previstoun altro post,pagellini della stagione)