martedì, novembre 24, 2009

Sono in lista? No, tu no!!! (cit)

PALL. MALNATE 65 - SPORTLANDIA TRADATE 82

Secondo referto rosa per la squadra tradatese, Sportlandia infatti si aggiudica il derby cosiddetto delle “matricole” dal momento che Montello ha “preso” i diritti di Malnate serie D e Tradate è stata ripescata nella categoria superiore dopo aver vinto la regular season di Promozione dello scorso anno.
Starting five composto da: Monga, Foga, Turco, Ballo e Chicco.
Parte subito forte Tradate che appoggia palla sotto canestro per Chicco che mette in difficoltà Conte. Vanno a canestro anche Turco e Simo e gli ospiti si portano avanti per 8 a 2. Malnate prova a non lasciar scappare gli ospiti e rintuzzano fino all’8 a 6 ma Monga è on fire e spara due triple che lanciano gli ospiti per la prima mini fuga. Alla fine del primo quarto tradate conduce 17 a 10.
Si fa male Fornaroli e Malnate è costretta ad usare Pozzi (ben limitato in difesa)per aiutare Ghisi nel ruolo di playNel secondo quarto le difese si fanno meno arcigne e ne approfitta ancora Tradate per andare a segno con Turco (miglior marcatore per gli ospiti, 23 pts.). In mezzo all’area Chicco e Mitch si danno molto da fare e “dominano” a rimbalzo consentendo qualche buon contropiede.
Al riposo lungo Tradate conduce 41 a 29.
Il terzo quarto spesso “nefasto” per Tradate questa volta porta bene e sono ancora Monga e Turco a fare pentole e coperchi e Foga anche se non in una serata di grazia riesce a smazzare qualche assist pregevole.
Pacini protesta con l’arbitro e si prende un fallo tecnico così il quarto quarto inizia con due tiri liberi segnati da Ballo.
Malnate sotto di 17 punti prova la carta della 3-2 che inizialmente sortisce gli effetti desiderati. Bovolenta mette due triple praticamente consecutive, ben coadiuvato da un canestro dell’esperto Frontini. Tradate allora prova la carta dei due lunghi e la mossa sembra azzeccata perché gli ospiti trovano due giochi alto basso che portano a canestro prima Mitch e poi Chicco in svitamento (non lo faceva dalla categoria BAM !!)
Negli ultimi minuti Tradate gestisce bene la palla, Malnate prova a pressare e manda spesso in lunetta Tobi che però è freddo dalla lunetta e fa 9/10.
Una buona vittoria contro una diretta concorrente per la salvezza che ci dà un po’ di morale e di continuità.
Vittoria che è stata ottenuta grazie ad una discreta prova difensiva ben supportata da buone percentuali al tiro da 3 punti e soprattutto dominata sotto canestro dove Malnate ha fatto fatica a fermare Mitch, Chicco e Turco.
Mitch