martedì, dicembre 01, 2009

...Gabbo e il mistero della divisa scomparsa...

ORATORIO SAN VITTORE 73 - SPORTLANDIA TRADATE 69

Ritorno sulla terra per Tradate che perde a Varese dopo 3 vittorie consecutive: San Vittore così conquista invece la sua 5° vittoria di fila.

Starting five composto da: Foga, Ballo, Monga,Turco e Chicco.

Parte forte Tradate che impone subito un ritmo alto alla partita e coglie impreparati gli uomini di casa che vengono colpiti ripetutamente dalla media e dalla lunga distanza: però già nel primo quarto S. Vittore reagisce con Gandini che si procura numerosi tiri liberi e Corti a fare la voce grossa dentro l’area. Tradate però è onfire e quando S. Vittore si è portata in scia la colpisce con 5 punti consecutivi di Ste che approfitta dello spazio che gli lasciano i lunghi varesini.

Tradate finisce il primo quarto avanti 24 a 16.

Nel secondo quarto però San Vittore riesce a recuperare lo svantaggio grazie alle folate di Mascarin (comunque ben contenuto dalla difesa tradatese) e ai canestri di Mantovani.

Tradate sbaglia troppo anche dalla media distanza e San Vittore raggiunge la parità e pareggia per la prima volta a 30” dalla fine del quarto. Un tiro libero di Foga permette agli ospiti di andare al riposo sul +1.

Nel terzo quarto Tradate si adegua al ritmo “soporifero” di Varese e questi ne approfittano per andare a segno con i dardi di Marini e Mantovani. Tradate non riesce più a fare canestro e segna solo 13 punti nel quarto. Mitch lotta bene sotto canestro e in qualche maniera si fa notare, ma non è ben supportato dai compagni.

Nell’ultimo quarto sotto canestro le storie si “fanno tese” , ne approfitta San Vittore che scava un solco importante grazie ai tiri dalla linea della carità.

Ad aggravare la situazione ci pensa l’uscita per 5 falli di Mitch subito seguita dal tecnico fischiato a Turco dopo un fallo fischiato nella zona d’attacco per un fallo commesso su foga (ma la botta sentita poteva trarre in inganno l’arbitro!) quindi Gandini ci punisce e porta S. Vittore a +10. Tradate allunga la difesa tutto campo che paga i dividendi. Recupera il pallone e in attacco segna una bomba con Rusca, seguitra subito dopo da una di Monga. Nell’azione successiva S. Vittore non segna ancora e in attacco Ballo in transizione mette un ‘altra tripla quando mancano 20” secondi alla fine portando lo svantaggio a -3. Tradate recupera palla ancora e si porta in attacco, palla intercettata da S. vittore e rimessa in attacco dal lato per Tradate. Time out chiamato dalla panchina ospite e si disegna la rimessa. La palla va a finire nelle manio di Rusca che si prende un giusto tiro dalla linea dei 3 pts, purtroppo però la palla va sul 2° ferro e schizza fuori. Rimbalzo nelle mani di Corti che fa 1/2 dalla lunetta e vittoria per S. Vittore.

Peccato perché con un po’ più di convinzione e un po’ più di ritmo si sarebbero potuti due punti pesantissimi. Purtroppo con i se e con i ma non si fanno punti. Torniamo da Varese con la consapevolezza di potercela giocare anche con le prime della classe, ma anche con la consapevolezza che non possiamo prescindere dall’intensità difensiva e del gioco di squadra e soprattutto rimanere con la testa nella partita per 40 minuti non regalando nulla.

Beh direi che venerdì con Marnate c’è la possibilità immediata di scontrarsi con una delle squadre “costruite” per fare il salto di categoria.

Vi aspettiamo numerosi in via Oslavia alle ore 21.15.

Mitch