giovedì, dicembre 17, 2009

so....so.....so

Basket Ball Gallarate 52 - Sportlandia Tradate 56

Partita dura e due importanti punti portati a casa da Tradate dalla trasferta di Gallarate. Partenza “oscena” di tradate che viene surclassata dai padroni di casa che vanno a segno da qualsiasi zona del campo. Gallarate arriva a condurre 12 a 2. Time out obbligato per Mitch che prova a scuotere i suoi, entrano Gatto e Benz che danno una scossa alla squadra ma sul finire di quarto è Giovacchini con 6 punti consecutivi a portare i suoi sul +7. Tradate barcolla ma ha la fortuna di non imbarcare troppa acqua e nel secondo quarto mette un po’ a posto la situazione difensiva senza però fare niente di eccezionale. Gli ospiti recuperano così 5 punti concludendo il primo tempo sotto di 1.
Tradate rientra carica dagli spogliatoi e prova a piazzare il break. In campo Gatto e Salva mettono due triple che “gasano” i compagni di squadra. La difesa tutto campo mette in serie difficoltà anche due buoni palleggiatori come Gentile e Giovacchini. La difesa ospite permette di segnare solo 7 punti a Gallarate. Tradate così raggiunge e sorpassa Gallarate portandosi alla fine del terzo quarto in vantaggio per 41 a 37.
L’ultimo quarto si sviluppa al cardiopalma, con errori da entrambe le parti.
Giovacchini si carica la squadra sulle spalle e porta il punteggio in parità con 6 punti consecutivi . Benz non ci sta e segna e subisce il fallo e segna anche il tiro libero successivo.. Gotta recupera due rimbalzi offensivi importantissimi e li tramuta in 4 punti che sembrano dare il là alla fuga decisiva. Gallarate comunque non molla e Gentile mette una bomba importantissima, ma dall’altra parte Salva risponde pan per focaccia con un’altra bomba.
Sembra fatta, più 2 per Tradate a 8 secondi dalla fine e rimessa dal fondo per gli ospiti con Gabbo che però sbaglia la rimessa. Testo viene così anticipato e “ingenuamente” commette fallo. Il giocatore di Gallarate però sente la pressione e fa 0/2 dalla lunetta e sul rimbalzo conquistato , Testo subisce fallo e freddamente fa 2/2 ai t.l. +3 per Tradate che riesce a rubare palla ancora a Gallarate con Gotta che subisce fallo e fa 1/2 dalla lunetta e partita decisa.
Partita tecnicamente brutta, per fortuna siamo riusciti a strappare due punti importantissimi che ci permettono di andare ad incontrare Castronno ancora da imbattuti, consapevoli che sarà una battaglia “sportiva”.

Mitch