lunedì, ottobre 25, 2010

Buon esordio per gli under 19

Altrimedia Fagnano Olona 45 – Sportlandia Tradate 90

Inizia nel migliore dei modi l’avventura nel campionato U19 della squadra 92-93 di Tradate.
Starting five composto da: Marce, Simo, Gotta, Toni e Andre.
La partenza è in sordina per tutte e due le squadre. Tanti errori sui due lati del campo e punteggio che rimane 2 a 2 per un paio di minuti, quando Tradate capisce che è il momento di aumentare il ritmo difensivo e così con un buon lavoro a rimbalzo con Gotta e Simo si riesce a lanciare in contropiede Toni che sfrutta le sue capacità di incursore. Sul gioco a metà campo si appoggia palla sotto canestro con Gotta che sfrutta bene i suoi centimetri. Morale Fagnano fatica a trovare la via del canestro e Tradate dà il primo forte strappo alla partita. Il primo quarto si conclude sul 25 a 6 per gli ospiti.
Nel secondo quarto girandola di cambi con tutti i giocatori che entrano in campo e danno il loro contributo. Fagnano attacca meglio e seppure con qualche conclusione fortunosa tiene il campo, mentre Tradate sbaglia troppo anche in contropiede. Si va al riposo lungo sul punteggio di 47 a 20 per Sportlandia.
Negli spogliatoi si predica concentrazione e attenzione ai particolari mentre al rientro in campo la squadra ospite non mostra la stessa convinzione mostrata nei primi due quarti. Errori sottomisura a iosa e la volontà di fare qualche americanata non fanno altro che peggiorare la qualità del basket giocato. Comunque Tradate riesce a vincere anche questo quarto con il punteggi odi 15 a 9. Nell’ultimo quarto Ripa e Jordane incrementano il loro bottino sfruttando la dote di buoni rimbalzisti offensivi e Nico si rende protagonista di un paio di buoni movimenti. Tradate strappa così il primo referto rosa in attesa della partita con Casorate.

News dell’ultima ora, la partita con Casorate è stata (forse)rinviata al 17 novembre causa indisponibilità dell’allenatore ospite.