lunedì, ottobre 11, 2010

Buona la terza......

Sportlandia Tradate 86 - Basket Bresso 71
Vittoria interna per Sportlandia che conquista così i primi due punti della stagione 2010/2011.
Starting five composto da: Tobi,Benzo, Mitch,Rusca e Diapy.
Una bomba di Benzo e una 2+1 di Rusac ci portano subito sul 6 a 0, ma Bresso rintuzza immediatamente ma è Tobi a tenerci avanti di 2 con un coast to coast tutto campo.
Benzo è in giornata di grazia e comincia a bucare la retina avversaria ben coadiuvato da un pimpante Mitch ben lanciato in contropiede da Tobi. Rusca mette la museruola al temuto numero 20 di Bresso e così il parziale del primo quarto dice tradate 26 Bresso 15.
Nel secondo quarto il punteggio rimane in sostanziale parità con gli ospiti che provano anche qualche giro di zona, che però viene prontamente bucata dai padroni di casa che dimostrano buona lucidità in attacco anche se i difesa soffrono il n.12 ospite che segna con i piedi per terra con percentuali altissime!
Al riposo lungo il punteggio è Tradate 46 - Bresso 32.
Nel terzo quarto ci si aspetta una reazione di Bresso che in effetti c'è in un primo momento ma sono ancora Mitch con un paio di pentro e scarico per Diapy e una bomba di Ballo sulla 2-3 ospite che allontanano nuovamente Bresso. Bresso prova la carta della box and one su Benzo che però non sortisce particolari effetti mentre il numero 10 e il numero 16 tengono a galla Bresso in attacco.
Ultimo quarto che inizia sul 63 a 46 per i padroni di casa. Bresso tenta la carta del pressing tutto campo molto aggressivo (mai cattivo) che produce almeno all'inizio qualche risultato, Tradate alza troppo il ritmo e si ritrova in un amen sull'antisportivo fischiato a Chicco a +11. Time out d'obbligo che calma la squadra e Tradate ricominica a giocare come sa. Testa alta e canestri "facili" per Mitch e Simo. Tradate ritorna a + 18 prima che la bomba allo scadere di Bresso fissi il risultato sull'86 a 71 per i padroni di casa.
Partita condotta dall'inizio alla fine. La prestazione della squadra è sicuramente buona anche se spaventarsi sul +20
è indice di ancora poca personalità. Soddisfa in modo particolare il coach la prova di "squadra" con tutti gli effettivi scesi in campo che hanno contribuito alla vittoria.
Da segnalare l'esoridfo in serie D del 92 Pigato nel ruolo di play.
Prossimo appuntamento ancora in casa venerdì 15 ottobre in via oslavia ore 21.15 con Cinisello Balsamo.
In un prossimo post presentazione della squadra ospite.
Mitch