giovedì, ottobre 21, 2010

...buona la quarta...

Sportlandia Tradate 87 - Seli Cinisello 81

Vittoria interna per Sportlandia che così si porta a 4 punti in classifica con un record di 2V e 2P.
Starting five composto da: Tobi, Mitch, Rusca, Benzo e Chicco.
Partenza da paura per i padroni di casa che in un amen infilano un 10 a 0 approfittando della partenza un pò sonnolenta degli ospiti. Tradate però commette l'errore di rilassarsi subito invece di "menare" il malcapitato e Cinisello infila 7 punti consecutivi senza che Tradate batta ciglio.Benzoni però è caldo e infila una bomba da 9 metri e rilancia i suoi. Chicco riesce a sfruttare il suo "peso" e infila 4 punti in appoggio da sotto. Le difese sono per così dire allegre e il primo quarto finisce 26 a 19 per i padroni di casa.
Nel secondo quarto tradate stringe le maglie difensive, Cinisello è un pò nervosa e quando il numero 10 prende tecnico per proteste Monga si sblocca andando a segnare prima i due tiri liberi e poi 3 triple consecutive. alla fine del primo tempo Tradate conduce per 49 a 34. La,partita sembra essere in pugno.
Nel terzo quarto Cinisello allunga la difesa tutto campo e mettendo un pò di aggressività recupera qualche punto sopratutto grazie a Buga ed al numero 8 che buca a ripetizione l'area di casa con le sue penetrazioni, ma un tecnico all'allenatore ospite, Ballo con una tripla e Mitch con un paio di giocate delle sue la ricacciano indietro. Tradate alla fine del terzo quarto conduce di 14 punti. Partita in cassaforte qualcuno crederà e invece Tradate riserva sempre delle sorprese per tenere il pubblico incollato ai seggiolini.
Cinisello ci prova ancora, allunga la difesa, picchia un pò, ma ci sta nel gioco delle parti, e Tradate si fa prendere dalla frenesia ma conduce comunque di 9 a 1'36" dalla fine grazie ad un sontuosa Rusca che colleziona canestri, falli subiti e rimbalzi.Nel frattempo viene espulso il numero 10 di Cinisello per reazione. Tutto troppo bello e così Rusca decide prima di lanciare in contropiede Buga che segna in solitario, subito dopo lo stesso Buga recupera palla e mette la tripla del -4. Tradate è alle corde. Cinisello si riversa tutta nella metà campo offensiva per cercare il pèallone ma non si accorge che Benzo è solo in attacco. Viene servito ma inspiegabilmente tira da fuori invece di andare dentro o far passare il tempo. Sul rimbalzo Rusca cerca il pallone e gli viene giustamente fischiato fallo. 2 tiri liberi che potrebbero portare Cinisello ad un posssesso, ma non ricordo chi li sbaglia tutti e due. Tradate fa passare il tempo ma sbaglia ancora il tiro e cinisello cerca il tiro rapido da 3 punti e Mitch commette fallo. Morale 3 tiri liberi e fuori per 5 falli.
Incredibilmente il tiratore ospite fa 0/3 ai tiri liberi. Tradate a questo punto ne approfitta per chiudere i conti con Tobi che segna tutti e 2 i tiri liberi concessi da Cinisello nel tentativo di recuperare palla.
Partita che ci ha visto condurre dall'inizio alla fine e che poteva essere portata a casa con minori patemi d'anima se solo avessimo usato un pò più di "intelligenza cestistica". Il risultato comunque era importante e fa morale e classifica.
Ci attende ora il derby con Fagnano, matricola terribile che sarà presentata in un prossimo post.
Grazie ancora al folto pubblico presente sugli spalti (anche Cinisello con un buon seguito di tifosi intrasferta!) che dapprima èstato un pò timido e poi ha dato invece il suo contributo.
Alla prossima
Mitch