martedì, novembre 02, 2010

...buona la sesta...

Sportlandia Tradate 70 – Pazzeria Cesano Boscone 59

Altri due importantissimi punti conquistati da Tradate nella partita che l’ha vista opposta alla matricola Cesano Boscone.
Starting five composto da: Tobi, Mitch, Rusca, Turco e Diapy.
La squadra ospite si piazza subito a zona cercando di abbassare i ritmi della partita, ma Tradate trova buone soluzioni in attacco e manda a segno tutti i suoi giocatori nei primi minuti. Cesano fatica a trovare la via del canestro, morale Tradate si trova a vanti 14 a 7 ma qui si inceppa qualcosa e Cesano trova 2 canestri consecutivi che la riportano in scia alla fine del primo quarto. 14 a 11 per i padroni di casa. Nel secondo quarto i cambi casalinghi non danno il cambio di ritmo sperato e anzi Cesano pareggia e sorpassa sul 15 a 14. Monga trova una tripla che restituisce un minimo di inerzia a Tradate che riesce sempre a stare davanti e si riporta a + 7 e tenta la carta della 2-3 che però viene subito bucata dalla distanza. Fine primo tempo Tradate 29 Cesano 28. Tradate gioca a ritmi bassissimi, che non gli sono consoni e Cesano ne approfitta per stare alla finestra pronta ad approfittarne.
La partenza del terzo quarto però questa volta è convincente. Cesano si mette a uomo in difesa e Tradate segna prima con Tobi 4 punti consecutivi poi segna anche Turco e Ste mette la bomba del massimo vantaggio. Tradate sembra poter scappare via, si porta a + 11. Cesano non segna per 6 minuti.
Ma non ci piace vincere “facile” e allora abbassiamo il ritmo e Cesano trascinata dai suoi under (numero 4 numero 18, bravi!!) recuperano punto su punto fino ad arrivare a -2. Per fortuna la squadra tiene non si fa prendere dal nervosismo e sull’azione seguente al – 2 in attacco trova un’importantissima bomba di Monga (polveri bagnate per il tiratore varesino, 2/11 da 3pts). A questo punto viene fuori l’esperienza di Mitch che segna 4 punti consecutivi da manuale del perfetto attaccante, 2 in penetrazione facendo saltare 3 difensori in mezzo all’area, gli altri 2 battendo la zona con un lay up dalla media. Cesano prova la carta del fallo sistematico ma Tradate questa volta è glaciale e riesce a tenere gli ospiti a distanza di sicurezza.
Prova migliore rispetto a settimana scorsa (non era difficile!!!!) ma non ancora all’altezza! Abbiamo accettato il ritmo imposto dalla squadra ospite invece di imporlo noi. La zona è stata attaccata con movimenti che sono ancora troppo lenti e soprattutto in una serata dove il tiro da fuori non ci assistito a dovere dovevamo attaccare meglio il canestro. Comunque due punti che ci permettono di mettere altro fieno in cascina alla luce delle due prossime difficili trasferte in quel di Arcisate e Venegono, due squadre che si stanno dimostrando rulli compressori in questo inizio di campionato. Noi dobbiamo andare a giocarci queste due trasferte consci delle difficoltà che incontreremo ma anche consci che possiamo giocarci la partita alla pari a patto di metterci molta più determinazione di quella vista nelle ultime due partite.
In un prossimo post presentazione della Valceresio.

Mitch