venerdì, novembre 19, 2010

Serie D: sconfitta nel derby

Lo Scoiattolo Venegono 69 -Sportlandia Tradate 58

Forse il punteggio è un pò bugiardo perchè il divario si è ampliato solo negli ultimi 3 minuti, ma il risultato è che torniamo a casa da Venegono con 0 punti in tasca.
Ha vinto la squadra che ci ha messo più voglia di vincere, che ha saputo sopperire meglio alle assenze.
Starting five composto da: tobi,Monga, Rusca, Turco e l'ex di turno Coulibaly.
Dopo 30" di partita Tobi deve lasciare il campo per un infortunio (fortuito): dito nell'occhio!!!!Entra in campo il giovane Marce che non sfigura affatto, anzi ci mette intensità in difesa e fa girare discretamente la squadra. Venegono conquista numerosi falli e va subito in lunetta. Tradate in attacco fa girare abbastanza bene la palla e trova buone conclusioni. Punteggio ih equilibrio fino a quando Civitelli per Venegono mette 2 bombe identiche senza che Tradate riesca a trovare la contromisura.
Fine primo quarto con Venegono avanti di 5 lunghezze.
Nel secondo quarto Venegono fa una fatica enorme a trovare la via del canestro mentre Tradate approfitta del nervosismo dei padroni di casa e sfrutta al meglio i due tecnici con conseguente espulsione dell'allenatore Sterzi. Tradate così sorpassa proprio allo scadere grazie ai tiri liberi segnati da Monga su fallo commesso all'ultimo secondo del quarto su tiro da 3 punti. Punteggio che ora vede avanti gli ospiti per 33 a 34.
Nel terzo quarto Tradate non è in grado di approfittare dell'empasse dei padroni di casa che invece ritrovano il giusto spirito e senza strafare vanno a segno con Angelucci dalla distanza e lavorano bene con l'energia profusa da Restelli e Mazzoni.
Tradate perde la via del canestro e si affanna a cercare conclusioni al di fuori dei giochi che non vannoa bersaglio. Morale Venegono scappa a più 9. Tradate tenta la carta della zona. Venegono sparacchia da fuori , mitch comincia agiocare da Mitch e riporta i suoi a meno -2 ma purtroppo gli viene fischiato il 5 fallo e deve abbandonare il campo. Venegono litiga con il canestro ma su un rimbalzo non contestato Civitelli mette un'altra tripla che spacca la partita perchè dal quel momento in poi Venegono ritrova fiducia mentre Tradate la perde strada facendo.
E' un peccato perchè è stata una partita combattuta e che si poteva giocare fino alla fine, ma delle "piccole-grandi" sbavature hanno permesso ai padroni di casa di portare 2 punti fondamentali per loro per rimanere in scia. Noi ce ne andiamo a casa con l'amaro in bocca!!
Ora sotto con Pall. Verbano Luino che ci sta davanti in classifica e che basa molto del suo gioco sula pericolosità del Ganda(ex di turno) ma aanche sui veterani Frattini, Gubitta, Passafaro e sull'esperienza dei vari Turconi e Pezzotta.
Vi aspettiamo domenica 21 novembre alle ore 18.15 presso il Palazzetto di Via Oslavia.

Mitch